CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Primo tablet, quale prendo tra: Mediacom 722i, 860s2, 875s2 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...prenderei gli Ainol, dalla cina direttamente... Aurora II o Fire... tra l'altro te lo sei pigliato anche tu uno no? (sperando che ti arrivi) quindi la community forse sta crescendo...
    Però l'insicurezza tripla (acquisto web da cina di prodotto non ufficiale e tecnologia per me nuova) farà sì che finirò col prendere vigliaccamente un Mediacom base...
    Ti farò sapere, intanto grazie della chiaccherata
    "in un attimo da guru a niubbo"

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Una scatola dovrebbe arrivarmi oggi ...



    ... non so se piena o vuota, se rotta o meno. Speriamo sia tutto ok. Io l'ho preso per il rapporto prezzo(82€)/prestazioni(circa un Galaxy Tab degli ultimi), bazzicando fra forum e mercatini, a momenti non ci prendevo neppure un single core !!!

    Io l'ho preso perchè a quel prezzo non ci prendi niente di simile. Nuovo dalla cina penso che non avrei mai sostenuto la spesa. Come dicevo su spendere 160€ per andare a comprare una roba che difficilmente può avere garanzia (che fai spedisci di la ??? ), allora non ci voglio nemmeno provare, preferirei virare su un Nexus 7 nuovo . Ad avere il cash però ... io non l'avevo ed ho deciso per l'usato "poco".

    Ci sono dei negozi che li vendono direttamente dall'Italia, e che per legge sono obbligati ai 2 anni di garanzia, potresti rivolgerti direttamente a loro, infatti quello che ho preso io usato è stato comprato proprio da uno di questi (c'è un utente qui sul forum che li vende), quindi si può stare abbastanza tranquilli.

    A livello di community hanno sviluppato 3 rom recentissime, due delle quali sono porting di un codice che viene continuamente sviluppato (le CyanogenMod) quindi finchè ci sono persone che ci lavorano su si può ottenere un tablet aggiornato:

    -una è la CyanogenMod 9 (android 4.0) dove funziona tutto molto bene, ed è strapiena di impostazioni . Se smanetti le usi, se non smanetti ti godi una rom stabile ed un tablet veloce.

    -Poi c'è la DarkElf v1.1 che è l'ultima release di una rom sviluppata da un ragazzo basandosi sul codice originale. E' sempre android 4.0.x e le prestazioni e la stabilità sono molto elevate. Forse è un po meno personalizzabile della Cyano, ma comunque molto veloce , e rende il tablet parecchio potente.

    -Infine c'è la CyanogenMod 10 (android 4.1 JellyBean) che funziona già molto molto bene, ma ha qualche problemino qui e la ... ho speranze che verrà risolto e ci godremo jellybean.

    -Ultime ma non ultime le rom ufficiali di Ainol, che non ha prodotto il tablet per poi abbandonarlo, ma è venuta fuori in poco tempo con diversi firmware aggiornato uno migliore dell'altro .
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    ...prenderei gli Ainol, dalla cina direttamente... Aurora II o Fire... tra l'altro te lo sei pigliato anche tu uno no? (sperando che ti arrivi) quindi la community forse sta crescendo...
    Però l'insicurezza tripla (acquisto web da cina di prodotto non ufficiale e tecnologia per me nuova) farà sì che finirò col prendere vigliaccamente un Mediacom base...
    Ti farò sapere, intanto grazie della chiaccherata
    Ora che mi è arrivato da un paio di giorni posso darti qualche info in più ... innanzitutto il formato, penso di aver azzeccato quello giusto in fin dei conti , 7' sono molto buoni per scrivere in orizzontale ed in verticale, puoi raggiungere i tasti con tutte e due le mani senza problemi. Non è enorme ad essere onesti, ma neppure piccolo, mi trovo bene insomma. Per darti un esempio, sta nella tasca dei jeans, e sporge di qualche centimetro fuori.

    I materiali sono parecchio buoni, il retro è plastica dura, bella al tatto, non rischia di caderti di mano, e non ti sudano le mani perchè è un po "poroso", non perfettamente liscio, si impugna molto bene , il design è minimo ovviamente, poche linee, bordi smussati, porte tutte su un lato, solo 4 tasti. Il peso è "consistente", non sembra di avere in mano qualche cosa della consistenza di una sfogliatella.

    L'audio non è male, gracchia un po, ma si può regolare abbastanza bene con l'equalizzatore del player musicale, ho messo i bassi a zero, e si sente tutto molto bene, discreto il volume (purtroppo la cassa è dietro) spara nel verso opposto a chi lo tiene in mano). L'audio in cuffia è migliore tanto migliore sono i dispositivi che usi ovviamente, le cuffiette in dotazione non le ho mai usate, con le mie EarPollution percepisco un po di "rumore di fondo" ma è un problema di equalizzatore digitale al 99%, il chippettino audio sarà uno dei tanti montati su MP3, schede madri,etc ... appena ho un po di tempo mi ci dedico (oggi ho l'ultimo esame della sessione).

    Il monitor è abbastanza luminoso, ma ha degli angoli di visuale non eccelsi anzi ... se posso darti un consiglio è meglio puntare sull'Aurora 2 che ha il monitor IPS. Ma considerando che il monitor è piccolo, e che solitamente si tiene difronte al viso dell'utilizzatore, non ne risente chi lo impugna. I colori sono molto molto buoni, devo dire che sono rimasto contento. La densità di pixel è abbastanza elevata da non farti percepire il "reticolo" a meno di tenerlo a 10 cm dagli occhi.

    Il touchscreen è molto preciso e reattivo, non perde un colpo devo dire, e garantisce una buona esperienza d'uso, difficilmente potrei chiedere di meglio, soprattutto visto il prezzo. 5 punti contemporanei al massimo.

    L'hardware è adeguato a tutto, mai un impuntamento, scorre tutto per bene, scalda un po come mi aspettavo, ma niente di che. Ci sono 3 profili di utilizzo, power saving a 600Mhz, Normal a 1000Mhz e Performance a 1300 Mhz, non raggiunge gli 1.5 ghz come dice la scatola, ma ancora chissene frega visto il prezzo XD.

    Il Software è praticamente un android stock 4.0.4, niente personalizzazioni strane con l'ultima release ufficiale, solo di base è impostato il cinese e sono presenti un paio di applicazioni (in inglese) un task killer ed un "esplora risorse". Qui si potrebbe impegnare di più la casa, con la presenza di qualche governors in più (sono gli algoritmi per l'aumento e la diminuzione della frequenza in base al carico) ed una riduzione sui voltaggi si potrebbero mantenere performance migliori risparmiando batteria.

    Il wifi prende molto bene devo dire, non ti so dare un metro di paragone preciso, ma ti posso assicurare che a router distante un 7-8m (e purtroppo non ha una portata enorme, anzi ... ), con un bel po di pareti in mezzo, prende molto bene.

    La batteria non è fantastica, mi aspettavo di più, ma non ci si lamenta, in media ci fai un paio di giorni, ed io ci smanetto tanto .

    La fotocamera frontale fa delle buone fotografie, è una 2MP senza autofocus, ma gli scatti sono parecchio buoni. Forse una fotocamera posteriore garantirebbe un'esperienza d'uso migliore, anzi senza forse, sicuramente.

    Detto questo sono degli oggetti che consiglio, se possibile prendere il fire consiglio lui per il retro in metallo, le due fotocamere ed il monitor IPS con una risoluzione maggiore (1280*800 vs 1024*600), e credo che abbia anche il bluetooth.

    Io l'ho pagato 82€ usato di un paio di mesi, per fortuna mi è arrivato integro e perfetto, ed ho fatto un buon affare.

    Ribadisco solo che non monta il chip "Cinese" (ma anche no XD ) più potente, che è invece l'RK3066, ma l'amlogic 8726-mx si difende bene .
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    benissimo, sono contento che ti è arrivato e che è tutto ok! Avevamo pensato male in tanti del venditore, poverino
    Per il mio acquisto: tra l'altro ieri e oggi sono stato dappertutto:
    - chinatown a Milano, speravo di trovare gli Ainol, invece si trovano i mediacom più vecchi a prezzi più alti che nei super;
    - saturn, euronics, unieuro... tutto esaurito... non pensavo che una settimana spesa ad informarmi mi facesse perdere l'occasione.
    Così poco fa stavo riconsiderando l'acquisto dell'Aurora II, solo che mi ero illuso che la spedizione gratuita fosse con DHL, ovviamente lo è solo con la posta cinese e ci metterebbe almeno un mese ad arrivare, quindi non so più, perchè dovrei aggiungere altre 20 euro di DHL.
    Credo aspettero le prossime offerte dei super qui in italia. Peccato per la mia bimba che sperava di averlo subito.
    Ciao
    "in un attimo da guru a niubbo"

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Scusa ma perchè nn lo ordini da gotablette tramite amazon??? Lo trovi a pco più di 100€, ma almeno stai tranquillo. Io al posto tuo farei un pensierino sul Fire ...


    Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, ho letto la vostra interessante discussione. Ci sono degli ottimi spunti!

    Però mi chiedevo (e chiedo a Zaza88), come mai tra le opzioni di acquisto non considerate il Kindle fire da 159€? Potrebbe essere una scelta conveniente (previo cambio di rom ove possibile) o non ne vale la pena? Se non per l'hardware nel complesso, almeno per la qualità dello schermo!

    Poi ho visto su Amazon, ci sono parecchi venditori esterni che importano dall'estero, ma per alcuni di essi bisogna stare attenti perchè al prezzo indicato va poi aggiunta l'Iva/spese dogana (ca. 20/25€). E su cifre così basse non son bruscolini!!
    Ultima modifica di michylino; 23-09-12 alle 11:30

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy