CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

abbandono galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Dal punto di vista hw è superiore, ma di fatto la differenza si sente molto raramente. Per dire apre le pagine web 2ms prima s3 rispetto a s2; l'unica parte dove si sente tanto il quad è il gaming, lì c'è una reale differenza, ma con giochi pesanti e impegnativi. Ma per quello per dire, per quello è meglio LG 4x. La gpu di s3 è una mali 400 semplicemente potenziata. Il 4x con la sua gpu a 12 core è votato al gaming A livello materiali poi s3 è ancora peggio di s2, praticamente 1 su 2 ha crepe nella cover...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Comunque io non sottovaluterei lo schermo che, fino a prova contraria, é una delle (se non La) cose più importanti in uno smartphone. SIII da questo punto di vista é il miglior Amoled e questo va sottolineato. Niente più azzurrino, colori molto più reali di SII. In più c'é il fatto che il display é molto più grande (da 4,3 e 4,8 la differenza é tanta) e finalmente in hd e tutto questo con dimensioni assai ridotte grazie ad una ottimale riduzione della cornice.

    C'é pure il led di notifica in più.

    E poi ragazzi c'é una bella differenza tra l'andare su internet su un 4,3 qHD (anzi SII é pure inferiore mi sembra) e con un 4,8 HD. SIII riesce ad essere molto più fluido e veloce di SII anche lavorando ad una risoluzione maggiore. Più mostro di così..

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Bè scusa ma più mostro così proprio non direi. Vorrei anche vedere che laggasse con 4 core. Vado benissimo io con la stessa risoluzione che ho un dual... Ok che ho un 4.3 ma non penso che a questi livelli si senta molto...

    E comunque su s2 navighi benissimo, certo ora stanno facendo schermi sempre più grandi, ma non dirmi che già un 4.3 è piccolo! Si vede bene e va bene... poi si sa la risoluzione di s2 è quella che è...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A mio parere, potendolo vedere spesso, S2 è davvero ottimizzato benissimo, e anche su internet è un fulmine e quoto con stero con il fatto che come prestazioni pratiche, apparte nel gaming, l'S3 non è così superiore all'S2, appunto perchè i quad core non sono sfruttati ancora da android. Sono d'accordo anche sul fatto dello schermo, io trovo la misura di 4,3" la più comoda, sia per la tasca che per governare tutto lo schermo con una mano. Ma purtroppo siamo sempre più verso i tablet phone, l'hardware esagererà sempre più di questo passo, e sarà sprecato per il sistema operativo. Questo sempre per ora. Poi definirlo mostro è davvero esagerato, anche perchè come detto è un cellulare che sposa buoni componenti, con componenti già visti e ormai di seconda fascia. Come schermo 4X e Xperia S non temono S3, e come detto neanche altri smartphone.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Continuate a non capire che è difficile lavorare a risoluzioni superiori. Il GSII con la risoluzione del III sarebbe MORTO e sarebbe stato una ciofeca.
    Va bene sostenere Sony, HTC o altre. Ma bisogna essere anche obiettivi. Altrimenti si rischia di passare poi per haters.
    Io, ad esempio, non ho problemi ad ammettere che il Note, un terminale di fine 2011, che costava 700 euro, è una tartaruga se paragonato al GSIII. Quest'ultimo è un fulmine, in ogni cosa. E non è solo un discorso di caricare prima le pagine o di guadagnare dieci centesimi col boot; qua parliamo di fluidità generale. E poi siamo pur sempre appassionati di tecnologia, il guadagno di anche solo mezzo secondo può essere decisivo.


    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Bè scusa ma più mostro così proprio non direi. Vorrei anche vedere che laggasse con 4 core.
    Beh, il One X lagga pure con 5 core.

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    E comunque su s2 navighi benissimo, certo ora stanno facendo schermi sempre più grandi, ma non dirmi che già un 4.3 è piccolo! Si vede bene e va bene... poi si sa la risoluzione di s2 è quella che è...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

    Uh, ma la differenza c'è però. Il passaggio è da 4,3 a 4,8 cioè...0,5 fanno una bella differenza. E' come passare dal minuscolo schermo di un iPhone (3,5") ad un Galaxy da 4". Il bestio in questione arriva a 4,8...ha praticamente uno schermo delle dimensioni di una PS Vita.
    Le differenza nell'uso quotidiano ci sono. Ti faccio un esempio. Io col Note spesso non ho manco bisogno di usare il pinch to zoom per leggere, mentre se uso il Galaxy W nonostante la velocità il web risulta castrato e mediocre.

    Sony si è mossa bene a partire dall'Arc S e al momento attuale è tra le migliori. Ma le manca ancora qualcosa. Sul web è molto indietro ancora rispetto a Samsung.
    Questo video la dice lunga: Link
    Nonostante Xperia S sia fenomenale su quasi tutto, sul web viene battuto dal Meizu che risulta ben più fluido e piacevole da utilizzare. Bontà dell'Exynos? Chi lo sa. Io so solo che se dovessi usare un terminale per andare su internet, non avrei dubbi a scegliere SIII che, in questo momento, da una pista a tutti.

    Poi la Samsung può stare antipatica almeno quanto la Apple eh. A me gli spot della "famiglia felice" che va a letto col GSIII danno la nausea ormai. Così come quando vai da Euronics (ma in qualunque negozio) e vedi esposti almeno due GSIII più qualche Note per prova, mentre gli altri (One X, 4x, Xperia S) restano chiusi, spenti, dietro la vetrina. Mi rendo conto di tutto questo. Sono manovre scorrette. Ma dire che il GSIII non sia "un granché" è oggettivamente sbagliato. E non veritiero. Per cui se l'autore del topic vuole prenderselo, fa benissimo a mio avviso.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    La risoluzione a cui il meizu ti dice niente? Che poi voglio dire, non è che il meizu non ne faccia, se guardi bene il video ne combinano entrambi di cotte e di crude

    Stiamo parlando di un dual vs un quad, a due risoluzioni, con 2 proci decisamente diversi... Sono confroni che lasciano il tempo che trovano.

    Secondo me chi possiede s2 fa bene a tenerselo, e ripeto, dopo aver provato s3, non mi sono accorto di tutta sta gran differenza. Mi sono accorto invece della cover, lurida e opaca... Sarà stato il negozio, boh...

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che noi non stiamo dicendo che non sia valido, ma diciamo che non è quel mostro di potenza o innovazione che tutti lo vogliono fare credere. Io svaluto tutti i quad core in generale perchè non servono a nulla ancora, e cmq dico solo che sei rimasto indietro, e che il One X con tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto è migliorato molto, ma come S3 e 4x è un quad core, se 4 x magari ha un prezzo ragionevole, gli altri due hanno un prezzo anche on-line che non è tale al valore reale di quei terminali. Sono troppo sovradimensionati e S3 ancor più anche a causa della pubblicità. Se nei prossimi terminali molti top monteranno ancora dual core non è un caso...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy