-
consiglio acquisto smartphone
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare uno smartphone ed avevo preso in considerazione il Galaxy S3.
La mia esigenza è soprattutto per la navigazione internet, GPS, mail.
Mi fa un pò storcere il naso il rapporto qualità/prezzo soprattutto per i materiali utlizzati da Samsung e, da quello che ho letto in rete, molti lamentano la non brillante ricezione wifi.
Qualche consiglio?
Grazie anticipate.
-
-
-
Htc one x, un s3 con materiali migliori 
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
Senior Droid
Se non ti convince il Galaxy S3 prendi l'HTC One X sennò aspetti il nuovo Nexus
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Il seguente Utente ha ringraziato Conga per il post:
-
Ehm!!!
per non avere lag e quindi una fluida navigazione, soprattutto su internet: S3, OneX o GNexus (ma non posso aspettare, il tel mi serve urgentemente)
Inoltre aggiungo che mi dovrebbe durare almeno 3 anni
Ultima modifica di thor29; 16-08-12 alle 08:45
-
-
Baby Droid
Con S3 , considerando che ti deve durare 3 anni , vai sul sicuro...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ROM : AOKP MAGURO JB 4.1.1

-
Il seguente Utente ha ringraziato c0mm4nder per il post:
-
Androidiano VIP
-
-
Apprezzo di cuore i vostri consigli ed è anche per questo che ho ancora tanti dubbi.
stamane da MW ho provato l'S3 ed è veramente una scheggia, a parte che dovrei fare un corso full immersion per l'utilizzo di questi nuovi dispositivi; ultimo telefono personale utilizzato Nokia 6630 e un pò di HTC Touch2.
Oggi vorrei acquistarlo così nel periodo di ferie potrò dedicare tutto il tempo per imparare ad utilizzarlo, sono intenzionato a prenderlo da Wind dove l'S3 e credo anche l'HOX verrebbe a costrae 499 con il vincolo di 2 anni ad All Inclusive.
-
-
Androidiano VIP
Bè se vuoi s3 prendilo, ma sappi a cosa vai incontro nel bene e nel male... Oltre a s3 hai provato one x, gnexus, Xperia s...? O anche one s...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:
-
Androidiani Power User
Io ti consiglio HOX, però se ti piace l'S3 prendi quello.
Ti dico solo che HOX monta il tegra 3 che monta anche il Nexus7, ciò vuol dire che verrà ottimizzato ancora, poi vedi tu.
Con l'ultimo aggiornamento alla sense 4.1 è una scheggia dappertutto, siamo agli stessi livelli dell'S3.
-
-
Senior Droid
Non prendere il One X. Si tratta del Quadcore con la batteria più scarsa. I materiali sono gli stessi di SIII: corning gorilla glass 2 per entrambi, davanti, e cover in policarbonato dietro.
SIII offre in più la microsd e l'usb host.
Come gps, One X é più preciso.
Come ricezione e wifi sono scarsi entrambi (One X fa pure peggio).
Come client mail quello di HTC é migliore (ma puoi usare app alternative e risolvi).
Su Internet non c'é storia: SIII stravince e c'é poco di cui parlare.
Quanto scritto é corroborato dalle recensioni sul web (le ultime) e da me, che ho avuto la fortuna di avere sottomano entrambi.
Valuterei anche Lg Optimus 4x: con buona pace dei fan di HTC, anche questo modello è ottimizzato meglio e offre lo stesso hardware del One X.
Di SIII non mi piace la luminosità: per qualche strano motivo é bassa, inferiore di molto a SII e Note e sotto il sole non si vede nulla. In compenso i colori sono migliorati tanto.
-
Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:
Permessi di invio