CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

SGS2 vs SGalaxyNexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SGS2 vs SGalaxyNexus

    salve ragazzi, sono indeciso fra i seguenti terminali per le motivazioni che spiegherò qui sotto:
    SAMSUNG GALAXY S2:
    pro:
    è più piccolo del nexus, quindi sarebbe più comodo da portare nelle tasche.
    ha una resistenza maggiore (elemento molto importante per me, dato che ogni terminali in media in un anno mi fa 2-3cadute)
    ha un costo minore ,lo pagherei 300euro usato (2mesi) contro i 330 del Gnexus (nuovo)

    SAMSUNG GALAXY NEXUS:
    pro:
    ha un display con una qualità superiore
    è un pure google, quindi ha un launcher spettacolare in confronto alla touchwiz e riceve gli aggiornamenti molto prima,
    possiede già JB (ics lo ritengo una "porcata")
    ha un design molto più accattivante...

    ora vorrei chiedervi pareri e, se potete, rispondete alle seguenti domande:
    1) il galaxy nexus fa veramente cosi schifo in resistenza fisica?
    2) sul gs2 ICS come va?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io ci ho fatto un pensierino sul Nexus, a 330. Però, ad oggi, risulta quasi introvabile. Ho lasciato il telefono a qualche negozio, così se gli arriva mi fanno sapere. Mi ricorda tanto quando cercai di prendere il Nexus S...poi praticamente estinto ed introvabile in tutta Italia.

    Sulla resistenza, non so cosa dirti. Se guardi su YT tanti SII si rompono e si graffiano, altrettanto facilmente, quanto gli altri. Non so quanto effettivamente possa essere importante questo fantomatico "Gorilla Glass".
    Comunque si, ad oggi, il Nexus è spettacolare e vale davvero. SII vince sulla memoria, che è espandibile (poi ha dalla sua la radio e le dimensioni contenute). Per tutto il resto preferisco il Nexus. Ho visto che anche il problema dell'audio basso, problema che c'è, è limabile in qualche modo (basta una custom rom).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nexus posso vedere in 2 negozi vicini oppure come ultima spiaggia lo prendo da internet... comunque ho visto che l's2 ha una resistenza pazzesca... attendo risposte di chi magari ha un Gnex e può dirmi com'è la resistenza fisica

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcopastore95 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sono indeciso fra i seguenti terminali per le motivazioni che spiegherò qui sotto:
    SAMSUNG GALAXY S2:
    pro:
    è più piccolo del nexus, quindi sarebbe più comodo da portare nelle tasche.
    ha una resistenza maggiore (elemento molto importante per me, dato che ogni terminali in media in un anno mi fa 2-3cadute)
    ha un costo minore ,lo pagherei 300euro usato (2mesi) contro i 330 del Gnexus (nuovo)

    SAMSUNG GALAXY NEXUS:
    pro:
    ha un display con una qualità superiore
    è un pure google, quindi ha un launcher spettacolare in confronto alla touchwiz e riceve gli aggiornamenti molto prima,
    possiede già JB (ics lo ritengo una "porcata")
    ha un design molto più accattivante...

    ora vorrei chiedervi pareri e, se potete, rispondete alle seguenti domande:
    1) il galaxy nexus fa veramente cosi schifo in resistenza fisica?
    2) sul gs2 ICS come va?
    1)Come resistenza siamo la dipende dal tipo di caduta o urto.
    2)gs2 già con gingerbread andava da dio con ics ancora meglio.

    Io adesso posseggo s2 ma ho provato entrambi e ho scelto s2 perchè più piccolo, leggermente più potente. Come display non c'è una differenza abissale, prendi quello che più ti piace perchè alla fine sono due ottimi terminali e allo stesso livello. un appunto che vorrei fare è che dopo aver usato s2 per qualche tempo non sono riuscito a trovare neppure un difetto mentre sul nexus qualche difettuccio lo ho notato (anche se sono piccolezze). quindi per me s2 xò poi vedi tu quale preferisci

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    A un mio amico il galaxy nexus gli ha fatto una caduta "stupida" (scivolato dalla tasca mentre eravamo seduti) e gli si è fatta una crepa in mezzo al display

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Se a te bastano le 12-13 gb di spazio che ha il Nexus io andrei su quello ad occhi chiusi.. Display è migliore e non di poco (parlando di risoluzione ), solo i colori sono sparati ma anche quelli dell's2 non scherzano.. E' pure google aggiornamenti assicurati almeno un altro è sicuro.. Entrambi hanno un gran parco di ROM.. Per quanto riguarda la resistenza dipende può anche essere che una caduta 'stupida' prende la parte 'cruciale' del cellulare e te lo spacca a metà. Poi vabè dipende sempre come viene trattato..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabioz92 Visualizza il messaggio
    1)Come resistenza siamo la dipende dal tipo di caduta o urto.
    2)gs2 già con gingerbread andava da dio con ics ancora meglio.

    Io adesso posseggo s2 ma ho provato entrambi e ho scelto s2 perchè più piccolo, leggermente più potente. Come display non c'è una differenza abissale, prendi quello che più ti piace perchè alla fine sono due ottimi terminali e allo stesso livello. un appunto che vorrei fare è che dopo aver usato s2 per qualche tempo non sono riuscito a trovare neppure un difetto mentre sul nexus qualche difettuccio lo ho notato (anche se sono piccolezze). quindi per me s2 xò poi vedi tu quale preferisci
    se mi dici che va bene l's2 prendo quello... ma tu hai la touchwiz? perchè ho visto che quella dell's2 è veramente schifosa...

    Quote Originariamente inviato da JellyBean Visualizza il messaggio
    A un mio amico il galaxy nexus gli ha fatto una caduta "stupida" (scivolato dalla tasca mentre eravamo seduti) e gli si è fatta una crepa in mezzo al display
    appunto per ciò non vorrei rischiare...


    Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
    Se a te bastano le 12-13 gb di spazio che ha il Nexus io andrei su quello ad occhi chiusi.. Display è migliore e non di poco (parlando di risoluzione ), solo i colori sono sparati ma anche quelli dell's2 non scherzano.. E' pure google aggiornamenti assicurati almeno un altro è sicuro.. Entrambi hanno un gran parco di ROM.. Per quanto riguarda la resistenza dipende può anche essere che una caduta 'stupida' prende la parte 'cruciale' del cellulare e te lo spacca a metà. Poi vabè dipende sempre come viene trattato..
    avevo il nexus s e 14gb mi bastavano tranquillamente...
    il display dell s2 è molto più resistente da quanto ho capito
    Ultima modifica di marcopastore95; 02-09-12 alle 17:47

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    allora prendi s2 se il problema è touchwiz mettici una rom cucinata

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Verizon Samsung Galaxy Nexus Drop Test - YouTube ho visto questo video e qui sembra vada non tanto male il drop test... quindi attendo risposta dai possessori di questo terminale per concludere.. (io sceglierei il gs2 solo perchè il nexus mi sembra fragile)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ciao! io ho l's2 da 4 mesi e ieri ho acquistato un nexus x la morosa

    ti espongo le mie considerazioni in merito ai 2 terminali!

    x quanto riguarda l's2:

    da quando l'ho acquistato mi è caduto 3 volte XD sempre da un'altezza superiore al metro e mezzo u.u all'impatto si riavvia in automatico ma cmq nn ha subito nessun danno, nè estetico nè sull'hardware. se lo scegli ti consiglio vivamente il colore nero, xkè io l'ho preso bianco e anche se lo tengo con molta cura e sempre nella custodia a sacchetto noto dei microsegnetti colorati nella cover posteriore che nn riesco a togliere manco con la fiamma ossidrica v.v

    parlando di sistema operativo ti posso dire che ics è leggermente più fluido di ginger ma che cmq nn ho mai riscontrato nessun tipo di imputamento nè con l'uno nè con l'altro! un differenza un pò fastidiosa è che con ics l'usb host nn riconosce mouse, tastiere e altri dispositivi, finora riesco a collegare tranquillamente solo periferiche di archiviazione di massa, mentre con ginger qualsiasi cosa collegavo veniva subito riconosciuta.

    se il problema è la tw di stock la puoi sostituire facilmente anche senza cambiare rom, ti basta installare un nuovo launcher come go launcher ex, qualsiasi cosa tu possa fare non rallenterai mai un s2 XD

    x quanto riguarda il nexus:

    terminale davvero interessante, sopratutto x il prezzo, e devo dire che se la gioca molto bene con il mio s2, anche se ci stiamo smanettando solo da un giorno. nessun impuntamento, jelly bean davvero funzionale ed intuitivo, fluido e ke dire, spero esca presto l'aggiornamento anke x l's2

    le differenze tra i due? presto detto

    mettendoli vicino si nota subito la differenza di profondità di neri, a favore dell's2! ma l'altro lato della medaglia è il bianco! limpidissimo x il nexus un pò azzurrignolo x s2! sinceramente finkè nn li ho messi vicini nn avrei mai detto che il bianco dell's2 nn è bianchissimo o.o nn ce ne si accorge.
    la differenza tra le dimensioni è lieve e si nota poco, però in effetti, l's2 è più "intascabile" ma cmq la mia raga ci si trova benissimo, tanto lo mette in borsa xD

    parlando di browser predefiniti, sono praticamente identici, a volte però il nexus carica leggermente prima. ho notato questa cosa anche usando l'applicazione ufficiale di facebook su entrambi, 1 volta su 3 il nexus "arriva" prima.

    poi un sciocchezza ke x me è abbastanza simpatica, sul nexus hai la barra di ricerca rapida di google in cima alla homescreen che resta fissa anche girando tra le schermate, bellina!

    un'altra differenza è la mancanza di memoria espandibile del nexus, ma cmq io ho installato bene 79 app sul mio s2, caricato 2gb di musica e altrettanti di foto e video, occupando in totale solo 5,8 gb e avendone ancora 6-7 liberi

    un ultima differenza ke ho riscontrato sta nella fotocamera, considerando che nn ci ho smanettato ancora molto, sul nexus il formato è differente, sull's2 sn a 16/9 sul nexus nn sn riuscito ad impostarle in questo modo, le fa tt 4/3, ma forse si può cambiare e nn ci sn riusciuto io xD x quanto riguarda la qualità, siamo lì più o meno! forse un pò meglio l's2 in condizioni di luce ottimali sia all'esterno ke al chiuso, però a volte con l's2 mi vengono sfocate pur eseguendo l'auto focus normalmente e sn costretto a riscattare, mentre sul nexus non mi è successo fino ad ora e anche se scatti senza autofocus manuale viene sempre bene la foto. ed infine, la velocità di scatto del nexus è veramente eccezionale, il mio s2 impiego almeno un secondo in più prima di scattare

    alla fine, se il nexus ti sembra fragile hai la possibilità di assicurarlo x 12 mesi, copertura totale, mi sembra ke veniva 24 € e qualcosa, io l'ho assicurato


    cooomque, se vuoi la mia opinione, sono entrambi molto validi tuttavia, il prezzo del nexus fa gola, specialmente se si pensa al suo superamoled hd!

    con tutto questo spero di nn averti confuso ulteriormente xDDDD
    Ultima modifica di logan88; 02-09-12 alle 21:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy