Visualizzazione stampabile
-
Htc One S o Xperia S?
-One S-
PRO:
sense 4.0 (più originale e "nuovo")
fludità (a quanto ho letto)
CONTRO:
recezione (non so se il prob è stato risolto)
prezzo più altro
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Xperia S-
PRO:
schermo più risoluto (non so se all'occhio risalta molto)
30 gb (vs 16)
tasto per la fotocamera
prezzo più basso
CONTRO:
batteria
android semplice (che mi ha un pò stufato)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BATTERIA:
questo è un problema, so che quella dell'one s sia più longeva, ma quella dell'xperia s mi porta a sera con un uso medio-intensivo?
CONCLUSIONE:
Non riesco a decidermi dalla parte di htc pende la sense (molto significativa per me) e la batteria; dalla parte del sony pende il design interessante il dispaly risoluto e fotocamera, ma questo android e la batteria mi fanno ripensare...
Voi cosa ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sonyleo
-One S-
PRO:
sense 4.0 (più originale e "nuovo")
fludità (a quanto ho letto)
CONTRO:
recezione (non so se il prob è stato risolto)
prezzo più altro
-Xperia S-
PRO:
schermo più risoluto (non so se all'occhio risalta molto)
30 gb (vs 16)
tasto per la fotocamera
prezzo più basso
CONTRO:
batteria
android semplice (che mi ha un pò stufato)
BATTERIA:
questo è un problema, so che quella dell'one s sia più longeva, ma quella dell'xperia s mi porta a sera con un uso medio-intensivo?
CONCLUSIONE:
Non riesco a decidermi dalla parte di htc pende la sense (molto significativa per me) e la batteria; dalla parte del sony pende il design interessante il dispaly risoluto e fotocamera, ma questo android e la batteria mi fanno ripensare...
Voi cosa ne dite?
Allora anche io ero indeciso se acquistare xperia s o htc one s. Alla fine ho preso Xperia S per il prezzo inferiore, il design, il display hd e la memoria interna di 32 gb ( contro i 16 di One s). Il One s ha un hardware superiore a xperia s ( qualcomm s4 + Adreno 225 contro Qualcomm s3 + Adreno 220) anche se le prestazioni nel browser e nei giochi graficamente piu avanzati ( es : Shadowgun, Riptide Gp, Dead trigger etc) sono le medesime.
Per quanto riguarda l'interfaccia, quella sony non è paragonabile alla sense,anche se esistono molti launcher personalizzabili come Apex o Nova. Per quanto concerne la batteria, i primi giorni con l'xperia s avrai una durata piuttosto ridotta ( io con l'uso intenso ero arrivato alle 18:30 circa), anche se dopo 4-5 cicli di carica completa ( quindi da <5% a 100 €) la batteria si stabilizza ottenendo il pieno rendimento ( con l'uso intenso faccio quasi un giorno e mezzo). Inoltre One s nella versione black ha il problema delle scrostature della cover.
Riguardo alla ricezione, non so la situazione di One s, ma quella di xperia S è eccezionale.
In sintesi io ho preferito l'xperia s per quei motivi e ne sono molto soddisfatto :)
-
Io ho trovato un occasione per xPeria S A 383€ e l'ho colta al volo...
Dual Core 1,5Ghz vs Dual Core 1,5Ghz però il One S è Poco + fluido il suo processore è di nuova generazione.
12 Mpx di fotocamera vs 8 di One S
32Gb di Storage Vs 16 di One S
Poi la sony ha customizzato tutto android...Non è il classico ICS
C'è " stero " uno del forum che con uso intenso fà 19 ore con la batteria (Xperia S)
Display Abbiamo il BELLISSIMO Bravia Engine dalla parte della SOny Quindi batte anche qua :)
Poi guardati un video Online dove xPeria s è ICS vs One S e noti la differenza.
AH DIMENTICAVO! XPERIA S HA LA CERTIFICAZIONE PLAY STATION QUINDI ANCHE NEI GIOCHI VINCE
-
Quote:
leo996
Io ho trovato un occasione per xPeria S A 383€ e l'ho colta al volo...
Dual Core 1,5Ghz vs Dual Core 1,5Ghz però il One S è Poco + fluido il suo processore è di nuova generazione.
12 Mpx di fotocamera vs 8 di One S
32Gb di Storage Vs 16 di One S
Poi la sony ha customizzato tutto android...Non è il classico ICS
C'è " stero " uno del forum che con uso intenso fà 19 ore con la batteria (Xperia S)
Display Abbiamo il BELLISSIMO Bravia Engine dalla parte della SOny Quindi batte anche qua :)
Poi guardati un video Online dove xPeria s è ICS vs One S e noti la differenza.
AH DIMENTICAVO! XPERIA S HA LA CERTIFICAZIONE PLAY STATION QUINDI ANCHE NEI GIOCHI VINCE
Stereo ha modificato la rom con una sua, prima ci faceva fino a poco prima di sera....
-
Per la batteria di Xperia S dovresti chiedere nella sezione apposita, o magari leggere i pareri degli altri utenti. Io acquisterei Xperia S, come hai già detto per il prezzo più contenuto. Poi può vantare un display con una definizione altissima (ancor più di Galaxy S3 e Iphone 4S) e dei colori molto belli, la fotocamera é ottima, e il design é molto particolare. In quanto a parte audio/telefonica, Sony é attualmente superiore ad HTC, e se parli di Android 2.3, forse non sai che Xperia S é stato da poco aggiornato ad Android ICS 4.0.4. Se invece non ti piace l'interfaccia puoi installare qualche launcher alternativo, fra i quali trovi anche qualche tema della Sense 4. Per la batteria , infine , potresti anche guardare nel sito Mugen Power se ci sono batterie più capienti per Xperia S
-
Qualsiasi MOD ti porta a fine giornata.
-
Xperia S.
Ottimo terminale, si trova anche a 383 € mi pare.
Gira bene, ha ICS, una fotocamera da 12 megapixel, un processore Dual Core da 1,5 GHz e un ottima community.
-
Si ci faccio le 19 ore, dopo averla rodata un po', ma con rom modificata... Con la stock dopo un po' comunque fai le 13-14 senza troppi problemi. Poi ovvio, se cominci a mettere luminosità massima e tenere attivo lo schermo per 4 ore, allora dopo 8-9 sei a secco... Ma non è un utilizzo intenso, ma smodato! E non penso sia al caso di nessuno...
-
Stero ora (SPERANDO CHE A ME LO MANDANO)
Io la luminosità la voglio al Max Se lo uso tutto di fila quante ore mi dura la batteria con la CM9?
Non uso intenso ma diciamo in un ora 15-20 min gli e li dedico
-
La luminosità al massimo non si tiene su nessun dispositivo, ciuccia troppo. O almeno, io non l'ho mai fatto...
-
Si ma io che vengo da un GS2 Lo tengo sempre al max..
Sul xperia S è + luminoso?
-
Semplicemente non ha senso tenerla al max.
Cmq non parlo di prezzo ma anche di originalità, ne vengo da un s plus e mi sembra che la sony non abbia modificato di molto l'interfaccio classica di android, htc invece sembra essere più proponitiva e originale....poi non so se di batteria vanno uguali prenderò xperia s
-
Quote:
Sonyleo
Semplicemente non ha senso tenerla al max.
Cmq non parlo di prezzo ma anche di originalità, ne vengo da un s plus e mi sembra che la sony non abbia modificato di molto l'interfaccio classica di android, htc invece sembra essere più proponitiva e originale....poi non so se di batteria vanno uguali prenderò xperia s
HTC è una delle migliori. La Sense è veramente bella e fatta bene. Poi, può piacere o meno, ma sicuramente resta molto funzionale.
One S ha comunque soli 11gb disponibili per l'utente (pochi, molto pochi, anche a causa della Sense) ed uno schermo non certo di ultima generazione. Con Xperia S sembrano quasi due terminali opposti: il primo ha l'hardware più evoluto ma uno schermo arretrato, mentre il secondo ha uno schermo di nuova generazione (questo si, tranquillamente il più bello, e con più ppi) ma un processore di una generazione precedente (ma comunque eccellente, sempre Snapdragon). Ovvio che devi considerare anche lo schermo per i giochi...su Xperia S si gioca meglio (e si fa tutto meglio, a dir la verità).
A Settembre Sony farà uscire Xperia SL (credo abbia lo stesso processore di S, ma overclockato...sarebbe interessante vedere se aumenteranno anche la batteria) e soprattutto Xperia Ion (qua abbiamo 1900mah di batteria, design più pulito, niente barra luminosa e guscio unibody alluminio).
-
Quote:
ldroid
HTC è una delle migliori. La Sense è veramente bella e fatta bene. Poi, può piacere o meno, ma sicuramente resta molto funzionale.
One S ha comunque soli 11gb disponibili per l'utente (pochi, molto pochi, anche a causa della Sense) ed uno schermo non certo di ultima generazione. Con Xperia S sembrano quasi due terminali opposti: il primo ha l'hardware più evoluto ma uno schermo arretrato, mentre il secondo ha uno schermo di nuova generazione (questo si, tranquillamente il più bello, e con più ppi) ma un processore di una generazione precedente (ma comunque eccellente, sempre Snapdragon). Ovvio che devi considerare anche lo schermo per i giochi...su Xperia S si gioca meglio (e si fa tutto meglio, a dir la verità).
A Settembre Sony farà uscire Xperia SL (credo abbia lo stesso processore di S, ma overclockato...sarebbe interessante vedere se aumenteranno anche la batteria) e soprattutto Xperia Ion (qua abbiamo 1900mah di batteria, design più pulito, niente barra luminosa e guscio unibody alluminio).
Io continuo a non capire cosa intendete voi che si faccia tutto meglio con un uso normale su due cellulari con due schermi da 4,3" di cui uno è solo un po più definito. Navigare?? Penso si navighi bene in tutti e due. Fluidità nei gioki?? Bah mi sembra anche quì che ci sia in tutti e due. Chiamare o mandare messaggi?? Bah mi sembra si faccia bene in tutti e due. Vedere foto o divx?? Penso si vedano bene in tutti e due. Uno è + grande?? No, sono ambedue 4,3". Utilizzate nell'uso normale questi cellulari a 1 cm dagli occhi per vedere se le scritte sono completamente chiare oppure leggermente pixellose??..mmm non credo neanche questo.... Lo schermo di Sony è si più definito ma la differenza nell'uso normale e ribadisco NORMALE, non è abissale come volete fare credere. Stessa cosa non è abissale la differenza di fotocamera, ho avuto modo di confrontare le foto e a mio parere sono pressochè identiche. Più differente è sicuramente la batteria più duratura del One S. L'originalità di HTC. Il maggior spazio di Xperia S, Il minor prezzo di Xperia S.
Per il resto qualsiasi dei due scegli non ne rimarrai deluso. Delle scrostazioni dei OS neri non se ne sente più parlare, come tra l'altro degli ingiallimenti dello schermo per gli XS. Stessa cosa per i lag di home e web di XS sembra sia stato risolto con ICS. Per i problemi di ricezione del OS non tutti li hanno avuti, anzi io ho sentito più gente che non li ha avuti, ma comunque tra poco uscirà un aggiornamento.
-
Hai ragione jennenz ma sui giochi XPERIA vince con Certificazione PS poi la fotocamera è LEGGERMENTE migliore Lo schermo è migliore (Ovviamente non è che cambia molto) IDEM i colori +REALI e IL SUONO(Forse migliore su Android)
Batteria siamo là puo durare un ora in + Nel One S
Il processore del ONE S è Leggermente più potente
+ O - Si equivalgono in generale tutti e 2 OTTIMI dipende dalle esigenze scegli cio che vuoi
Ma anche dal Prezzo..Un One S Si trova sui 450-500 Xperia sui 400 (IO L'HO PRESO 383)
-
Io con One s con uso normale ci faccio 2 giorni. Con uso intenso un giorno tranquillo. La certificazione PS si parlava di averla anche HTC, ma praticamente ti permette di giocare ai giochi Gameloft e EA Games, ma ci gioco fluido anche su OS. Come detto da Leo, sono due cellulari abbastanza li, alla pari, la differenza + ke altro la fa il prezzo, ma solo in negozio. Io il mio One S nuovo l'ho pagato 380€.
-
Si jennenz ma con un colpo di (_Y_) da un venditore su ebay xD
-
Sicuro, ma comunque nel periodo in cui lo volevo io questo vendeva quasi una decina di pezzi a 380, e altri lo vendevano a 399 e altri lo vendevano a 409€
Solo che sono finiti tipo al volo da tutti..XD
-
Con xperia S da MARCOPOLO è successa la stessa cosa.
La promozione partita ALLE 10 Di mattina XPERIA S 383€
Alle 15 Già finiti i Pezzi colore NERO.
Chissà sto bianco perchè non lo vuole nessuno xD
-
Quote:
Jennenz
Io continuo a non capire cosa intendete voi che si faccia tutto meglio con un uso normale su due cellulari con due schermi da 4,3" di cui uno è solo un po più definito.
Perché invece la differenza si sente tutta. Soprattutto nell'uso quotidiano. E' obiettivamente assurdo paragonare un display con risoluzione 540x960 e con 256ppi matrice pentile (quindi coi pixel condivisi e addirittura inferiore...che perde nettamente il confronto pure col Sensation) con un mostro di display che ha una risoluzione di 1280x720 con addirittura 342ppi effettivi. Tutto si vede meglio, tutto si legge meglio e per ciò solo la navigazione web è più piacevole, così come giocare e vedere le foto. Questo è quanto. Frasi tipo "un po più definito" sono assolutamente non veritiere.
Se poi tu hai speso una certa cifra per il tuo terminale e lo ritieni il migliore al mondo, bene, ma evita di difenderlo fino ai limiti dell'impossibile. Fatti una settimana con un Xperia S. E poi prova a tornare al display del One S.
Secondo me non si equivalgono affatto. Xperia S ha molte più frecce al suo arco. Come l'audio, la parte telefonica, l'hdmi, e l'usb host (One S non leggerà un tubo di chiavetta) oltre che il launcher tv pure ben fatto e i giochi psone. Se Xperia S lo avessero fatto con il processore s4, il confronto sarebbe già morto sul nascere. La memoria di 11gb, più che lo schermo, per ciò solo rende One S out.
-
Quote:
ldroid
Perché invece la differenza si sente tutta. Soprattutto nell'uso quotidiano. E' obiettivamente assurdo paragonare un display con risoluzione 540x960 e con 256ppi matrice pentile (quindi coi pixel condivisi e addirittura inferiore...che perde nettamente il confronto pure col Sensation) con un mostro di display che ha una risoluzione di 1280x720 con addirittura 342ppi effettivi. Tutto si vede meglio, tutto si legge meglio e per ciò solo la navigazione web è più piacevole, così come giocare e vedere le foto. Questo è quanto. Frasi tipo "un po più definito" sono assolutamente non veritiere.
Se poi tu hai speso una certa cifra per il tuo terminale e lo ritieni il migliore al mondo, bene, ma evita di difenderlo fino ai limiti dell'impossibile. Fatti una settimana con un Xperia S. E poi prova a tornare al display del One S.
Secondo me non si equivalgono affatto. Xperia S ha molte più frecce al suo arco. Come l'audio, la parte telefonica, l'hdmi, e l'usb host (One S non leggerà un tubo di chiavetta) oltre che il launcher tv pure ben fatto e i giochi psone. Se Xperia S lo avessero fatto con il processore s4, il confronto sarebbe già morto sul nascere. La memoria di 11gb, più che lo schermo, per ciò solo rende One S out.
Caro mio avrai degli occhi bionici allora!!XD Sarò io che vedo male. Ho spesso 4S, S2, ho provato S3 e XS, ma la differenza come ripeto non è abissale come la vedi tu, anzi. A questo punto sono sicuro che tu abbia avuto One S tra le mani per un pò e ti sia accorto della sua "netta" carenza come display ecc...XDXD Ma io nn so....sti haters.... E cmq per la cronaca io ho pagato il mio One S 380€, e non lo difendo, solo non lo svaluto a gratis. ;)
-
è Superiore XPERIA S Ma Non abbissalmente...
Tipo la superiorità di HTC ONE X vS Galaxy S3
-
Quote:
leo996
è Superiore XPERIA S Ma Non abbissalmente...
Tipo la superiorità di HTC ONE X vS Galaxy S3
Oddio cosa hai scritto!! Se legge la tua ultima frase Idorid ti mangia la faccia!!XDXD
Apparte tutto comunque esatto.
-
è Vero. Su ogni campo lDroid se lo nega non ha capito un tubo...
Non c'è paragone tra HTC E Samsung...
HTC I PRODOTTI LI FA CON CURA
LA SAMSUNG CON PLASTICA
-
Quote:
Originariamente inviato da Jennenz
Quote:
Originariamente inviato da ldroid
Caro mio avrai degli occhi bionici allora!!XD Sarò io che vedo male. Ho spesso 4S, S2, ho provato S3 e XS, ma la differenza come ripeto non è abissale come la vedi tu, anzi. A questo punto sono sicuro che tu abbia avuto One S tra le mani per un pò e ti sia accorto della sua "netta" carenza come display ecc...XDXD Ma io nn so....sti haters.... E cmq per la cronaca io ho pagato il mio One S 380€, e non lo difendo, solo non lo svaluto a gratis. ;)
Non serve avere occhi bionici, la differenza la vedrebbe pure un bambino. Tu hai scritto che lo schermo é solo un po più definito e giustamente ti ho ripreso perché non é affatto così.
Solo due cose. Evita di scrivere i 'cmq' in quanto le abbreviazioni non sono tollerate. Ed evita anche sul discorso haters/fanboy altrimenti rischi segnalazioni.
Penso di essere stato un tantino più obiettivo. E neutrale visto che non tengo né per l'uno né per l'altro. Deciderà l'autore del Topic se la differenza del display é così minimale come la intendi tu o più ampia (come la intendo io, androidiani, batista, telefonino e la totalità dei blog sul web).
-
Calma calma... One x piace anche a me, ma bisogna considerare che, seppur assemblato meglio, non arriva a livello di s3. Schermo migliore, ma stop. S3 va meglio, in generale. Che poi piaccia o meno è un discorso a parte (a me non piace molto...), ma diamo a cesare quel che è di Cesare.
E mi sento di dire che iDroid sa quello che dice, questo è quanto.
-
Personalmente preferisco ONE X Provati tutti e 2 (Li hanno miei compagni)
Poi i gusti sono gusti
-
CMQ BASTA OT
ALDILà DI TUTTO SonyLeo ti consiglio XPERIA S
-
Quote:
Originariamente inviato da leo996
è Vero. Su ogni campo lDroid se lo nega non ha capito un tubo...
Non c'è paragone tra HTC E Samsung...
HTC I PRODOTTI LI FA CON CURA
LA SAMSUNG CON PLASTICA
Tendenzialmente é così. Non mi spiego però perché tutti preferiscano Samsung e HTC invece non venda molto.
Comunque si nonostante mi sia trovato discretamente bene con Samsung (coi suoi prodotti non con l'azienda) penso che cambierò. E anche se sembra paradossale pure io preferisco come lavorano Sony e HTC. E se lo dice un hater samsunghiano (lol)...
-
Quote:
ldroid
Tendenzialmente é così. Non mi spiego però perché tutti preferiscano Samsung e HTC invece non venda molto.
Comunque si nonostante mi sia trovato discretamente bene con Samsung (coi suoi prodotti non con l'azienda) penso che cambierò. E anche se sembra paradossale pure io preferisco come lavorano Sony e HTC. E se lo dice un hater samsunghiano (lol)...
Se rischio segnalazioni io allora le rischia mezzo forum, quindi non cerchiamo di attaccarci a queste cose o ai cmq. Per il resto io mi baso sui miei occhi e non su quello che dicono nelle recensioni che non sempre sono obbiettive. Guardando diversi schermi di diversi cellulari ho notato questo. E' so quello che dico perchè ho usato i miei occhi. Non ho bisogno che uno sappia quello che dice, se io ho potuto vedere con i miei occhi queste cose. Diamine hai mai provato lo schermo di Un Next Turbo?? Quello si che in un uso normale è una ciofeca in confronto a Xperia, ma suvvia dai, le differenze non sono così bestiali anzi. Ma io bo...vabbè... E smettiamola con sto fatto di quello vende di più di questo, la pubblicità la fa da padrone....--
-
Vedi jennenz Ho capito al volo il pensiero di IDroid :)
Lo sapevo che sul lavoro della samsung la pensa come me
-
Quote:
leo996
Vedi jennenz Ho capito al volo il pensiero di IDroid :)
Lo sapevo che sul lavoro della samsung la pensa come me
Ma io non parlo di quello, penso che tutti la pensino così, è palese come cosa. Non è normale sparare cacca a gratis su un terminale valido.