R: help ! consiglio tablet
Quote:
Originariamente inviato da
umiki
Quindi non serve chissa' che come hardware, piu' che altro serve un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, e molto reattivo. Ho un budget di max 200 euro (meglio meno...).
Ho visto al MW il mediacom 875 s2 che non mi sembra male, e' dual core, ha 1 GB di ram e il display IPS, ma ha lo schermo da 8 pollici. Secondo voi e' meglio che punti su questo o su uno con caratteristiche hardware inferiori ma con lo schermo piu' grande (9.7 o 10.1'')?
e per lo schermo, cosa ha di meglio l'IPS rispetto ai non IPS?
come display so che apprezza molto quello del galaxy note ...ma immaginoo che gli schermi dei tablet non siano a quei livelli ...
Hardware poco potente e tablet molto reattivo non possono stare nella stessa frase.
Ma il tablet l'hai visto acceso? Perché i mediacom che ho visto in giro non hanno questa gran risoluzione.
Gli ips hanno un angolo di visione migliore, nonché miglior resa dei colori ma tendenzialmente contrasti peggiori ( degli amoled, ad esempio).
Nel tuo budget sopra i 7" non so consigliarti nulla ( magari qualcuno esperto di prodotti cinesi ti potrà aiutare); per quella diagonale invece ci sono i due nuovi kindle fire (160 e 199 euro), il samsung galaxy tablet 2 7" (amoled), il nuovo acer ( non ricordo la sigla), ainol novo aurora 2 e ainol novo flame ( ma solo d'importazione). A 250 c'è il migliore di tutti, il nexus 7.
Date le tue esigenze prenderei il kindle fire 2 non hd a 160 euro che sta per uscire.
Ovviamente solo il nexus 7 lo prendi in un negozio.
Cercando nei mercatini dei forum, anche questo, magari trovi un sony s o un tf101 nel tuo budget; ottimi, entrambi 10". O meglio ancora gli prendi un acer aspire one (netbook) e te ne esci.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
R: help ! consiglio tablet
Le difficoltà nella lettura saranno maggiori con una risoluzione bassa, non tanto per la matrice dello schermo. I colori degli ips sono ottimi e tendenzialmente sono di qualità superiore agli amoled su schermi di queste dimensioni. Più di tanto non so consigliarti anche perché quelli che conosco mi interessavano personalmente, gli altri non li ho presi mai in considerazione. Archos è un ottima marca, per i modelli specifici fai un giro nella sezione dedicata (e guarda anche in quella relativa ad altri produttori).
Amoled c'é sempre il samsung che ti avevo consigliato sopra, comunque.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2