CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Nuovo dubbio su terminali 200 Euro - LG L5 II, Huawei G510, Samsung W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    No i Windows Phone non li ho valutati, vorrei rimanere in ambiente Android.
    Ammetto di non avere grosse pretese, come ho scritto altrove se devo fare navigazione pesante apro il mio portatile da 17 pollici.
    Lo so che fa ridere ma il mio Next Turbo se non fosse per la memoria ormai satura (160 mb) e lo schermo un pò modesto mi stava piu che bene. Mai impuntato, fluidissimo, autonomia lunga...
    Vero quello che dite sull'ottimizzazione, però leggevo sul web che i vari Advance S e ACE 2 sono di architettura ormai un pò datata (codice elaborazione, processore ecc) per cui anche ricevendo l'aggiornamento a JB non saranno al massimo dell'ottimizzazione. Inoltre questo aggiornamento pare che la Samsung lo stia rimandando (nel caso di Advance S un utente del forum qui diceva che pare non arriverà piu) e lo stia facendo sudare pesantemente. Sinceramente non mi va di entrare in questa spirale d'attesa.
    Riguardo Xperia E mi attraeva, per il prezzo che ha, le sue caratteristiche abbastanza aggiornate, analizzandolo nel dettaglio ho letto su un forum estero che però monta un processore un pò datato (ma ben testato) che è stato "pompato" per sfruttarne al massimo il suo valore di mercato.
    Invece si LG L5 II ho letto che ha un processore con architettura recente, dai consumi molto bassi e ottimizzato per JB e velocità fino a 1.5 Ghz
    Queste sono le info che fino ad ora ho trovato.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Riguardo Xperia E mi attraeva, per il prezzo che ha, le sue caratteristiche abbastanza aggiornate, analizzandolo nel dettaglio ho letto su un forum estero che però monta un processore un pò datato (ma ben testato) che è stato "pompato" per sfruttarne al massimo il suo valore di mercato.
    Il tuo Nexus Turbo come processore monta Qualcomm MSM 7227 Snapdragon a 832mhz, mentre Xperia E monta Qualcomm MSM 7227A Snapdragon a 1ghz, mentre entrambi montano la stessa obsoleta GPU, cioè Adreno 200: sicuro che ti convenga spendere soldi per il passaggio?
    Poi, come già detto, se per te le prestazioni non sono importanti (perchè, come hai detto, ti bastano quelle del Next Turbo) e ti interessa solo una schermo più grande, un po' di memoria in più e android più aggiornato è un altro paio di maniche, e in questo caso entra in gioco anche l'estetica, che in tal caso non è sindacabile... ma non pensare di fare chissà quale passo avanti solo perchè è "nuovo", perchè non sempre "il nuovo è meglio", perchè spesso sotto al "nuovo" si nascondo cose obsolete, le stesse che trovi sul "vecchio"... spesso poi è meglio un "vecchio" ben fatto che un "nuovo" "buttato là"...
    Io posso darti solo il mio punto di vista, poi i soldi son tuoi, devi valutare tu...

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Invece si LG L5 II ho letto che ha un processore con architettura recente, dai consumi molto bassi e ottimizzato per JB e velocità fino a 1.5 Ghz
    Quel telefono esce dalla casa settato ad 1ghz, forse è possibile come dici tu pomparlo a 1,5ghz, ma per farlo devi fare il root e installare un app che ti permetta di farlo, o meglio ancora montare una rom custom, ma visto che è un telefono che ritengo di scarsissimo interesse non me ne sono mai informato, dovresti verificare nella sezione apposita se è possibile farlo.
    (ma anche pompato a 1,5ghz resta un single core )

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non era per intendere che lo avrei "pompato " a 1.5 ghz, ma per intendere che è un processore progettato per carichi ben piu alti, quindi a 1 ghz consumerà poca batteria e sarà molto stabile, al contrario del processore Snapdragon che a 1 Ghz è praticamente "fuori giri"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy