guarda sto sito che spiegano bene tutto...
Visualizzazione stampabile
guarda sto sito che spiegano bene tutto...
ciao a tutti,mi scuso sono nuovo ho chiaramente un problema con il GT-I9300 , questa root e buona anche Tinji i9300 root 6575 ?
Ciao
Io ho comprato un telefono con processore mtk 6577
vorrei sapere se nessuno di voi ne ha uno
perchè mi sembra che non sia possibile aggiornare la versione di android installata.
E poi non trovo nemmeno le suonerie.
Voi ne sapete niente?
Grazie, ciao.
salve io sn giorni ke impazzisco ho acquistato questo smartphone su shopngo CELLULARE SMARTPHONE S3 I9300 MTK-6577 DUAL SIM UMTS ANDROID 4.1 WIFI GPS ma nn riesco a trovare una cover compatibile :-( Allegato 31609 ...in pratica ha il vano usb alla mia sinistra il tasto acc/spegn sopra e alla mia destra il tasto volume....qualkuno ha un modello simile x aiutarmi??????
Sarebbe da recuperare una rom jellybean dal moento che questo è un fasullo jellybean
doppio post
ho anche cercato una cyanogen mod ma non si trova nulla
Spero di non sbagliare forum o di violare qualsiasi regola.
Nel caso scusatemi.
Salve a tutti ho un problema di questo genere.
Ho acquistato un Hero 9300+ su lctitaly, e ho fatto una stupidata.
Preso dalla foga ho flashato una rom SBAGLIATA.
Su XDA lo davano assolutamente compatibile con lo Zopo 900S, ma la cosa non è così semplice.
Devono aver cambiato qualcosa e i driver della camera posteriore, la principale, non sono quelli giusti.
In un modo o nell'altro sono riuscito a farla ripartire, la camera intendo, ma i colori sono totalmente sballati, a parte altri piccoli problemi assolutamente ininfluenti.
Quindi credo che l'unico modo per riportarlo in uno stato di stabilità accettabile sia di riflashare il tutto con un backup della ROM originale che stupidamente non ho fatto via CWM.
Per caso, qualche UOMO SAGGIO E PREVIDENTE ha fatto un backup della ROM tramite CWM e puo passarmelo?
Scusate il disturbo ma sto rompendo le scatole al mondo e mi sa che finisce che richiamo chi me lo ha venduto e ammetto di essere un deficiente.
Grazie per qualsiasi risposta.
remote.
volevo acquistare SMARTPHONE I9300 ANDROID 4.1.1 DUAL SIm qualcuno sà dirmi come và e se và con la 3?
Allora:
1) Anche se ha 512Mb si comporta molto bene, qualche impercettibile impuntamento in caso di utilizzo di app pesanti;
2) Esteticamente è identico allo Zopo zp900, il root l'ho fatto io seguendo una guida su XDA, ho corso il rischio ma è andato tutto bene;
3) Ho solo inserito la MicroSD, in seguito mi sono accorto che questa viene vista come interna;
4) qualsiasi benchmark lo riconosce come android 4.1.1, sembrerebbe proprio Jellybean, nessun indizio che mi faccia pensare il contrario;
5) Il cellulare viene dalla Cina, acquistato in dropshipping.
Ciao amici, se siete interessati ad acquistare il W6 THL con la migliore offerta gentilmente vedere questo
chinagizmos.blogspot.in/2012/11/best-group-deal-for-thl-w6.html
Grazie.
credo anche io di avere questo telefono.....sulle info del telefono c'è scritto gt i9300 però ho un problema....quando inserisco la scheda h3g sia in una slot o anche nell'altra mi va sempre in roaming sulla tim.......che fare???grazie
ok allora consigliate di prenderlo????
Ciao a tutti ho letto con molto interesse tutta la procedura, ma volevo capire se questo procedimento è valido per qualsiasi mtk6577 anche l'ultimo da 1.5ghz che vorrei acquistare su aliexpress e nel caso cosa devo chiedere per essere sicuro che il cellulare abbia le specifiche richieste? Non mi vorrei trovare poicon un cell che non posso modificare in alcun modo ... eventualmente c'è qualcuno esperto in zona Milano/Brianza ?
Grazie
certo che si sa come fare! se hai la cwm carichi diretto la rom, sennò devi flasharla.
non se si possono postare i link qui, ma vi invito a googlare "rom tinji i9300 zbear" e sono sicuro che troverete la risposta a come cambiare rom..
ah, sia chiaro, al momento non c'è jb perchè non sono mai stati rilasciati i sorgenti per fare il porting per cui vi dovete accontentare di un ics più pulito e con qualche bugfix.
altra cosa: assicuratevi di capire di preciso che modello avete che alcuni hanno la fotocamera diversa e con certe rom non funziona per cui vi invito a leggere sempre tutto bene.
Mah non so che dirti se vai su ebay o su trexshop li trovi a 1.2, 1.4 e 1.5 ghz io ho contattato diversi utenti chiedendo loro se era veramente un 1.5ghz e me lo hanno confermato. Onestamente non ci capisco nulla so che è uno star 9300 plus ma anche io diffido che sia veramente un 1.5ghz.
se è uno star allora non ci metto bocca...
però non vorrei sbagliare ma credo che di un processore non facciano più di una versione con lo stesso nome per cui di logica il 6577 è 1ghz, poi potrei anche benissimo sbagliare.
edit: chiedi a tali utenti se ti fanno uno screenshot di antutu con tutti i punteggi in mostra e vedi subito a quanto va il processore.
L'ho fatto,speriamo rispondano tra l'altro l'utente jo6kan è anche iscritto in questo forum.
Se si digita su ebay mtk6577 1.5ghz si noterà che escono alcune aste dove però la descrizione del cellulare è molto confusa (una volta viene scritto che il processore è da 1.2ghz ed un'altra che è da 1.5ghz) io ho chiesto direttamente al venditore che ha risposto laconicamente che in questo momento hanno solo quelloda 1.5ghz, ma non è vero perchè hanno molti annunci con 1.2ghz quindi delle due l'una, da qualche parte c'è una bugia e mi meraviglio dei feedback positivi, possibile che la gente non si accorga?
Ho chiesto lo screen shot anche al venditore au aliexpress sull' I9300+
siccome un noto venditore di ebay mi ha fatto il trappolone, che da bravo ingenuo ho creduto che mi vendesse un telefono con jb e gli ho pure lasciato un feedback positivo, da adesso in poi metto sempre le mani avanti e consiglio di informarsi bene.
anche perchè è facile modificare le info di un telefono, imbrogliare su un benchmark mica tanto... mi raccomando, puntualizza che ti mostrino tutti i punteggi perchè del totale te ne fai poco, e chiedigli se in particolare può mostrarti bene anche la frequenza e la data, sperando che non sia così disonesto da barare pure su quello...
salve sono nuovo, io ho preso il CELLULARE SMARTPHONE i9300 ANDROID 4.1.1 PLUS MTK6577 DUAL CORE 1,4GHZ funzioan tutto, unica cosa che quando chiamo o mi chiamano chi e dall'altra parte sente un fruscio o come un interferenza, si puo risolvere secondo voi? E il microfono rotto secondo voi o cosa?
Ciao questa è la foto che dalla Cina mi hanno inviato sull'I9300 plus,che ne dici?
Allegato 35905
* Ciao,
è da circa 1 settimana che sto considerando l'ipotesi di acquistare un simil S2/3 con Display 720 a 4.7-4.8". Mi sono iscritto e sono interessato a questa discussione, sto anche interagendo via chat in questo momento con un rivenditore su Ali... (posso nominare ed inserire link? penso di sì se sono stranieri, se ho capito bene).
Sto parlando ovviamente del modello descritto come i9300/B92M ma c'è scritto 1.0Ghz. Leggendo le review sull'HDC 9300 EX / B92M sembra che la CPU sia 1.2Ghz ed il tizio cinese mi ha detto che in effetti è così. boh? Nelle foto si legge il System Info di ANTUTU ed il valore CPU Freq 1862.86 ... possibile? e la GPU?
A me interessa soprattutto per il display grande (ma non come il Note/2), il GPS (si fixa poi?), musica, web e giochi (non ho letto benchmark esaurienti... si trovano? come girano?).
Grazie per le informazioni e scusate se scrivo in questa discussione senza aprirne un'altra, ma credo sia coerente. Se sbaglio, fatemelo notare ovviamente! :)
--
Ciao, Fabio
Guarda l'idea che mi sono fatto è che non conviene prendere su Aliexpress. Boiata per boiata tanto vale prenderli già in Italia almeno non si ha alcun rischio. se vai su ebay e digiti mtk6577 1.5ghz ne trovi uno a 189 euro, non è certamente peggio degli altri e anche se sappiamo che non esiste un mtk ad 1.5ghz puoi poi sempre mettere un feedback negativo.
Io penso che opterò sullo zopo zp900 messo in vendita già in italia zopomobile.it tanto abbiamo capito che jelly bean ancora non lo monta nessuno al momento e che il massimo che si può avere è un processore da 1ghz
* Grazie per le info. Allo ZP900 ci avevo già pensato, ho solo il dubbio che sia un po' scomodo come "telefono" vero e proprio a causa del display grande. Non ho grandi mani :-) . E lo ZP300+ inizia ad essere troppo piccolo :-)
E per il discorso spedizione, siamo sicuri che da ebay poi spediscano dall'Italia?
* Ho controllato nella Baia Italia, come MTK6577 1.5 escono fuori 2 risultati uguali nel prezzo e simili nelle specifiche: si parla sempre di i9300 1.5Ghz ma nel dettaglio con le foto si legge anche 1.2Ghz con fantomatico MTK6577+ ... mah! Display 4.8" 960x540 ... altro mah! il secondo annuncio è molto simile ma il display è 854x480 ... Onestamente mi sembra un collage di dati presi a caso... e se non erro la versione "PLUS" è uscita prima dell'HDC 9300/B92M ... giusto? e poi il B92M è realmente HD e credo sia anche più stabile.
Sbaglio qualcosa? Grazie come sempre!
penso di si a leggere i feedback spediscono dall'italia,c'è anche l'1.2ghz a 165 euro. Se uno sa cosa compra non si lascia fregare come giustamente ha scritto su scoma non c'è jelly bean ed il processore non è da 1.5ghz, ripeto poi uno può mettere per sfizio un feedback negativo.
Lo zopo ha però il vantaggio che se vuoi te lo consegnano già rootato senza le cineserie e se non sei esperto magari è meglio te lo facciano altri
* Ok grazie per i consigli. Ho cercato nella Baia anche il B92M secco, ci sono annunci italiani e sembrano affidabili. Unico dubbio è la RAM a 512MB... cambia molto per questi smartphone la ram ad 1GB? o è solo per avere un multitasking aggressivo? Perchè ho sempre evitato i 512... ma se non è molto importante potrei valutare anche questi annunci (180+20 euro di corriere, SD 8GB in regalo + accessori vari)
* Purtroppo lo Zopo ha versioni da 4.5" (ZP300) o 5.3" (ZP900) ... la via di mezzo non c'è sigh :(
Tu che hai il 900, è tanto più grande rispetto ad un 4.7"? Ho trovato le misure, ma provarlo con mano è un altro discorso
dove potrei acquistare l'hero i9300+ da 5.3"?
Però x la differenza del prezzo prenderei il H9500, almeno hai 1Gb ram che non e poco , e 8 megapixel x la fotocamera. ;)
Il mio acquistato da shopngo. It.
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Purtroppo al mio tinji i9300 del quale andavo orgoglioso, cmprato da myefox, da un girno all'altro s'é bloccato il pulsante home e contemporaneamente la microusb.a quanto pare il bottone é slittato all'interno a causa di una cattiva progettazione e nello slittare ha disconnesso la microusb dalla mainboard...
Morale della favola: essendo passato un mese myefox me lo ripara, ma le spese di spedizione sono a mio carico.inoltre tornando dalla cina (era in vendita con spedizione europea) ci saranno pure le tasse...se soltanto avessero dei "riparatori affiliati", che so, a chinatown a londra sarebbe tutto piú semplice.Purtroppo su Roma nemmeno piazza vittorio trovi chi te lo ripara :-(
Salve gentilmente potete postare di nuovo la rom e il root per questo cell cinese ( ZBear - Tinji i9300 v.1.2.a.zip--- Tinji i9300 root.7z )
CELLULARE I9300 MTK6577 4.1.1 os i9300 MTK6577 1.2Ghz 3G GSM WIFI GPS, perchè ho provato a scari però mi da Download non disponibile
Il traffico pubblico del proprietario del file è esaurito.
grazie da lupen115...
Ciao io ero quasi intenzionato a prendere 1 mtk6577 visto ke il galaxy s3 costa troppo x le mie tasche ma a leggere levostre discussioni mi sembra alquanto complicato visto che appena ti arriva ti trovi 1 pezzo di plastica in mano visto ke x poterlo far funzionare devi fare il root la rom e chissà cos'altro.Mi sapete dire come posso ovviare il problema e se si quale modello è il migliore con spedizione dall'italia ? Vi ringrazio anticipatamente ah se non lo aveste capito sono 1 neofita in android e in cineserie varie..grazie ancora
il telefono in questione per qualità prezzo è molto buono e non è detto che devi cambiare rom. io l'ho fatto solo per eliminare alcuni programmi in cinese (che possono essere tolti anche senza cambiare rom) e per dargli un aspetto diverso (chiaramente sulle nuove rom sono corretti anche alcuni bugs).
il telefono originale ha un problema di batteria che non si carica del tutto anche se la segna al 100% e si corrregge con la nuova rom. ha un problema di fotocamera NO 8 mp ma 5mp di scarsa qualità. si corregge agendo direttamente sulla camera con una pinzetta piccola. cambiare rom comunque è un giochino che si fa in 5 minuti scarsi.