CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

galaxy s2 e xperia p, pro e contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    galaxy s2 e xperia p, pro e contro

    volevo sapere i punti a favore di s2 e quelli a favore di xperia p! dai materiali, hardware, display ecc.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Il P è molto più bello...parere personale, forse, ma di sicuro lo stile è più innovativo (anche se ormai gli Xperia sono tutti così e stan diventando uguali). I materiali sono decisamente migliori, è più piacevole al tatto e da usare...fa la sua figura.
    SII mi piace per la sua leggerezza e lo spessore ridotto: puoi comprare una back cover in alluminio e ti migliora anche l'estetica.
    Come display stravince il P. Io l'ho avuto ed era impressionante. Ha anche una funzione chiamata White Magic che lo rende leggibile persino sotto il sole.
    La parte telefonica è ottima. Puoi pure collegarlo alla tv.

    Perfetto? No, non per me. Intanto lo schermo è di 4", mentre quello di SII è un po più grande (ed io preferisco schermi più grandi), ma soprattutto come dimensioni si assomigliano. Probabilmente Sony dovrà ottimizzare lo spazio e fare terminali con schermi più grandi ma dimensioni ridotte.
    La batteria è catastrofica. 1300mah per un dual core da 4" non si erano mai visti. E spero non si vedranno più.
    Il modding è inesistente (ma non so se cambierà in futuro) o comunque assolutamente non paragonabile a SII.

  4. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefymilanista
    volevo sapere i punti a favore di s2 e quelli a favore di xperia p! dai materiali, hardware, display ecc.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Ok, iniziamo

    Xperia P

    - Scocca in alluminio molto solida e bella

    - Schermo davvero bello, un pannello tft da 4 pollici retroilluminato a led con bravia engine (aiuta nella gestione dei pixel) e white Magic (permette un bianco veramente bianco e si vede benissimo sotto il sole)

    -Hardware da fascia medio alta, dual core cortex a9 da 1ghz e 1Gb di ram, fotocamera ottima da 8mpx con flash led e auto focus, comparto sensori completo e dlna, usb host e mhl

    Software molto buono, l'interfaccia di sony è molto fluida, personalizzabile e completa; ics è stabile e riceverà jelly bean; nel web è veloce (piuttosto) e se la cava nei giochi.

    S2

    Materiali non troppo buoni, io la ritengo la solita plasticaccia smasung, nulla che non si risolva con una buona cover

    Schermo Superamoled da 4.3" 480x800 visto e stravisto, ad alcuni piace, ad altri no fatto sta che è inferiore a quello dell'xperia.

    Hardware ancora più che valido, dual core da 1. 2 Ghz e 1Gb di ram, camera da 8mpx con flash led e auto focus molto buona, tutti i sensori e usb host

    Software molto ottimizzato, un grandissimo parco rom e anche lui jb, visto che stai scrivendo da un s2 non mi soffermo troppo, comunque navigazione web tra le migliori e giochi nella media

    In generale se moddi s2 se aspetti gli aggiornamenti ufficiali xperia p

    P. S dato che scrivi da s2;
    non mi sembra il caso di passare da s2 a p,


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    inanzitutto grazie per la risposta rapida ed interessante.
    inizio col dire che condivido tutto quello che hai detto, ciò che più mi spaventava del xperia era proprio la batteria, ma penso che in giro si possano trovare batterie maggiorate, ed il modding, in cui però sono fiducioso.
    tutto questo veniva bilanciato dalla tecnologia sony, i materiali di s2 che non sopporto più (devi sapere che sto pensando a uno scambio).
    è vero anche che c'è il display più grande.
    forse è una scelta troppo difficile, tanto che penso che chiederò un conguaglio o lo scambio non si farà.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il P è unibody con batteria integrata... niente batterie maggiorate per lui a meno che non usi il saldatore

  7. #6
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arammcfly
    Il P è unibody con batteria integrata... niente batterie maggiorate per lui a meno che non usi il saldatore

    È semplicissimo da smontare, si svitano due viti in basso e accedi al vano batteria, ci riesce anche un bambino


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    a ops, mi era sfuggito questo particolare.. allora mi sa che resterò al gs2, anche perchè 5 giorni ho messo la cyano 10, e va che è una meraviglia, e dopo qualche ciclo di carica la batteria dura, e dura tanto!
    rinuncerò a malavoglia, al display, al design, e ai materiali dell'xperia p.
    la differenza è che, da xperia p non mi sarei mai sognato di passare a gs2, mentre il contrario, evidentemente, si!

  9. #8
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefymilanista
    a ops, mi era sfuggito questo particolare.. allora mi sa che resterò al gs2, anche perchè 5 giorni ho messo la cyano 10, e va che è una meraviglia, e dopo qualche ciclo di carica la batteria dura, e dura tanto!
    rinuncerò a malavoglia, al display, al design, e ai materiali dell'xperia p.
    la differenza è che, da xperia p non mi sarei mai sognato di passare a gs2, mentre il contrario, evidentemente, si!

    Ou!!! Hai letto il mip post!!! 0_0


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    734
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sisi ma preferivo evitare certi procedimenti! Che mi dite sul sensation xe? Qui vince il samsing nettamente vero?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefymilanista
    Sisi ma preferivo evitare certi procedimenti! Che mi dite sul sensation xe? Qui vince il samsing nettamente vero?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Guarda hai un s2, è ancora ottimo, forse migliore sia di xperia p che soprattutto di semsation xe io me lo terrei ancora per un annetto


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy