CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 44 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 438
Discussione:

consiglio per acquisto smartphones dualsim android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    9) Alcatel Idol (4.7'' qHD 960x540, bellissimo design, prezzo secondo me eccessivo, meno performante rispetto agli altri perché questo è un DUAL CORE...però veloce come si può vedere dalla video recensione di Telefonino.net!!)
    Non è che i motori a due cilindri sono meno performanti rispetto a quelli a quattro, per legge.

    Dipende dalla cilindrata del singolo cilindro, e da una catasta di altri parametri.

    I telefoni nuovi col 6589 saranno solo poco più potenti dei predecessori dual core di pari frequenza, appunto perché i singoli core, sono meno potenti informaticamente parlando.

    Quello che conta è che saranno (presumibilmente) molto meno potenti elettricamente parlando, ovvero scalderanno meno e consumeranno meno durante l'uso.

    E questo potrebbe metterli finalmente alla pari dei cellulari di marca, vedi sua maesta l'U960, e gli HTC che menzioni sotto.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Perché "sua maestà??" Solo perché è un Dual Sim Full Active?? Se per questo anche l'HTC t528w...
    E poi ha solo 512 MB RAM.....800x400.....1 GHz...un po' pochino o sbaglio??
    Ecco stabilito quanto conta il motore, bisogna poi calcolare quanto pesa la macchina, grazie al cielo l'U960 si deve portare dietro solo Gingerbread e non quelle porcherie dei successori.

    L'u960, nonostante non sia più il leder indiscusso in tutto, come era 1 anno abbondante fa, continua ad essere un telefono più reattivo, meno affamato di batteria (anche da overcloccato), con una ricezione migliore, un audio migliore e un OS più comodo da usare. (e se qualcuno si fosse sbattuto sarebbe anche l'unico dual 3G, visto che lHW c'è)

    I mediatek, hanno sempre avuto un sw di gestione della doppia sim piu raffinato (lo avevano anche quando c'erano i cessi di 6513 e 6573) ma per il resto, prima di spodestare ci metteranno un po' (poco vedendo la velocità a cui evolvono gli mtk e i telefoni costruiti attorno ai medesimi)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Non sei troppo "di parte"? Immagino tu possieda proprio "il re indiscusso degli smartphone"!!!
    Di norma compro i telefoni che ritengo validi, è un comportamento un po' fuori moda...

    Oggi si porta il fanboy che ritiene valido qualsiasi cosa ha comprato o semplicemente gli piaccia, vero ?

    Cmq, per tua informazione ho posseduto un mtk 6573, ho ancora l'U960 che purtroppo ha subito un incidente, e in questo periodo di magra mi sono "accontentato" di un One touch star.

    I soldi che costa li vale tutti, ma li veleva anche l'U960, (che appena uscito costava 500 $)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Tetide


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    'Sera a tutti.
    Vorrei essere orientata verso uno smartphone Dual sim da regalare a mia madre.
    Attualmente possiede un Samsung GT-C6712 che, purtroppo, non si è rivelato all'altezza delle sue aspettative. A parte il Display di esigue proporzioni, non ha un'interfaccia del tutto intuitiva, la tastiera touch risulta alquanto scomoda da usare e, inoltre, ha una scarsissima capacità di memoria ( c'è la possibilità di espanderla mediante una micro sd, ma, a conti fatti, il gioco non vale la candela).
    Insomma, vorrei comperarle uno smartphone - possibilmente di recente realizzazione- più fluido e scattante, con un display di almeno 4", e che sia dotato di una memoria originaria capace.
    Effettuando una ricerca sul web, mi sono imbattuta nel Samsung Galaxy S Duos S7562. Mi sembra un buon prodotto, che ne pensate? Altrimenti, per quale altro buon Dual posso optare?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Tetide


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'eusastiva risposta, Atr3j!
    Sarò sicuramente meno esperta di te in materia, ma, a onor del vero, non vorrei investire su smartphone "Made in China".
    Provvederò ugualmente a ricercare tutti i modelli da te menzionati, cinesi compresi, così da farmi un'idea concreta.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Samsung GT-i9082 Galaxy Grand Duos come lo vedete?

    Tapalkando
    Ultima modifica di orzobimbo; 05-05-13 alle 18:36

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Io ho capito una cosa dai forum e dalle mie ricerche: non è il fattore più importante il nome del produttore sul cellulare...perché ci sono device molto molto validi di marca sconosciuta qui in Italia ma famosi all'estero, soprattutto in Asia!
    Ti ricordo che Huawei prima di diventare oggi il terzo produttore di smartphone nella classifica di vendite a livello mondiale, prima era conosciuto solo per telecomunicazioni, reti...ecc..pensa che quasi tutta la componentistica delle Vodafone Station viene proprio prodotta dalla Huawei!!
    Anche HTC e Samsung non sono mica vent'anni sul mercato degli smartphone eppure si sono fatti conoscere piano piano fino a diventare le marche più blasonate e all'avanguardia!! (PS: il miglior smartphone single sim sulla piazza è proprio HTC One!!!).

    Secondo me nella scelta di un buon smartphone sono importanti fattori molto personali (come dice anche un altro androidiano amico mio WLF)
    quali: dimensioni preferite, uso che ne farai e qui mi collego anche al discorso "batteria", design (perché anche l'occhio vuole la sua parte!! Quindi colori disponibili, tasti particolari, assemblaggio dei materiali, ecc..) e soprattutto budget tuo disponibile!
    Devi perciò fare un'attenta analisi di rapporto qualità/prezzo e tirerai facilmente le somme!!

    Se per te la priorità è la marca giusto per pavoneggiarti con amici e parenti allora ti dico buttati sui Samsung o Nokia dual sim (che fanno pena!!!!!).
    I dual sim migliori restano e rimarranno sempre quelli cinesi!!!

    Discorso a parte per i single sim, a mio avviso......
    Non metto in dubbio la qualità di alcuni terminali cinesi senza marca, ma il problema dei telefoni importati dalla Cina è l'assistenza. Bisogna tenerne conto.
    Io al prezzo simile di un cinese senza marca ho preso un Alcatel e godo di frequenti aggiornamenti e assistenza italiana.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  9. #18
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Acer Liquid Gallant, ottima costruzione, solido, schermo 4,3" con risoluzione molto alta, complessivamente buono e costa 160 euro circa, non me ne sono affatto pentito.
    Con alche qualche soldino in più trovavo meno.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Tetide


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Io ho capito una cosa dai forum e dalle mie ricerche: non è il fattore più importante il nome del produttore sul cellulare...perché ci sono device molto molto validi di marca sconosciuta qui in Italia ma famosi all'estero, soprattutto in Asia!
    Ti ricordo che Huawei prima di diventare oggi il terzo produttore di smartphone nella classifica di vendite a livello mondiale, prima era conosciuto solo per telecomunicazioni, reti...ecc..pensa che quasi tutta la componentistica delle Vodafone Station viene proprio prodotta dalla Huawei!!
    Anche HTC e Samsung non sono mica vent'anni sul mercato degli smartphone eppure si sono fatti conoscere piano piano fino a diventare le marche più blasonate e all'avanguardia!! (PS: il miglior smartphone single sim sulla piazza è proprio HTC One!!!).

    Secondo me nella scelta di un buon smartphone sono importanti fattori molto personali (come dice anche un altro androidiano amico mio WLF)
    quali: dimensioni preferite, uso che ne farai e qui mi collego anche al discorso "batteria", design (perché anche l'occhio vuole la sua parte!! Quindi colori disponibili, tasti particolari, assemblaggio dei materiali, ecc..) e soprattutto budget tuo disponibile!
    Devi perciò fare un'attenta analisi di rapporto qualità/prezzo e tirerai facilmente le somme!!

    Se per te la priorità è la marca giusto per pavoneggiarti con amici e parenti allora ti dico buttati sui Samsung o Nokia dual sim (che fanno pena!!!!!).
    I dual sim migliori restano e rimarranno sempre quelli cinesi!!!

    Discorso a parte per i single sim, a mio avviso......
    Non è di certo questo il mio intento primario!
    Sicuramente, come ho già scritto nel precedente post, non sono un'esperta in materia, quindi, ho letto con attenzione i consigli da te profusi. Tuttavia, non vorrei far ricadere la mia scelta sugli smartphone cinesi anche per la motivazione riferita da Enzoxx. Inoltre, poiché mia madre ormai è abituata ai device Samsung, vorrei non distaccarmi totalmente da essi.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Tetide


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasoli Visualizza il messaggio
    Acer Liquid Gallant, ottima costruzione, solido, schermo 4,3" con risoluzione molto alta, complessivamente buono e costa 160 euro circa, non me ne sono affatto pentito.
    Con alche qualche soldino in più trovavo meno.
    Non sembra male!
    A capacità di memoria come sta messo? E il processore?

Pagina 2 di 44 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy