CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Primo tablet, quale prendo tra: Mediacom 722i, 860s2, 875s2 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo tablet, quale prendo tra: Mediacom 722i, 860s2, 875s2 ?

    La premessa è che sarà il nostro primo tablet e che lo useremmo collegandoci col wi-fi flat in casa e parlo al plurale perchè la prima destinataria è mia figlia che a breve compie 7anni (film, musica, giochini) poi io e moglietta, per uso domestico (navigazione internet, skype, lettura pdf, bo che altro, non so ancora bene cosa si possa fare...). Certo se si potesse usare come navigatore e per consultazioni varie durante delle gite, non sarebbe male! Ma di abitudine non ci collegheremmo fuori casa, si cerca di spendere il meno possibile di telefono, detta tutta...

    Mi chiedo anche se riuscirò mai a sottrarlo loro qualche volta e se lo strumento è adatto per tentare di farne un uso anche "professionale", ovvero x es. portarlo a sopralluoghi, scattare foto, prendere appunti, consultare tavole di disegni in precedenza scansionati e documenti pdf vari). Che voi sappiate c'è la possibilità di fare qualche schizzo-disegnino a mano libera?

    Quale prendo tra: Mediacom 722i, 860s2, 870s2, 875s2
    - 100 euri per il 722i 7" A9-1GHz singlecore 8Gb, display 16:9 (5/3?) 800/480, cam frontale (0,3Mb)
    - 160euri per l'860s2 8" A9-1.5GHz dualcore 16Gb display 1024/768 4:3, cam frontale, bluetooth
    Gli altri due a crescere hanno in più:
    - doppia cam (0,3 + 2Mb)
    - risoluzione 1280/768 o 1024/768 IPS
    Sempre che li trovi, dal vivo non ne ho visto ancora nessuno, non so se ci sono differenze sensibili.

    Il budget è in quello loro... preferirei spenderne 100... ma se proprio è meglio, a 160-180 ci possiamo anche andare.

    I miei principali dubbi sono:
    - se rischio di comprare qualcosa che verrà distrutto in pochi giorni o forse monopolizzato da mia figlia, quindi converrebbe spendere meno possibile...
    - se per l'uso che contiamo di farne io/noi è più utile display 4:3 o quello tipo 16:9 (e che è sto IPS?)
    - se la doppia cam è utile-necessaria o meno, (ma serve per fare le foto inquadrando a video? altrimenti come si fanno?)
    - se dovessero essere a parità di prezzo se è meglio privilegiare risoluzione video o memoria (espandere con le sdcard non da lo stesso risultato?)

    Se avete anche altre considerazioni-consigli da darmi saranno un grande aiuto per me!
    Grazie fin d'ora solo a chi risponderà
    ma ciao anche a tutti gli altri !!!
    Ultima modifica di ullapeppa; 14-09-12 alle 18:52
    "in un attimo da guru a niubbo"

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuuutooo!!! ho anche scoperto il sito ainol-store e ho visto caratteristiche e prezzo del Fire.... come faccio a scegliere??? se non fosse che poi è come non avere garanzia mi sa che prenderei subito l'Ainol...
    Chi mi aiuta?
    "in un attimo da guru a niubbo"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Guarda che ci sono pure i tablet dell'ONDA se il problema è la garanzia.
    Non so che lavoro fai ma ... scirvere con un tablet non è redditizio, ci puoi prendere appunti, ma scrivere una relazione è un po complicato (a schermo), devo mettere in conto di prendere la custodia con la tastiera.
    Le fotocamere montate su questi aggeggi non sono il massimo ... non ci farei foto da allegare alle relazioni dei sopralluoghi.
    Hanno una discreta autonomia, e sono ottimi (soprattuto le versioni dual core) per aprire PDF e cose di questo tipo (word, PowerPoint, visualizzare immagini), però considera che sotto il sole non hanno una grande resa (sono meglio in molti casi i monitor IPS).
    IPS è una tecnologia (se non sbaglio messa in commercio da LG per prima) che permette di realizzare dei monitor che mantengono una resa grafica e cromatica molto buoni anche quando lo si guarda di lato, invece che visualizzare tutto nero o tutto bianco.

    Io ho preso qui sul forum ( a buon prezzo devo dire, ma ancora mi deve arrivare) un Ainol novo 7 Elf II, sette pollici ovviamente, mi serve sostitutivo del pc e per leggere pdf e fumetti/libri quando sono in giro, poco per navigare, quindi a me è stato bene che non avesse 3G, e siccome uso il cellulare come navigatore preferisco usare lui piuttosto che montare un caspita di aggeggio enorme sul parabrezza della macchina ... poi degustibus XD.

    Il fire che hai visto tu è una versione con qualche upgrade a livello di finiture ma è tecnicamente identico (stesso processore dual core e stessa scheda video). Ha un monitor più risoluto, scocche in metallo e doppia fotocamera.

    In ogni caso non è un oggetto col quale far giocare una bambina perchè è parecchio delicato a mio avviso, e poi è mia personalissima opinione che i bambini debbano giocare con altre cose ...

    Considera che il prezzo del mediacom da 100€ 7" non è male considerando anche la garanzia italiana, però a livello di prestazioni non è il massimo, puoi trovare soluzioni più soddisfacenti e longeve nel tempo, oltre che a poterle rivendere con più facilità .

    Prova a vedere nel mercatino e controllo su su...o.it o an...ci.it se trovi qualche cosa di usato che puoi andare a vedere e prendere di persona, è inutile spendere soldi per un oggetto che non sai se ti piace/serve veramente, e che potresti abbandonare dopo poco tempo.

    Se invece vuoi qualche cosa di nuovo puoi guardare anche su A...on.it per vedere se trovi qualche cosa a buon prezzo li è sicuramente affidabile come sito :P.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    ullapeppa (15-09-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zaza88, giovane guru, diffusamente thanxato oltre alle cose utili che mi hai detto, ti va di fare anche qualche altra considerazione in base alle mie domande?
    Spara pure a raffica, fai brainstorming, poi ci penso io a scremare, per ora che sono profano tutto mi è tanto utile!
    "in un attimo da guru a niubbo"

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dipende tutto da te, se vuoi prenderlo in un negozio fisico o su internet ... io non mi faccio problemi con gli acquisti dell'usato, di solito si risparmia parecchio (ho pagato poco più della metà , meno di 100€, per un Elf 2 usato un paio di mesi ... ), però so che non sto andando a comprare un oggetto che ha le stesse finiture di un Ipad o di un Galaxy Tab, o di un Iconia, cioè è un buon articolo, ha un buon hardware, ha un buono schermo, ma per tirare fuori il meglio c'è bisogno di lavorare un po sul software ... nulla di impossibile, basta prendersi un'oretta nel week-end per montare la rom migliore possibile e passa la paura.
    Tieni sempre a mente quanto lo stai pagando questo aggeggio, che vale al massimo quella cifra, e non di più. Potrebbero essere i tablet delle altre marche a costare più di quello che valgono ...
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimmi tre cose che mi interesssano molto:
    - c'è qualche programma per abbozzare disegni a mano libera, intendo disegnetti semplici, tipo quelli a penna sui tovagliolini di carta...
    - del formato video, in generale, meglio 4/ o widescreen?
    - memoria interna e sdcard, si utilizzano allo stesso modo o c'è differenza, 8Gb in dotazione + 8 con schedina, è tanto diverso che 16 interna?

    PS ho visto l'altra tua discussione... speriamo che il tablet ti arrivi alla fine...
    Ultima modifica di ullapeppa; 16-09-12 alle 00:32
    "in un attimo da guru a niubbo"

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    1) si ci sono programmi di disegno a mano, ti conviene pensare all'acquisto di un pennino per tablet capacitivi però ... 2-3 euro, niente di che. A livello di software non li ho mai usati onestamente, non saprei dirti quanto funzionano bene e quale sia la migliore ... per fare disegni semplici dovrebbero andare bene però.

    2) dipende XD, i film di totò non li fanno in 16:9, ne i rimasterizzati n'è gli originali XD. A me personalmente fa più comodo un monitor wide che non uno 4:3 ... però a parità di diagonale un 4:3 ha più superficie di visualizzazione. E' una scelta tutta tua, non è una cosa assoluta, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.

    3) Non cambia molto, soprattutto se monti su una rom custom che ti permette di fare la partizione dell'HDD come vuoi tu. Però se compri un'SD, e soprattutto se la compri grande, devi prenderne una veloce (classe 10) e non una di quelle lente (classe 2-4), tanto costano su per giù la stessa cosa

    Comunque, questo è un buon tablet a livello di specifiche, ha un'ottimo chip grafico, ma manca di fotocamera posteriore, e non conosco la comunità di sviluppo delle rom:
    GoTablette - Ultime Ployer Momo8 Speed (Dual Core) - 8 pollici Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) - 1024 * 768 5 punti touch screen capacitivo, core a 1,6 GHz dual processor, 8 GB di memoria, 1 GB di memoria DDR3: Amazon.it: Elettronica

    questo è l'aurora 2, il gemello di quello che mi dovrebbe arrivare ma con monitor IPS, che ha degli angoli di visualizzazione migliori, e che secondo me potrebbe avere una resa molto migliore sotto la luce:
    GoTablette - Ainol NOVO7 Aurora II (Dual Core 1.5GHz, 1G RAM, 16G Flash) 7" IPS 1024x600 HD Android 4.0 Tablet PC 8GB 1GB RAM IPS HD Screen HDMI Camera: Amazon.it: Amazon.it

    monta direttamente 16Gb di Rom, quindi di spazio ce n'è, 1Gb di ram e monitor dalla risoluzione discreta (1024*600 7"), è piccolo ma abbastanza potente, come processore è uguale a quello di sopra, come scheda video è un po dietro, ma nulla di che. Ha una buona community di rom, uniche pecche manca di fotocamera posteriore e di qualche rifinitura in più. A quel punto puoi pensare di prendere il Fire (sempre di ainol) ... ma se devi spendere 170€ per un tablet cinese, considera che a 200€ prendi il Nexus 7 di google, con tutti gli aggiornamenti ufficiali che è un quad core tegra 3 ... ed è tutta un'altra cosa, e che si beve pure quello di sopra come resa prestazionale !
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di ullapeppa


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, buongiorno
    diciamo che sta linea "sottile" 50 euro in più, 50 euro in meno, per passare da un livello all'altro, come profano mi sta uccidendo per scegliere...

    Sul punto 2) (formato video) quali sono le ragioni per cui ti risulta più comodo e ti fanno preferire il formato wide, le dimensioni ridotte o anche altro?

    Grazie delle altre "spieghe", classe delle sd e soprattutto che si deve scegliere anche in base alla presenza o meno di una community di sviluppo. Lo intuivo ma averne conferma diretta fa capire molte cose.

    Ultima cosa poi ti do pace per un po': cosa cambia in termini di utilizzo single cam o doppia cam? Cioè: con la cam frontale ti ci inquadri tu in skipe ad esempio ma se vuoi fare una foto lo devi girare e non vedi cosa inquadri, giusto? Con la doppia cam invece fai foto inquadrando.
    E' questa la differenza o ci sono cose più importanti? Mi viene in mente ad esempio applicazioni di augmented reality, che ovvio ci vuole la doppia... giusto? Peccato non poterle fare quelle, anche se poi nella pratica finisce che non si sfrutta mai immagino...

    PS delle cose che hai messo in firma significa che ne sei tu l'autore? (se sì ti ho visto )
    "in un attimo da guru a niubbo"

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    Ciao, buongiorno
    diciamo che sta linea "sottile" 50 euro in più, 50 euro in meno, per passare da un livello all'altro, come profano mi sta uccidendo per scegliere...
    Eh già, spendere 200€ invece che 150/170 non ti rende più povero, è il prezzo di andare i a mangiare una pizza con la famiglia, però se compri il nexus 7 a quel prezzo, a livello ti potenza è nettamente migliore, ed in più è aggiornato da Google stessa ... che è una cosa fondamentale, vuol dire che per un sacco di tempo avrà gli aggiornamenti ufficiali, e per un bel po di anni se ne occuperà anche la community di modders.

    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    Sul punto 2) (formato video) quali sono le ragioni per cui ti risulta più comodo e ti fanno preferire il formato wide, le dimensioni ridotte o anche altro?
    Niente di che, parere personale, mi piace lavorare su monitor larghi ... perchè il mio campo visivo è più largo che alto XD
    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    Grazie delle altre "spieghe", classe delle sd e soprattutto che si deve scegliere anche in base alla presenza o meno di una community di sviluppo. Lo intuivo ma averne conferma diretta fa capire molte cose.
    E' una cosa importante, un terminale non ufficiale abbandonato a se stesso, per quanto potente, non può competere con gli altri !
    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    Ultima cosa poi ti do pace per un po': cosa cambia in termini di utilizzo single cam o doppia cam? Cioè: con la cam frontale ti ci inquadri tu in skipe ad esempio ma se vuoi fare una foto lo devi girare e non vedi cosa inquadri, giusto? Con la doppia cam invece fai foto inquadrando.
    E' questa la differenza o ci sono cose più importanti? Mi viene in mente ad esempio applicazioni di augmented reality, che ovvio ci vuole la doppia... giusto? Peccato non poterle fare quelle, anche se poi nella pratica finisce che non si sfrutta mai immagino...
    Si hai intuito, niente cam posteriore, niente funzione di grossa macchinetta fotografica, ma solo videochiamate e foto delle cose rivolte verso lo schermo! Ma comunque, in pochi (anche dei modelli più blasonati) hanno questa cam posteriore, e quasi tutte fanno cagare !!
    Quote Originariamente inviato da ullapeppa Visualizza il messaggio
    PS delle cose che hai messo in firma significa che ne sei tu l'autore? (se sì ti ho visto )
    Si scrivo io quegli articoli e quelle guide, a breve ne pubblichiamo uno sul Soc Allwinner A10 (quello singlecore del mediacom 7"), e poi ce ne sarà uno sulla GPU Mali-400 ed uno sull'Amlogic 8627-Mx. E' un sito molto tecnico, siamo in pochi a scrivere, e non ci perdiamo appresso ai colori delle cover, al marchietto qui, alla pubblicità di questo e di quello ...
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    ullapeppa (17-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy