Ciao a tutti,
apro questa discussione per sapere che ne pensate sulla presentazione del nuovo telefono della mela morsicata.
Comincio io con il dare un parere completamente negativo per quanto riguarda la parte sw, iOS6 e le "novità" apportate sono davvero qualcosa di deprimente, far passare la modalità panoramica come una feature innovativa e, ora, indispensabile, quando l'utente android la utilizza dal rilascio di ICS. Per non parlare delle inutili, a mio avviso, suite da lavoro, tipo iwork ecc assolutamente inutilizzabili su un telefono ma più adatte ai tablet.
Quindi per quanto mi riguarda totale assenza di novità degne di nota, miglioramento generale delle apps di sistema, vedi mail, safari ecc ma niente di nuovo sotto il sole in sostanza.
Per quanto riguarda l'hw come sempre non ci sono dati su CPU e RAM ma a sentir dire loro ci sono stati grossi miglioramenti, così come per i materiali di assemblaggio. Finite qui le note positive.
Un telefono che vale la pena comprare? Assolutamente no. Il rapporto qualità prezzo ormai è a sfavore per gli smartphone apple, un buon android fa tutto quello che serve e anche di più.
Mi trovo assolutamente d'accordo con l'articolo perchè vedo anche io Apple in affanno e senza idee, più orientata a bloccare i concorrenti in tribunale che accettare un confronto sul campo.
Sfido qualcuno a trovare novità vere e proprie su questo terminale, se dite che secondo voi è un ottimo prodotto almeno motivatelo con delle prove a supporto delle vostre tesi. Fate esempi concreti di cosa questo telefono "farebbe" che nessuno smartphone con il SO di Google non farebbe invece di dire soltanto "per me è meglio e basta" perchè sono risposte senza nessun senso.
Have a nice day.
Dante