CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio per Tablet 9"/10" dopo morte HP Touchpad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per Tablet 9"/10" dopo morte HP Touchpad

    Ciao a tutti.

    Purtroppo il mio fido Hp touchpad è morto e ora volevo prendere un altro tablet.
    Vi dico subito ve stò cercando un tablet da 10" visto che l'utilizzo principale è la lettura di ebook, navigazione internet e videogioco.

    A livello di tablet alternativi e low cost sò che esistono un sacco di marche anche se non conosco la qualità costruttiva e l'affidabilità.
    Ho visitato parecchi siti cinesi ed ho notato un infinità di modelli a me sconosciuti.

    Ho notato qualche modello interessante tipo lo Zenithink C71 a 100€ circa e lo Zenithink C91 a 130€ circa.

    Sò che esistono anche vari modelli di Flytouch (il 3, il 6 e l'8) a partire da 100€ circa.
    Insomma ce n'è per tutti ma a questo punto chiedo un consiglio a chi sicuramente se ne intende + di me.

    Una cosa importante è che il tablet deve essere compatibile con il market ufficiale di android e che riesca a far girare anche i giochi 3d di gameloft ( let's golf, asphalt 6, dunger hunter, shadow guardian, etc.etc.) vista la qualità stessa dei giochi.

    A livello di hardware mi sembra di capire che siano validi i tablet con gpu mali400, 1gb ram e cpu allwinner a10 da 1,5ghz.

    Aspetto i vostri consigli.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio veramente tanto di evitare gli allwinner. Spendendo sui 140/150 potresti trovare dei buoni dual-core. Guarda il link della mia firma, se non trovi niente dimmelo.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè me li sconsigli? Potresti darmi una spiegazione?
    Cmq sia il Novo7 Elf2 è di 7" ed io ho scritto chiaramente che mi interessano tablet con schermo grande.

    Cmq sia aspetto parecchi utenti che mi possano dare un consiglio così più voci sento e meglio mi faccio un idea.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Dicevo di guardare il link che c'è in fondo, che porta ad una discussione con la lista dei tablet economici. Gli allwinner te li sconsiglio perché, oltre ad essere single-core, sono incompatibili con moltissime applicazioni.
    Inviato dal mio pluripremiato Elf2 (record in quasi tutti i benchmark )
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Provo a dare un infarinata in fatto di tablet cinesi

    Da evitare: tutti quelli con processori alwinner, quando c'è scritto dual core da 1.5 Ghz in realtà al massimo è un single da 1.2; tutti i tablet senza nomi o marche.

    Prendere: tutti quelli con processori delle seguenti marche: amlogich, mediatek, tiomap, qualcomm snapdragon, exynos, tegra.

    Il miglior tablet che puoi trovare a 150 euro o meno è lo SmartQ Ten3, se riesci ad aggiungerci 50 euro c'è il cube U30GT che è superiore anche ai vari galaxy Tab.


    Inviato dal mio Xperia U usando i fotoni della barra led

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Provo a dare un infarinata in fatto di tablet cinesi

    Da evitare: tutti quelli con processori alwinner, quando c'è scritto dual core da 1.5 Ghz in realtà al massimo è un single da 1.2; tutti i tablet senza nomi o marche.

    Prendere: tutti quelli con processori delle seguenti marche: amlogich, mediatek, tiomap, qualcomm snapdragon, exynos, tegra.

    Il miglior tablet che puoi trovare a 150 euro o meno è lo SmartQ Ten3, se riesci ad aggiungerci 50 euro c'è il cube U30GT che è superiore anche ai vari galaxy Tab.


    Inviato dal mio Xperia U usando i fotoni della barra led
    Per cui perdona la mia insistenza mi dici di lasciar perdere quelli postati da me? (Zenithink C71/C91 e Flytouchpad vari)
    Cmq ora dò una bella occhiata a quelli da te suggeriti o quelli che montano una delle cpu da te consigliate.
    Sotto i 150€ trovo qualche cosa di interessante anche se non è un 10" ma è un 9" o al max un 8"?
    Il 7" è veramente troppo piccolo per i miei gusti.
    Ne ho avuto uno ma l'ho rivenduto subito.

    Al max dove posso acquistare lo SmartQ Ten3 o l'U30GT in Italia?
    Te lo chiedo perchè se lo compro in cina c'è da calcolare pure le spese doganali.
    Ultima modifica di marcspa; 24-09-12 alle 18:13

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aspettavo un pò più di aiuto calcolando che questo forum è uno dei + autorevoli in fatto di android!

    Cmq sia già Vitoandroide ho ascoltato i tuoi consigli e sono andato a spulciare in rete.

    Oltre all'ottimo Cube ho trovato sulla baya altri modelli con le stesse caratteristiche ma ad un prezzo leggermente inferiore o meglio ancora ho trovato un 8" a 120€.

    Il problema però è capire come calcolare i dazi doganali a cui andrò incontro.

    Nel prossimo post ti posto gli altri modelli e se hai tempo mi dici che ne pensi ok?
    Ora devo proprio scappare perchè domani faccio apertura negozio.
    Ultima modifica di marcspa; 25-09-12 alle 00:41

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Azz...ragazzi proprio nessun altro consiglio?
    Non fatemi pentire di essermi iscritto......

  10. #9
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcspa
    Azz...ragazzi proprio nessun altro consiglio?
    Non fatemi pentire di essermi iscritto......

    Scusa, avevo perso di vista il topic, allora fai così quelli che trovi (non distaccarti troppo dai due esempi che ti ho dato) e me li linki via pm, poi io ti dico quali sono validi.
    Per il discorso dogana se li trovi già in Italia meglio, altrimenti pronostica di aggiungere una 50ina di euro.

    Non è che non ti vogliamo rispondere è che è un argomento complesso, un buon tablet si compra con 400 euro di solito e sono bene poche le persone con l'esperienza necessaria a saper spulciare tra le marche cinesi per vedere quali sono validi


    Inviato dal mio Xperia U usando i fotoni della barra led

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Scusa, avevo perso di vista il topic, allora fai così quelli che trovi (non distaccarti troppo dai due esempi che ti ho dato) e me li linki via pm, poi io ti dico quali sono validi.
    Per il discorso dogana se li trovi già in Italia meglio, altrimenti pronostica di aggiungere una 50ina di euro.

    Non è che non ti vogliamo rispondere è che è un argomento complesso, un buon tablet si compra con 400 euro di solito e sono bene poche le persone con l'esperienza necessaria a saper spulciare tra le marche cinesi per vedere quali sono validi
    Se ti dico che ti voglio bene non pensi male vero???

    A parte gli scherzi ho giusto un paio di tablet da farti "ispezionare".

    Ancora grazie mille.

    PS: Lo SmartQ Ten3 ho provato a cercarlo su vari siti cinesi ma non l'ho trovato.
    Volevo farmi un idea di che caratteristiche avesse e soprattutto per il prezzo.
    Ultima modifica di marcspa; 27-09-12 alle 01:23

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy