CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Passare da pc a tablet, consigli ed esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Passare da pc a tablet, consigli ed esperienze

    Salve, tra qualche mese vorrei prendere un tablet, sarei indirizzato sul Samsung Note 10.1. In effetti vorrei abbandonare il vecchio portatile e usare solamente il tablet ma non so se la tecnologia allo stato attuale consente già il passaggio.

    Diciamoci la verità, risulta più comodo andare in giro(uni/lavoro) con un tablet che con un portatile(non parlatemi di netbook perchè per me sono i figli scemi dei notebook, sono piccoli, leggeri, geologicamente lenti, in una unica parola: inutili, almeno per me ); il tablet è leggero, di dimensioni ridottissime e puoi portarlo dove vuoi.

    Ci sono dei limiti che separano i tablet dai notebook? Per esempio, con il portatile possono mandare un documento word alla stampante di rete, oppure posso masterizzare un cd. Un tablet può farle queste cose?

    Chi ha fatto il passo, come si è trovato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Avevo la tua stessa idea, e avevo postato chiedendo la stessa cosa (tasto cerca? )

    Comunque, la risposta è no. Un tablet non può sostituire un pc, o almeno non per me. In primis, niente cd-dvd. Niente film, programmi esterni o simili, e la necessità di usare un cd è sempre dietro l'angolo. Poi devi calcolare che per lavorare alla lunga uno schermo touch risulta più faticoso di una tastiera, se devi scrivere tanto non è pensabile usare solo il tablet. La compatibilità con molti programmi con i programmi rischia di diventare un incubo... Non puoi far girare un programma che non sia android. E al di fuori del mondo android, appunto, nessuno li usa. Non potresti far girare quindi nulla di esterno, programmi particolari o specifici, ma solo ciò che trovi nel market e poco più...

    Inoltre non so che netbook hai provato, ma ci andrei cauto con le conclusioni, decisamente affrettate

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quoto stero.

    Sono prodotti troppo diversi e non paragonabili. Comunque si, con l'iPad potrei pure stampare usando in rete la stampante. Ma francamente non l'ho mai fatto, anche perché a casa, per le cose più "serie" uso il fisso.

    Hai mai pensato ad un ultrabook? Li porti facilmente in borsa e puoi utilizzare programmi più professionali. Non necessariamente un MacBook Air, ma anche qualcosa del genere. Cavoli, l'ultrabook che diventa un tablet è da sbav. Lasciando stare il design (copia troppo un MB Air...finiranno di nuovo in tribunale citati da Apple ), l'idea è buona. Pur detestando Windows, devo dire che Windows 8 sembra a dir poco fantastico. Ecco, teoricamente si potrebbero pure aspettare i tablet con Windows 8, che utilizzando Office, partono già più "professionali" degli altri...anche se i tempi non sono maturi.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Idroid chissà quanto costerà quel'ultrabook/tablet con doppio display

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    c'è da vedere come si comporteranno i nuovi tablet con win8... il sistemaoperativo sara pressochè uguale alla versione desktop e quindi avrà le funzionalità di un vero PC. almeno queste sono premesse, aspettiamo qualche recensione seria per vedere come andranno!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho fatto una premessa importante! Il mio portatile è un Celeron 1,4Ghz....quindi un po' vecchiotto, ma rallentamenti a parte, il suo sporco lavoro lo fa ancora
    E' anche più veloce di un netbook.....si nota che non mi sono simpatici?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    LoL appena appena... Per cominciare potresti metterci qualche distro linux, e già andrebbe meglio...

  9. #8
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxDragonheart
    Non ho fatto una premessa importante! Il mio portatile è un Celeron 1,4Ghz....quindi un po' vecchiotto, ma rallentamenti a parte, il suo sporco lavoro lo fa ancora
    E' anche più veloce di un netbook.....si nota che non mi sono simpatici?

    Vedi se si può cambiare la cpu o aumentare la ram, la spesa non è enorme e le prestazioni migliorano.
    Io sul mio aspire5315 sono passato da un celeron single core da 1ghz a un Intel core duo dual core da 2.48Ghz, portato la ram da 1gb a 4 e aumentato l'hard disc con un Sata da 200Gb, ora ha windows 7 ultimate e va una bestia, con Debian vola letteralmente.
    Prezzo totale dell'investimento 500 euro, pc comprato a 250+250 di pezzi nuovi


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    LoL appena appena... Per cominciare potresti metterci qualche distro linux, e già andrebbe meglio...
    Già fatto, l'altra partizione dell'HD ha ubuntu 12

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Vedi se si può cambiare la cpu o aumentare la ram, la spesa non è enorme e le prestazioni migliorano.
    Io sul mio aspire5315 sono passato da un celeron single core da 1ghz a un Intel core duo dual core da 2.48Ghz, portato la ram da 1gb a 4 e aumentato l'hard disc con un Sata da 200Gb, ora ha windows 7 ultimate e va una bestia, con Debian vola letteralmente.
    Prezzo totale dell'investimento 500 euro, pc comprato a 250+250 di pezzi nuovi


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ci avevo pensato un po' di tempo fa, su ebay ho trovato pezzi nuovi pure, per un totale di 150€ mi porterei a casa un dual core da 2ghz e un hd da 250GB. Per la RAM purtroppo non posso fare nulla perchè ho già il massimo supportabile dalla scheda madre, 4GB.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Con un Celeron 1,4Ghz una distro di Ubuntu odierna non è il massimo.
    Con una 10.x filerebbe di +.
    A parer mio.

    Qualsiasi tablet o smartphone android stampa su una stampante di rete.
    Basta scaricare una app.
    Non serve x forza un Ifigo da 500 euri.
    Tutti i tablet con usb supportano tastiera e mouse senza fili.
    Kit da 25 euro, circa.
    Poco + del doppio se bevi prenderla bluetooth.
    Tipo ipad.
    Se proprio vuoi masterizzare, sembra che il Samsung SE-218BB (50 euro) funzioni su tablet con usb.
    Su quelli di casa Apple non saprei, decide Lui.

    Poi, come compatibilita generale, nulla batte un notebook con XP accoppiato ad un tablet Android decente.

    Ciao.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Roger60 per il post:

    MaxDragonheart (04-09-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy