CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scelta smartphone con buona/ottima ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scelta smartphone con buona/ottima ricezione

    Il mio vecchio N95 mi sta abbandonando...e quindi dopo Symbian volevo passare ad uno smartphone Android.
    Come misura di schermo ero orientato su un 4.3"-4.7" (non di più).
    Ho anche 3 modelli che mi piacciono:
    HTC One S, HTC One X, GS3

    Guardando le varie video prove, viene descritto come va il browser, se lagga o meno, come è la ripresa video in HD, l'interfaccia (Touch Wiz o Sense), il colore della scocca, etc.... ma la descrizione se uno smartphone ha o non ha una buona ricezione quasi mai viene presa in considerazione (o bisogna cercarla con attenzione)..... (come se in un telefono fosse poco importante....).

    La mia domanda è:
    sulla base degli aggiornamenti che ci sono stati rispetto al momento dell'uscita dei 3 modelli sul mercato, come siamo (ad oggi) messi relativamente a (in ordine di importanza, per me):
    1) RICEZIONE: visto che nella mia zona non ho una gran copertura (ho Tim come operatore) la ricezione com'è(tengono/prendono bene il segnale)? Cioè quale dei 3 modelli è meglio (anche come wi-fi)?
    2) AUDIO: suonerie e audio in ricezione e trasmissione (a volte uso il cellulare in viva voce, quindi meglio sento/mi sentono, meglio è)
    3) Durata della BATTERIA: oltre alle telefonate, sms, gps e un pò internet (ma solo quando sarei in viaggio), e niente giochi, la giornata si copre tranquillamente ?
    4) GPS: uso spesso il GPS, come sono in quanto a ricezione?
    5) FOTOCAMERA: sì, una macchina digitale è sicuramente meglio, ma il cellulare l'ho sempre con me, mentre la macchina foto no...

    Ancora qualche mia impressione sui 3 modelli:
    1) Tra i 2 HTC mi piace forse di più l' X ma ho letto sembra sia preferibile il ONE S (sempre che non si parli di giocarci, ma come detto a me non interessa),
    2) Sul ONE S ho qualche dubbio sulla memoria interna (e in più non espandibile),
    3) il GS3 mi piace ma mi sembra un pò "ingombrante" e da quello che ho letto un pò più "fragile" dei due HTC (che mi sembrano un pò più "robusti").

    Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta fornendomi sue esperinze d'uso.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Scusa perché non xperia s? La ricezione è sopra la media, non dico come un motorola, ma si avvicina, lo schermo è probabilmente la migliore unità che c'è sul mercato, fotocamera e GPS rapidi e affidabili, ottimo assemblaggio... e 32 gb di memoria interna.
    Insomma ogni tua richiesta esaudita
    Tra quelli citati da te io preferirei o one s o one x...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Scusa perché non xperia s? La ricezione è sopra la media, non dico come un motorola, ma si avvicina, lo schermo è probabilmente la migliore unità che c'è sul mercato, fotocamera e GPS rapidi e affidabili, ottimo assemblaggio... e 32 gb di memoria interna.
    Insomma ogni tua richiesta esaudita
    Tra quelli citati da te io preferirei o one s o one x...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
    Grazie dell'idea, adesso mi gaurdo un pò di prove!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Calcola che le prove che vedrai sono relative a xperia s ancora con gb... ora con ics è un altro mondo specialmente il browser che prima laggava un po'...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Anche il ONE X era sprovvisto di aggiornamenti che sono arrivati ora...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Visto il Sony ma.....(anche se è solo per una questione estetica) non mi piace troppo con quelle linee "squadrate".
    Volendo rimanere sui 3 smartphone di cui sopra, allora la scelta è meglio farla su ONE S o ONE X (sempre in riferimento a quello che serve a me, cioè: ricezione, audio, GPS, autonomia)?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ok, de gustibus potresti anche pensare a un altro terminale, diciamo... lg 4x?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Stero l'lg 4x ha una batteria PESSIMA... e ne parlano in tutte le recensione ok che è removibile ma fa pena... e poi allo stesso prezzo online ormai si trova anche il ONE X che lo trovo superiore... a partire dai materiali a finire agli aggiornamenti..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Bah la batteria è un discorso delicato comunque... Era per dare un'alternativa

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Comunque ragazzi sono opinioni alla fine. Guardate che il One X é pure fatto in plastica eh. Lo chiamano "policarbonato" perché fa più figo, ma sempre di plastica si tratta. Flambert non so se tu hai provato il 4x ma a me personalmente piace molto di più. Lo trovo più elegante, apprezzo la bordatura argentata e la plastica lavorata dietro. Preferisco quello nero.
    Sugli aggiornamenti é prematuro esprimersi. Vedremo cosa accadrà con Jelly. Se LG sbaglierà ancora, allora sarà giusto criticarla e metterla da parte.

    Per il resto quoto stero. Xperia S ha una ricezione di gran lunga superiore a Samsung e HTC. Unito al fatto che costa meno..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy