Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
natrium7
Ok
Il sar usa ad esempio è sensibilmente più basso di quello eu.
No, affatto, sembra cosi da una visione superficiale dei valori, ma sono presi parametri diversi: a parità di parametri, i valori USA sono molto più permissivi dei valori EU. E il limite a 2W/Kg imposto dalla UE è già molto basso e parecchio sotto i rischi potenziali per l'essere umano, quindi un valore 1,62 non è cosi nocivo come si potrebbe pensare al primo impatto.
-
Avete letto i capitolati di prova? Come sono state misurate quelle radiazioni?
Una volta ad un corso (c'era un tecnico che fa rilevazioni di radiazione elettromagnetiche per mestiere) e ha provato un po' di telefoni a caso tra i presenti, tutti erano oltre i limiti se si misurava esattamente a contatto con il telefono. Evidentemente le modalità di prova europee permettono una distanza minima e i costruttori ne approfittano (anche pochi cm possono ridurre drasticamente il valore di emissioni).
P.S. qualcuno usa per caso il rasoio elettrico? E' uno degli oggetti che emette la maggior quantità di radiazioni
-
Quote:
natrium7
Ciccio il sar non è una moda è finalmente un parametro che rende noto quanto un telefono interferisca con il corpo. Fortunatamente ora se ne inizia a sentir parlare, per lo meno più di prima. Tieni presente che con grande probabilità queste radiazioni sono cancerogene e che per il momento la scienza ancora non ha associato con certezza l'aumento dei tumori al cervello con l'utilizzo dei cellulari. Hanno però stabilito la soglia max di sar per dare una regola. Il sar usa ad esempio è sensibilmente più basso di quello eu. Oppure prova a pensare al caso dell'amianto. Un tempo si credeva che fosse un materiale strepitoso. Negli anni, poi hanno iniziato a sospettare la sua nocività, per poi arrivare a vietarlo ..... secondo me, potendo è meglio prestare un pò di attenzione sia al sar che cercare di utilizzare l'auricolare quanto più possibile
Ricordo il caso Eternit. Ma ce ne sono parecchie di morti spaventose.
Il problema è che, come dici tu, non c'è nulla di certo o scientificamente provato con qualche legge.
E' un po come quelli che sostengono che mangiare al McDonald's provochi infarti, cancro e via dicendo (mi ricordo il film The Mad, dove i personaggi diventavano zombie mangiando hamburger)....ma non c'è nulla di certo.
Può darsi che tra 10 anni si dirà: "ehi, ma ti ricordi il caso dei cellulari sony ericsson?" "Quali? Intendi quelli che mandavano radiazioni gamma facendoti diventare come Bruce Banner?" :P
Quote:
Blutarsky
P.S. qualcuno usa per caso il rasoio elettrico? E' uno degli oggetti che emette la maggior quantità di radiazioni
Ehm, per fortuna no. :D Come cantava Battiato...è essenzialmente inutile, sembra un massaggiatore.
-
Ahahah tutto il post mi ha fatto morire dal ridere rotfl
-
Quote:
giuspy75
Io invece te lo sconsiglio, provato ho notato solo
una cosa positiva, che ha é un buon 3D.
ma con quella cifra prenderei un vecchio terminale.
il fatto di non aver il sensore di prossita e
poca memoria lo castra parecchio.
confrontati praticamente
con un LG 2x e un Htc incredible S!
Te ne elencherei altri ma riempirei la lista.
Se vuoi prenderlo nuovo,
mi orienterei su Sony o Motorola!
stanno veramente supportando bene i loro device di fascia media
Ciao
Ma stai parlando a caso? Il 3D non mi sembra neanche che ce l'abbia, il sensore di prossimità ce l'ha eccome e la memoria è espandibile -.-
Quote:
Non ha il sensore di prossimità, e quello per l'illuminazione. Ma quelle finestrelle sulla parte frontale del telefono che sembrano proprio questi due sensori, che per altro tutti i telefoni hanno ..... ma che diavolo sono ?
Mha possibile che con questo terminale samsung abbia fatto una cosa così penosa ?
Dovrebbe essere meglio del ace plus giusto ?
Two tu che ce l'hai hai riscontrato qualche problema in chiamata, tipo si attiva il touch e fa casini o di notte non si abbassa la luminosita o viceversa di giorno resta al minimo ....
di fronte c'è la fotocamera e il sensore di prossimità. Non ci sono problemi durante la chiamata dato che il sensore di prossimità lo ha e la luminosità rimane sempre fissa, semplicemente la devi settare a mano ma non è un problema dato che ci sono dei widget che ti permettono di farlo in un secondo :)
-
Decisamente l U.
Intanto e un processore da 1ghz poi i benchmark confermano molto e ha il bravia engine.
Costa meno (80/100€) e verra aggiornato a jb!
I samsung se non sono s2,s3,note2 non aggiornano niente!
-
Quindi voi vi rassegnate al fatto che siamo in un mondo inquinato e quindi una radiazione elevata non e dannosa. Forse non sapete che anche la somma degli elementi puo far danni. Uno con una vita molto intensa potrebbe dover stare in luoghi chiusi con fumatori dover telefonare tutto il giorno e magari mangiare al fast food per ritmi elevati. Quindi secondo voi si deve rassegnare a stare in luoghi pieni di polveri fini prendere un cell di alte emissioni solo perche costa meno e mangiare al mcdonald, invece che chiedere di non fumare in sua presenza prendere un cellulare a basse emissioni e farsi un panino a casa.
Ps a voi che ridete imparate a parlare anche di cose serie a volte invece di deridere chi al contario di voi ha voglia di confrontare i pensieri con altri e magari assumere anche un sapere comune invece di fidarsi solo di quello di cui si e convinti. Non ci crederete ma finirete per imparare qualcosa. Infatti io sono convinto che i piccoli gesti, sommati danno tanti vantaggi
Inviato dal mio GT-S6102
-
Rieccomi a voi ......
Dopo tutta la polemica e i consigli, ancora non mi sono deciso.
Aggiungerei alla lista il nexus s. Come hardware sembra inferiore agli altri due, ma è un nexus e dovrebbe essere sempre aggiornato, ammesso che l'hardware riesca a reggere android 4.
Certo di tutti e tre è il più bello ad anche il meno potente, 512 di ram e processore da 1 ghz e schermo in vetro che se cade si rompe più facilmente di quelli in plastica.
Come estetica il galaxy w anche mi piace molto, mentre non riesce a piacermi l'ace due che sembrerebbe essere il più performate.
Voi che dite ?
-
L'ace 2 non convince neanche me. Il nexus e molto carino.
Inviato dal mio GT-S6102