CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Razr Maxx o Galaxy Nexus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Flip7


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Razr Maxx o Galaxy Nexus?

    Salve ragazzi, vendendo il mio s2 all'inizio di settembre dovrei ricavare 220 euro.
    Non sono alla ricerca della novitá o della strapotenza, vorrei uno smartphone completo che funzioni bene anche da stock (modding solo se proprio necessario, sono discretamente capace ma evito se possibile) e che non mi lasci a piedi a metá giornata, e ovviamente deve essere un degno successore dell' s2. Vorrei perderci il meno possibile in termini di soldi.
    Ho scartato da subito s3, non vale assolutamente quello che costa. I Sony e gli LG non mi piacciono, gli Htc One beh, batterie limitate non sostituibili, l'X costa una cifra e l'S ha una memoria interna indecente. A questo punto confronto i due che mi convincono di piú, ossia Motorola Razr Maxx (non ho voglia di aspettare l'incognita Razr HD, al prezzo di lancio poi) e Galaxy Nexus (stesso discorso del Razr per quanto riguarda il successore)

    Elenco i punti a favore mettendo i contro tra parentesi quadre.

    Razr Maxx: Qualitá Motorola nei chip (non parlo del SoC, parlo del DAC e affini) e nei materiali, batteria bestiale, resistente a spruzzi d'acqua, slot microSD (ho una raccolta musica consistente e non intendo comprare un mp3).

    [Costa un po' piú del Nexus, inoltre per quanto l'interfaccia di ICS Motorola sia simile all'AOSP, non è comunque un Google Experience e sarei alle dipendenze di un produttore, che probabilmente non aggiornerá mai a JB. Inoltre lo schermo non sfrutta bene lo spazio anteriore del telefono e non è 720p. Ah, e manca il giroscopio a quanto pare]

    Galaxy Nexus: Google Experience, schermo, ottimizzazione, design piú semplice ma ugualmente bello (mi piacciono entrambi nella loro diversitá).

    [È prodotto da Samsung, quindi plastica a tutto andare e incognita dello yakju-yakjuxw, chip audio e altoparlante sembrano scarsini, dovrei comprare la batteria maggiorata per un utilizzo decente e dovrei arrangiarmi col cloud avendo 16 GB che per me sono pochini].

    Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    La memoria indecente di one s è uguale a quella di gnexus, il razr ha un'interfaccia a dir poco brutta e il supporto per l'eu è penoso.. Quindi, o one x che trovi usato "come nuovo a poco più di 400, o Xperia S.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Flip7


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema dell' One X non è solo il prezzo, ma la batteria fissa e piccolina per un bestio del genere. La memoria dell' One S è praticamente 9 GB, quella del Nexus non ha partizioni... Quindi dovrebbe essere molto piú vicina a 16 veri GB. L' Xperia S non mi piace proprio, nè fisicamente (spesso, per me brutto, spazio per lo schermo sprecato) nè come hardware, nè come software.
    Cosa mi dite del Nexus come smartphone da tutti i giorni? Riuscirei a tenere documenti e maggior parte della musica sulla memoria fisica e il resto (immagini, video, parte della musica) in cloud agevolmente?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    C'è anche l'Ascend P1 che è ottimo. Forse arriverà anche da noi il Meizu MX 4 (è un mostro con l'hardware del GSIII e 2GB di RAM).

    Sul Galaxy Nexus hai già scritto tu. Solo una osservazione: il Cloud è una stupidaggine. Soprattutto quello della Apple, iCloud, che mi funziona pure male a dire il vero (io lo uso tra Mac e iPad). Può andar bene per i documenti e cose minori. Non esattamente per tenerci librerie musicali. Aggiungici pure che la connessione in 3g è assai lenta.
    Volendo potresti aspettare il nuovo Nexus, che pare avrà in dotazione una maggiore memoria interna (ma costerà 600 euro al lancio?). Trovo discutibile la nuova politica "chiusa" di Google, vista anche col Nexus 7: è una manovra commerciale per sfruttare la sua "Nuvola". E non mi sta bene. O mi fai 16gb più microsd, altrimenti dei tagli diversi alla iPhone.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Meizu MX 4 per quanto ne so, ha 1gb di ram e non come dici tu.
    Sono abbastanza incuriosito da questo telefono!

    Per l'autore: Non hai scritto se ti interessano aggiornamenti ufficiali, sono cose fondamentali sulla scelta del device. Dato che non vorresti moddare troppo xD

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Flip7


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh ovvio che mi interessano, anche per questo sono piú votato al Nexus, che è Google Experience (scelta piú soddisfacente a lungo termine) si presta benissimo al modding ma funziona (molto) bene anche da stock. Prenderei sicuramente la batteria da 2000 però
    Il discorso plastica in realtá mi preoccupa fino a un certo punto, comunque lo proteggerei con una custodia in tpu, che spero si adatti anche alla cover piú spessa...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy