Opinioni su smartphone Sony (fascia media) / alternative interessanti
Buongiorno,
dopo poco più di un anno di onorato servizio, ho deciso di pensionare il mio samsung galaxy ace, e sto cercando di farmi un'idea sul successore da scegliere.
Premetto che samsung non mi ha impressionato e sto quindi cercando una valida alternativa nel mondo android.
Per cominciare elencherei le caratteristiche che stanno guidando la mia decisione:
- fascia prezzo: massimo 250 euro, ovviamente con preferenza per il risparmio ove possibile :D
- dimensioni: NO ai telefoni tipo samsung galaxy s3, per me sono eccessivamente ingombranti e non mi piacciono, voglio una piena maneggiabilità ad una mano rotfl (per intenderci, rimarrei su dimensioni simili a quelle dell ACE o poco più)
- buone prestazioni e fluidità (il galaxy ace mi ha profondamente deluso, con lag frequenti nella navigazione dei menu / apertura delle applicazioni / crash delle stesse)
- Flash / modding: non lo voglio fare, non sono capace e non voglio rischiare, quindi il tel deve andare alla grande così com'è
- IMPORTANTISSIMO: LA MEMORIA per le applicazioni: i 150 mb dell'ACE sono stati la delusione più grande: voglio una dotazione interna del telefono dignitosa, direi ALMENO 2 gb utilizzabili per applicazioni
- batteria: credo sia una causa persa su tutti gli smartphones ma proviamoci! :P
Passando ai telefoni che ho adocchiato:
- sony xperia miro: mi piace che abbia ics già installato, non mi piace che mi sembra di capire sia concepito per il social networking, per me del tutto marginale; qualcuno che abbia pareri da condividere circa le sue prestazioni / questioni evidenziate sopra?
- sony xperia sola (nome quantomai ingrato): non mi piace il fatto che debba aggiornare io a ICS (è facile / sicuro?; gira bene?); mi piace che sembra abbia una buona qualità video e lo schermi 3,7 mi attira
- sony xperia go: mi piace che sia bello resistente, mi scade sulle prestazioni video (ma sono evidenti?), anche qui c'è la questione dell'aggiornamento a ICS
Questo è quanto, chiaramente sono caldamente incentivate proposte di soluzioni alternative a quelle presentate sopra, ce ne son talmente tanti che diventerei vecchio per vederle tutte o_O
Grazie a tutti! :D