CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

help ! consiglio tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    help ! consiglio tablet

    ho gia' provato a chiedere ma ora ho guardato in giro e provo ad essere piu' precisa (nella mia perdurante quasi totale ignoranza nel settore, quindi abbiate pazienza)
    devo scegliere un tablet per una persona anziana che lo userebbe principalmente per navigare in internet, ma poi spero che lo usi anche come ebook reader, per skype e email. La persona in questione adesso ha accesso ad un PC e a navigare se la cava ma ha un po' di problemini con il resto.
    Quindi non serve chissa' che come hardware, piu' che altro serve un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, e molto reattivo. Ho un budget di max 200 euro (meglio meno...).Conoscendo poco dei tablet (mai avuto uno) non mi e' chiaro che specifiche cercare e se serva altro, tipo se e' meglio un dual core (quando cercavo uno smartphone per me mi e' statao detto che per avere una buona fluidita' di navigazione occorreva puntare sui dal core, vale anche per i tablet?), RAM minima?
    Ho visto al MW il mediacom 875 s2 che non mi sembra male, e' dual core, ha 1 GB di ram e il display IPS, ma ha lo schermo da 8 pollici. Secondo voi e' meglio che punti su questo o su uno con caratteristiche hardware inferiori ma con lo schermo piu' grande (9.7 o 10.1'')?
    e per lo schermo, cosa ha di meglio l'IPS rispetto ai non IPS?
    come display so che apprezza molto quello del galaxy note ...ma immaginoo che gli schermi dei tablet non siano a quei livelli ...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    per favore datemi qualche dritta ... devo risolvere a breve
    almeno ditemi se il dual core per la navigazione e' utile o no

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ho gia' provato a chiedere ma ora ho guardato in giro e provo ad essere piu' precisa (nella mia perdurante quasi totale ignoranza nel settore, quindi abbiate pazienza)
    devo scegliere un tablet per una persona anziana che lo userebbe principalmente per navigare in internet, ma poi spero che lo usi anche come ebook reader, per skype e email. La persona in questione adesso ha accesso ad un PC e a navigare se la cava ma ha un po' di problemini con il resto.
    Quindi non serve chissa' che come hardware, piu' che altro serve un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, e molto reattivo. Ho un budget di max 200 euro (meglio meno...).Conoscendo poco dei tablet (mai avuto uno) non mi e' chiaro che specifiche cercare e se serva altro, tipo se e' meglio un dual core (quando cercavo uno smartphone per me mi e' statao detto che per avere una buona fluidita' di navigazione occorreva puntare sui dal core, vale anche per i tablet?), RAM minima?
    Ho visto al MW il mediacom 875 s2 che non mi sembra male, e' dual core, ha 1 GB di ram e il display IPS, ma ha lo schermo da 8 pollici. Secondo voi e' meglio che punti su questo o su uno con caratteristiche hardware inferiori ma con lo schermo piu' grande (9.7 o 10.1'')?
    e per lo schermo, cosa ha di meglio l'IPS rispetto ai non IPS?
    come display so che apprezza molto quello del galaxy note ...ma immaginoo che gli schermi dei tablet non siano a quei livelli ...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    Quindi non serve chissa' che come hardware, piu' che altro serve un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, e molto reattivo. Ho un budget di max 200 euro (meglio meno...).
    Ho visto al MW il mediacom 875 s2 che non mi sembra male, e' dual core, ha 1 GB di ram e il display IPS, ma ha lo schermo da 8 pollici. Secondo voi e' meglio che punti su questo o su uno con caratteristiche hardware inferiori ma con lo schermo piu' grande (9.7 o 10.1'')?
    e per lo schermo, cosa ha di meglio l'IPS rispetto ai non IPS?
    come display so che apprezza molto quello del galaxy note ...ma immaginoo che gli schermi dei tablet non siano a quei livelli ...
    Hardware poco potente e tablet molto reattivo non possono stare nella stessa frase.
    Ma il tablet l'hai visto acceso? Perché i mediacom che ho visto in giro non hanno questa gran risoluzione.
    Gli ips hanno un angolo di visione migliore, nonché miglior resa dei colori ma tendenzialmente contrasti peggiori ( degli amoled, ad esempio).
    Nel tuo budget sopra i 7" non so consigliarti nulla ( magari qualcuno esperto di prodotti cinesi ti potrà aiutare); per quella diagonale invece ci sono i due nuovi kindle fire (160 e 199 euro), il samsung galaxy tablet 2 7" (amoled), il nuovo acer ( non ricordo la sigla), ainol novo aurora 2 e ainol novo flame ( ma solo d'importazione). A 250 c'è il migliore di tutti, il nexus 7.
    Date le tue esigenze prenderei il kindle fire 2 non hd a 160 euro che sta per uscire.
    Ovviamente solo il nexus 7 lo prendi in un negozio.
    Cercando nei mercatini dei forum, anche questo, magari trovi un sony s o un tf101 nel tuo budget; ottimi, entrambi 10". O meglio ancora gli prendi un acer aspire one (netbook) e te ne esci.
    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Vraaden; 09-10-12 alle 05:01

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vraaden per il post:

    umiki (09-10-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, i kindle fire sono i primi a cui avevo pensato ma ho dovuto escluderli perche' escono il 25 ottobre e io devo fare questo acquisto entro una settimana perche' e' per un regalo di compleanno. Inoltre 7'' mi sembrano pochini per leggere quotidiani o riviste ...

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Hardware poco potente e tablet molto reattivo non possono stare nella stessa frase.
    intendevo reattivo il display, nel senso di sensibile al tocco. Sono ignorante del settore quindi magari uso termini sbagliati

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Ma il tablet l'hai visto acceso? Perché i mediacom che ho visto in giro non hanno questa gran risoluzione.
    Gli ips hanno un angolo di visione migliore, nonché miglior resa dei colori ma tendenzialmente contrasti peggiori ( degli amoled, ad esempio).
    si l'ho visto acceso e effettivamente non e' un granche'. Sembra "spento" rispetto ai vari galaxy tab, etc...so che la persona a cui devo regalarlo apprezza i display amoled (era entusiasta del display del mio telefono che e' un superamoled), non ci sono tablet low cost con resa del display simile agli amoled? Avevo capito di dover cercare i display IPS ma da quello che dici sono invece quelli che dovrei evitare, visto che cercavo buon contrasto e colori brillanti

    Quote Originariamente inviato da Vraaden Visualizza il messaggio
    Nel tuo budget sopra i 7" non so consigliarti nulla ( magari qualcuno esperto di prodotti cinesi ti potrà aiutare); per quella diagonale invece ci sono i due nuovi kindle fire (160 e 199 euro), il samsung galaxy tablet 2 7" (amoled), il nuovo acer ( non ricordo la sigla), ainol novo aurora 2 e ainol novo flame ( ma solo d'importazione). A 250 c'è il migliore di tutti, il nexus 7.
    Date le tue esigenze prenderei il kindle fire 2 non hd a 160 euro che sta per uscire.
    Ovviamente solo il nexus 7 lo prendi in un negozio.
    Cercando nei mercatini dei forum, anche questo, magari trovi un sony s o un tf101 nel tuo budget; ottimi, entrambi 10". O meglio ancora gli prendi un acer aspire one (netbook) e te ne esci.
    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    7'' mi sembra troppo piccolo per una persona anziana, anche se tra un 7'' con alto contrasto e un 9'' con basso non so quale sia meglio. Usati sono da escludere essendo un regalo, escluderei anche quelli di importazione. Posso provare ad estendere un pochino il budget ma non piu' di tanto

    qualche archos?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sono orientato su questo Zenithink C93, che ne dite ?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Le difficoltà nella lettura saranno maggiori con una risoluzione bassa, non tanto per la matrice dello schermo. I colori degli ips sono ottimi e tendenzialmente sono di qualità superiore agli amoled su schermi di queste dimensioni. Più di tanto non so consigliarti anche perché quelli che conosco mi interessavano personalmente, gli altri non li ho presi mai in considerazione. Archos è un ottima marca, per i modelli specifici fai un giro nella sezione dedicata (e guarda anche in quella relativa ad altri produttori).
    Amoled c'é sempre il samsung che ti avevo consigliato sopra, comunque.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Vraaden; 09-10-12 alle 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy