Consiglio per Tablet 9"/10" dopo morte HP Touchpad
Ciao a tutti.
Purtroppo il mio fido Hp touchpad è morto e ora volevo prendere un altro tablet.
Vi dico subito ve stò cercando un tablet da 10" visto che l'utilizzo principale è la lettura di ebook, navigazione internet e videogioco.
A livello di tablet alternativi e low cost sò che esistono un sacco di marche anche se non conosco la qualità costruttiva e l'affidabilità.
Ho visitato parecchi siti cinesi ed ho notato un infinità di modelli a me sconosciuti.
Ho notato qualche modello interessante tipo lo Zenithink C71 a 100€ circa e lo Zenithink C91 a 130€ circa.
Sò che esistono anche vari modelli di Flytouch (il 3, il 6 e l'8) a partire da 100€ circa.
Insomma ce n'è per tutti ma a questo punto chiedo un consiglio a chi sicuramente se ne intende + di me.
Una cosa importante è che il tablet deve essere compatibile con il market ufficiale di android e che riesca a far girare anche i giochi 3d di gameloft ( let's golf, asphalt 6, dunger hunter, shadow guardian, etc.etc.) vista la qualità stessa dei giochi.
A livello di hardware mi sembra di capire che siano validi i tablet con gpu mali400, 1gb ram e cpu allwinner a10 da 1,5ghz.
Aspetto i vostri consigli.