CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ennesimo confronto fra Galaxy W e Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ennesimo confronto fra Galaxy W e Nexus S

    Ho visto che questo confronto è stato molto dibattuto.

    Molti propendono per il nexus per via del suo supporto imbattibile, tuttavia il Galaxy W continua ad attirarmi, sopratutto per quel che si dice sull'autonomia della batteria, che sembra davvero insolita per questo tipo di terminali.

    Mi aiutate a chiarire qualche dubbio residuo?
    Il mio utilizzo tipico non comprende videogiochi (mi interessano poco) ma vorrei una certa fluidità generale, navigare sul web per brevi ma frequenti periodi della giornata, una buona autonomia (sono comunque disposto a girare con una seconda batteria dietro, se può aiutare) e un buon supporto per qualche app che svilupperei io, visto che sono un programmatore e vorrei iniziare a cimentarmi con l'ambiente Android.

    Tutta la questione credo ruoti intorno al fattore aggiornamento. Vedo che il Galaxy W è stato dimenticato da Samsung, come temevo, però vedo anche che ci sono diverse mod in giro (ho letto di gente che ha installato la cyanogenmod).

    Quello che mi chiedo è: le rom custom possono sopperire alla mancanza di aggiornamenti, oppure avere aggiornamenti ufficiali come con il Nexus S è un vantaggio non colmabile dal Galaxy W, tenendo conto delle mie esigenze?

    Ma sopratutto, è così fondamentale avere aggiornamenti puntuali, oppure la vecchia gingerbread ha ancora le sue qualità?


    Parlando di prezzi, il Galaxy W si trova a 200 euro nuovo, mentre il Nexus a quel prezzo c'è solo nell'usato (se non altro con garanzia di ancora un'anno). Il Nexus nuovo sembra introvabile sotto le 260 euro (quando va bene)


    Che ne dite? Valuto alternative, ma per me è molto importante il discorso autonomia, cosa spesso carente nei modelli più potenti.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Aspetta. Autonomia insolita? Meglio precisare. Io ho avuto il W, ed effettivamente l'autonomia è più che buona (a me durava più di Xperia U e del Note)...ma sempre una giornata ci fai, con un uso intenso. Non sperare faccia miracoli. Io ci montai sopra la batteria da 1700mah e con questa ero più che soddisfatto.

    Sì, il Galaxy W è stato dimenticato da Samsung, così come il suo gemello Galaxy S Plus e addirittura il leggendario Galaxy S (1). Non vorrei essere nei panni dei nuovi possessori di Ace 2 e S Advance.

    Su W puoi metterci sopra la cyanogenmod 9 (quindi a base ICS), vero, ma si tratta di un porting. Anche se fatta bene, non è mica una release ufficiale. Il team non lo supporta.

    La soluzione più adatta per te potrebbe essere un bel Galaxy Nexus, anche usato, e poi ti prendi la batteria maggiorata da 2000mah ufficiale di Samsung.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Aspetta. Autonomia insolita? Meglio precisare. Io ho avuto il W, ed effettivamente l'autonomia è più che buona (a me durava più di Xperia U e del Note)...ma sempre una giornata ci fai, con un uso intenso. Non sperare faccia miracoli. Io ci montai sopra la batteria da 1700mah e con questa ero più che soddisfatto.
    Ah, ok. Da quel che leggevo sembrava davvero sopra la media, ma si sa che dei dati di targa bisogna fidarsi relativamente.


    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Su W puoi metterci sopra la cyanogenmod 9 (quindi a base ICS), vero, ma si tratta di un porting. Anche se fatta bene, non è mica una release ufficiale. Il team non lo supporta.
    Ecco, volevo ben capire gli svantaggi di un porting. Cosa intendi dicendo che il team (quello di Samsung? O gli sviluppatori di mod?) non lo supporterebbe? Cosa perderei rispetto a uno smartphone supportato al 100%

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    La soluzione più adatta per te potrebbe essere un bel Galaxy Nexus, anche usato, e poi ti prendi la batteria maggiorata da 2000mah ufficiale di Samsung.
    Si ci ho pensato, ma anche nell'usato la vedo dura che scenda sotto le 300 euro, e tieni conto che il mio budget è di 200, con sforzo massimo a 250... so che non è molto, ma un Nexus S lo vedresti male, visto che hai suggerito il Galaxy Nexus?

    Grazie ancora

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Il porting della cyanogenmod9 è fantastico. Il w con la cm9 va meglio che con la stock.



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    E anche la batteria con cm9 dura più che con 2.3.6 stock. Da possessore di galaxy w dico che con cm9 il telefono vola anche se samsung lo ha abbandonato



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo82 Visualizza il messaggio
    E anche la batteria con cm9 dura più che con 2.3.6 stock. Da possessore di galaxy w dico che con cm9 il telefono vola anche se samsung lo ha abbandonato



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Non diciamo cappellate. Con la CyanogenMod 9 la batteria dura la metà. Da possessore felice di galaxy w ti consiglio di dare un'occhiata all'xperia arc s, ottimo terminale che puoi trovare tranquillamente a 250 euro e che ha avuto l'aggiornamento a ICS. Se invece ti piace davvero il W metti una rom GB, che sono senza bug e anche più veloci di quelle ICS. Ottima rom GB per il galaxy W è la RebelRom, con quella il W vola davvero e la batteria ti dura tranquillissimamente una giornata
    Se invece ti fai il galaxy nexus stai tranquillissimo e hai un terminale stupendo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Se invece ti fai il galaxy nexus stai tranquillissimo e hai un terminale stupendo.
    Grazie davvero per i molti consigli sulle rom del Galaxy W.

    Però noto che anche tu mi consigli un Galaxy Nexus... purtroppo è fuori budget, non mi sento di arrivare a quella cifra. Tu un Nexus S usato invece non lo valuteresti, a confronto con il Galaxy W?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miclaud Visualizza il messaggio
    Grazie davvero per i molti consigli sulle rom del Galaxy W.

    Però noto che anche tu mi consigli un Galaxy Nexus... purtroppo è fuori budget, non mi sento di arrivare a quella cifra. Tu un Nexus S usato invece non lo valuteresti, a confronto con il Galaxy W?
    Sono entrambi buoni terminali.. Il nexus s dalla sua ha il pregio di avere aggiornamenti immediati e uno schermo più grande.. Anche se il proessore è meno potente hai un software nettamente migliore ed è quello che conta di più a mio parere. Vedi iphone che anche non avendo un hardware pazzesco gira che è una meraviglia. Ti consiglio comunque nexus s oppure arc s .. Solo che l arc s a 240 lo trovi nuovo ed è davvero un telefono coi fiocchi.. Se invece riesci a prendere un nexus hai un terminale pazzesco che ti potrai tenere per molto più tempo degli altri..

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    Sono entrambi buoni terminali.. Il nexus s dalla sua ha il pregio di avere aggiornamenti immediati e uno schermo più grande.. Anche se il proessore è meno potente hai un software nettamente migliore ed è quello che conta di più a mio parere. Vedi iphone che anche non avendo un hardware pazzesco gira che è una meraviglia. Ti consiglio comunque nexus s oppure arc s .. Solo che l arc s a 240 lo trovi nuovo ed è davvero un telefono coi fiocchi.. Se invece riesci a prendere un nexus hai un terminale pazzesco che ti potrai tenere per molto più tempo degli altri..
    Sei stato preziosissimo, ti ringrazio

    L'arc mi sembra molto buono, anche se sin dall'inizio ho avuto un debole per il Nexus, e ora che ho sciolto gli ultimi dubbi credo che mi butterò su quel modello... ci risentiremo quando finalmente sarò un androidiano anche io!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miclaud
    Originariamente inviato da mikyno
    Sono entrambi buoni terminali.. Il nexus s dalla sua ha il pregio di avere aggiornamenti immediati e uno schermo più grande.. Anche se il proessore è meno potente hai un software nettamente migliore ed è quello che conta di più a mio parere. Vedi iphone che anche non avendo un hardware pazzesco gira che è una meraviglia. Ti consiglio comunque nexus s oppure arc s .. Solo che l arc s a 240 lo trovi nuovo ed è davvero un telefono coi fiocchi.. Se invece riesci a prendere un nexus hai un terminale pazzesco che ti potrai tenere per molto più tempo degli altri..
    Sei stato preziosissimo, ti ringrazio

    L'arc mi sembra molto buono, anche se sin dall'inizio ho avuto un debole per il Nexus, e ora che ho sciolto gli ultimi dubbi credo che mi butterò su quel modello... ci risentiremo quando finalmente sarò un androidiano anche io!

    Figurati ! Allora in bocca al lupo amico


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se ti sono stato aiuto premi il tasto Thanks !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy