Completamente persa, non ho le competenze per scegliere!
Ciao a tutti...
Al momento ho un nokia E75, poverino, fa quel che può. Questo comporta che io non ne sappia assolutamente niente di app, connessioni, neanche cosa vorrei, alla fine.
Voglio dire, di solito scopro cosa vorrei che il telefono facesse perchè quando provo a farlo con il mio, non ci riesco.
Al momento sono in grado di dire che vorrei navigare in internet, vedermi video che mi carico dal pc di casa, sentire tracce audio bene (ascolto roba inglese per migliorare, di solito mentre cammino o sono in giro, ho bisogno che si sentano bene, sennò non capisco niente), far foto normali, ovvio, usare whatsapp, e probabilmente altre app che al momento ancora non conosco, ma di norma più me ne capitano e più mi interessano.
Vorrei non dover scoprire un domani una roba interessante e dire "questa non funziona". Nei limiti della norma, chiaro, un cellulare che vada bene anche tra qualche tempo, anche tra 2 anni magari.
Sono indecisa tra Galaxy S2 e Nexus, sono i due che mi sono stati consigliati.
Ho letto in giro, ma faccio fatica a scegliere.
Ho sentito che il Galaxy ha lo schermo più brillante, è più facile da maneggiare, che si sente meglio.
Che il Nexus ha la tastiera che va meglio, il vetro più robusto, prende meglio ma si sente peggio.
Che il Nexus ha più aggiornamenti, ma questo può anche comportare più bug e meno compatibilità.
Io neanche so come si aggiorna qualcosa...
Non lo so, qualcuno mi può dare delle dritte? Ho letto tanti thread S2 VS Nexus e mi pare che alla fine la maggior parte propenda per il Nexus, ma non sono sicura.
Volevo inoltre chiedere se le cose che mi metto sul telefono restano mie o in qualche maniera sono "salvate" in qualche server o chissà dove. Ho letto che se perdi il Nexus, puoi recuperare tutti i tuoi contenuti da google. Ma mica mi piace. Le cose mie devono restare mie. Se metto un video o una foto o che ne so sul mio telefono, in qualche maniera sono raggiungibili da Mister Google o chissà? Non ho grandi segreti, ma sta cosa non mi piace. Mi piace più l'idea di un telefono stile chiavettta usb: ci carico le cose senza passare da terzi.
Altra domanda: alcune app si pagano. Ma come? Io non carta di credito....
Avrei altre mille domande, ma già così sono confusa, man mano che mi chiarisco con me stessa le posto....
R: Completamente persa, non ho le competenze per scegliere!
Quote:
Originariamente inviato da
Elw
Quindi in definitiva se uno non è tanto capace meglio il galaxy S2 che anche senza aggiornamenti rimane un valido telefono nel tempo, giusto?
Vado con l' S2 allora?
Io posseggo un s2 da un anno. Te lo consiglio vivamente. È uno smartphone che è stato ottimizzato molto. Non ha mai sofferto di grossi problemi. Non ho avuto mai un nexus, e quindi non posso confermare, ma credo che non noteresti mai la differenza tra un s2 e nexus. Sono simili, quindi valuta bene quello che ti piace di più.
... oppure, se ne hai la possibilità, potresti puntare anche al s3. Che ti garantisce ottimizzazione, aggiornamenti e risponde alle caratteristiche che cerchi. E se lo prendi italiano hai un tablet da 7 pollici in regalo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2