CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Sony xperia U o samsung galaxy w

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sony xperia U o samsung galaxy w

    Sale, sono indeciso su quale dei due smartphone comprare. Vorrei spendere circa 200€ e allora m sono ridotto a scegliere tra questi due. Mi spingo a comprare il samsung perchè ho la necessità di avere una buona batteria che mi arrivi a fine giornata tranquillamente e ho latto molti post sui problemi che ha l'xperia U. Inoltre anche la memoria non espendibile mi preoccupa, perchè non avendo mai usato android non so quante applicazioni possano entrare in 6Gb, comunque non voglio installarci giochi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Conga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (ex NFC)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi installarci giochi Sony fa al caso tuo. È il miglior Dual su quella fascia di prezzo. Ha già ICS e riceverà pure JB.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017
    Sale, sono indeciso su quale dei due smartphone comprare. Vorrei spendere circa 200€ e allora m sono ridotto a scegliere tra questi due. Mi spingo a comprare il samsung perchè ho la necessità di avere una buona batteria che mi arrivi a fine giornata tranquillamente e ho latto molti post sui problemi che ha l'xperia U. Inoltre anche la memoria non espendibile mi preoccupa, perchè non avendo mai usato android non so quante applicazioni possano entrare in 6Gb, comunque non voglio installarci giochi.

    Ci si fa tranquillamente la giornata con l'u, lo schermo (bellissimo) consuma poco perchè è retro illuminato a led, non come il tft del galaxy w.
    Per le applicazioni il Sony è uno dei telefoni che ne contengono di più, ma avendo una partizione per le App di due gb (enorme dato che un App pesa si è no una decina di mb)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide
    Sale, sono indeciso su quale dei due smartphone comprare. Vorrei spendere circa 200€ e allora m sono ridotto a scegliere tra questi due. Mi spingo a comprare il samsung perchè ho la necessità di avere una buona batteria che mi arrivi a fine giornata tranquillamente e ho latto molti post sui problemi che ha l'xperia U. Inoltre anche la memoria non espendibile mi preoccupa, perchè non avendo mai usato android non so quante applicazioni possano entrare in 6Gb, comunque non voglio installarci giochi.

    Ci si fa tranquillamente la giornata con l'u, lo schermo (bellissimo) consuma poco perchè è retro illuminato a led, non come il tft del galaxy w.
    Per le applicazioni il Sony è uno dei telefoni che ne contengono di più, ma avendo una partizione per le App di due gb (enorme dato che un App pesa si è no una decina di mb)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

    Fate finta di non leggere quel ma alla penultima riga, SwiftKey si ostina a metterlo XD


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Anche io, da possessore di Xperia U, te lo consiglio, a meno che non vuoi uno schermo un pochino più grande. Il Galaxy W ce l'ha un mio amico, è fluido anche quello (forse un po' meno rispetto all'Xperia, ma è single core) ma ha il difetto che non verrà più aggiornato. Vedi te cosa preferisci, se un terminale dallo schermo un pochino più grande e con la possibilità di ampliare la memoria, o se ti bastano 8 giga di memoria per avere un dual core fluidissimo anche nella navigazione internet più sparata

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Per il problema del ma a fine riga, risolvi andando nelle impostazioni di SwiftKey è impostando su avanzate/alla pressione della barra spaziatrice "completamento parola corrente! :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Anche io, da possessore di Xperia U, te lo consiglio, a meno che non vuoi uno schermo un pochino più grande. Il Galaxy W ce l'ha un mio amico, è fluido anche quello (forse un po' meno rispetto all'Xperia, ma è single core) ma ha il difetto che non verrà più aggiornato. Vedi te cosa preferisci, se un terminale dallo schermo un pochino più grande e con la possibilità di ampliare la memoria, o se ti bastano 8 giga di memoria per avere un dual core fluidissimo anche nella navigazione internet più sparata
    Grazie mille, io ero indirizzato verso l'xperia U, ma dopo aver letto tutti i problemi che la gente aveva sulla batteria mi sono spostato a sceglierne un altro come riserva. Quindi il problema della batteria è solo iniziale? Dopo alcune ricariche inizia a funzionare bene? Anche con un medio utilizzo mi arriva a fine giornata?
    Scusate se sono pignolo ma ho la necessità che mi duri una giornata intera perchè vado via la mattina presto da casa e ci ritono verso la sera come minimo, quindi non vorrei comprarne uno che non dura almeno un giorno

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dire che il mio Galaxy S2 mi può durare 2 giorni così come 5 ore! Dipende da come lo usi! Se lo vuoi tenere sempre connesso con email in push, qualche applicazione con notifiche sempre in push e navigazione web quando ti serve più magari un oretta di gps, dubito seriamente che qualunque telefono Android (Motorola a parte) ti possa durare una giornata.
    L'unico è attivare la connessione solo al momento del vero bisogno e togliere tutte le sincronizzazioni in push.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No ma infatti io penso massimo mi connetterò 1 oretta in tutta la giornata. Però non vorrei che pure a inviare i messaggi (quelli normai) mi si scarichi velocemente lo smartphone

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io posseggo il W (moddato, cm9). E ho avuto a disposizione l'U. Avendoli potuti provare entrambi, posso darti qualche indicazione. Il W è molto più veloce sul web, stop, e c'è poco di cui discutere. Io mi convinsi a prenderlo guardando questo video. Single core, dual core può essere relativo a volte. In fondo, Lumia 800, e iPhone 4 (con Safari già ben ottimizzato per l'html), proprio single core, la dicono lunga su questa faccenda. Così come i dual di oggi, se ben ottimizzati (Galaxy Nexus?) non fanno rimpiangere i quad (o a volte fanno meglio....la velocità impressionante di One S fulminava pure l'X).
    Sulla batteria l'U non brilla. E so di cosa parlo (lo aveva mia sorella e toccava a me sentirla lamentarsi ). Con questo uso molto intenso: dati sempre attivi, whatsapp, viber, 2 mail in push, navigatore in auto, faceva tipo dalle 9 fino alle 16 del pomeriggio e poi si doveva già ricaricare. Col W hai 300mah in più che fanno comodo (o magari ti prendi la batteria da 1700).
    Per il resto l'U è praticamente perfetto. La parte telefonica è eccellente ed il wifi è molto più potente di quello del W (questo te lo sottolineo perché da me a casa, l'U, prendeva sempre meglio del W).
    Il reparto multimediale è migliore su U. Gli schermi sono entrambi validi, ma quello di U, è impressionante.
    U ha a disposizione usb host; W no.
    U scatta foto migliori.
    Lo speaker di W è più pulito.
    Con U hai di sicuro, più supporto da parte di Sony (Samsung è vergognosa).

    Conclusione naturale? Io non ti consiglio né l'uno né l'altro. Sono troppo onesto, e obiettivo, per dire: Xperia Sole.
    Alla fine di U ti preoccupavano poche cose e poi era perfetto, no? Questo ha più autonomia, display un po più grande e microsd. Lo trovi a 250 euro online (e magari anche in qualche negozio fisico). Meglio spendere 50 euro in più, anziché avere un prodotto un po più castrato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy