Originariamente inviato da
Crotan
Ciao,dunque il Galaxy Nexus è un ottimo terminale per il prezzo a cui si trova sul mercato ovvero circa 329 euro.Rispetto all'S2 vanta un Display Super Amoled HD con risoluzione a 1280x720p.Inoltre se come dici tu sei uno smanettone bè il Nexus si può dire che è nato per essere Moddato
Per quanto riguarda la multimedialità entrambi girano video a 1080p a 30fps ma il Galaxy S2 ha una fotocamera da 8 Megapixel contro i "soli" 5 Megapixel del GNexus,ma attenzione,non ti far ingannare dal numero dei Megapixel che contano davvero poco,perchè la fotocamera del GNexus scatta fotografie davvero molto belle a mio parere un pelo superiori a quelle dell'S2.Diciamo che i Megapixel si apprezzano quando passi una foto dal telefono al pc,ma per il resto contano poco.
Per quanto riguarda la CPU entrambi hanno una Dual-Core da 1.2 ghz con 1 GB di RAM,entrambi sono molto veloci ma secondo me il GNexus essendo un Google Experience è più veloce rispetto all'S2 perchè Google ha ottimizzato molto bene il Software.Inoltre non dimenticarti che GNexus è il primo a ricevere gli aggiornamenti di Google quindi sarà aggiornato per molto più tempo rispetto all'S2.
Tuttavia voglio darti un quadro completo di questo device analizzando anche i suoi contro.Il difetto maggiore che ho riscontrato su questo terminale è l'audio basso.Questo device infatti ha un'audio davvero basso,tuttavia il problema può essere superato tramite l'installazioni di ROM oppure utilizzando App come Volume+ che migliorano l'audio del 20/30% circa.
Secondo me vale la pena fare questo passaggio

Pensa che io sono passato dal Note al Nexus e sono davvero felicissimo di avere fatto questo passaggio.Se vuoi sapere altre informazioni su questo terminale chiedi pure,sarò felice di risponderti
Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks.