CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo dubbio su terminali 200 Euro - LG L5 II, Huawei G510, Samsung W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Nuovo dubbio su terminali 200 Euro - LG L5 II, Huawei G510, Samsung W

    Ho fatto un nuovo giro per negozi piu dettagliato.
    Attualmente ho abbandonato l'idea Sony, vorrei un consiglio da voi su questi tre terminali :
    LG L5 II. lo preferisco esteticamente a tutti, penso sia affidabile essendo la seconda generazione di un telefono ben riuscito
    Huawei G510, Dual Core, Hardware superiore, non mi piace per forma e dimensioni, troppo grande
    Samsung W, è Samsung (con cui ho avuto ottimi rapporti) e costa leggermente meno, contro credo non sia aggiornabile alle ultime versioni di Android

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Sotto i 200€ il miglior acquisto che puoi fare è S Advance (o eventualmente Ace 2), ma se la scelta è solo fra quelli indicati, a meno che l'estetica non sia più importante per te delle prestazioni, io nel 2013 lascierei stare i single core, visto che allo stesso prezzo puoi prendere dei dual core...
    Se vuoi spendere poco nei negozi wind (ed anche sul loro sito) è uscito anche Huawei Y300 dual core a 129€.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La parte estetica per me conta nel senso che non amo i terminali troppo grandi, voglio qualcosa che posso mettere in tasca e gestisco l'intero schermo con il pollice.
    Motivo per cui ad esempio Huawei G510 lo sto scartando (che è un dual core da 1.2 GHz
    L'Advance S a meno di 200 euro non lo trovo. Dove posso comprarlo a questo prezzo?
    Unieuro e Mediaworld lo hanno a 249

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    La parte estetica per me conta nel senso che non amo i terminali troppo grandi, voglio qualcosa che posso mettere in tasca e gestisco l'intero schermo con il pollice.
    Motivo per cui ad esempio Huawei G510 lo sto scartando (che è un dual core da 1.2 GHz
    L'Advance S a meno di 200 euro non lo trovo. Dove posso comprarlo a questo prezzo?
    Unieuro e Mediaworld lo hanno a 249
    A me mediaworld lo da a 219€ (+12€ di s.s.), comunque ci sono in giro offerte nei negozi a 199€, non so dove abiti ma ce l'hanno: Expert del gruppo Di Lella (Campania), nei Trony ex-Darty in Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, negli IperFamila di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna (San Bonifacio, Dossobuono, Cologna Veneta, Nogara, Ghedi, Sant'Angelo Lodigiano, Codogno, Fiorano Modenese).
    Inoltre in diversi store online (cerca con trovaprezzi e twenga... ma prima di acquistare informati sull'affidabilità dei singoli negozi).
    Se il problema è il display puoi valutare anche Galaxy Ace 2, che ha lo schermo più piccolo, costa qualcosa in meno di S Advance, ma ha lo stesso processore (downcloccato a 800mhz invece del giga di S advance per diminuire i consumi), ma ha ugualmente 768mb di ram che non è da sottovalutare visto che i 512mb degli altri terminali della stessa fascia iniziano ad essere strettini con JB... e a proposito di JB mi pare che Ace 2 abbia ricevuto in questi giorni l'aggiornamento
    Ultima modifica di zebaldo; 17-04-13 alle 01:08

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sono di Roma, qui di offerte a 199 non ne ho trovate. Mi sono girato nel mio quartiere tutti i Saturn, Trony, Unieuro, Euronics e Mediaworld, e pure un paio di Expert.
    E comunque a me non sembra un buon affare, schermo dalla tecnologia datata, definitivo annuncio di Samsung di non aggiornarlo piu e dimensioni eccessive per i miei gusti.
    Diverso il discorso su ACE 2 invece. Comunque è si Dual Core ma 800 MHz.
    Ma voi dite che questo discorso del Dual Core è così fondamentale? Io non ci gioco, non ci faccio navigazione pesante...al massimo ci visualizzo qualche video.
    Ero orientato su LG L5 II perchè mi piacevano le linee sobrie e le dimensioni contenute pur avendo uno schermo dignitoso.
    Xperia E perchè sarebbe un buon upgrade rispetto al mio next turbo senza spendere troppo...
    Voglio valutare meglio ACE 2 cmq ora.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oddio 250 è troppo per l'S advance, qui hai una lista:

    Samsung i9070 galaxy s advance, confronta prezzi e offerte samsung i9070 galaxy s advance su Trova Prezzi



    PEccato perché una settimana fa in quella lista ai primi posti stavano diverse offerte a 160/170 euro, li avranno ripuliti :/

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Ace 2 riesci a trovarlo a 179 a volte e come prestazioni è identico a un s advance, che è di molto migliore delle alternative che hai proposto..

    Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    S Advace lo vedo nei negozi on line a circa 200 euro spedizione comprese.
    ACE 2 l'ho trovato in negozio fisico a 179.
    Sono buoni terminali ma mi spaventa questa cosa di comprare un telefono di cui non si capisce se avrà o meno gli aggiornamenti, che forse rimarrà fermo al 2.3.6 (cioè come il mio Next Turbo!) o forse potrò metterci JB ma la versione russa :/
    Mettiamoci pure che esteticamente i Samsung mi hanno stufato un pò...ma questo è secondario lo ammetto

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    E comunque a me non sembra un buon affare, schermo dalla tecnologia datata, definitivo annuncio di Samsung di non aggiornarlo piu e dimensioni eccessive per i miei gusti.
    In fascia bassa e medio-bassa bisogna scendere a compromessi, per avere tutto si sale di prezzo... io sinceramente preferisco uno schermo datato ed un telefono che gira bene piuttosto che viceversa, poi dipende sempre dalle priorità di ciascuno...
    Comunque l'annuncio di Samsung di non aggiornare S Advance mi giunge nuovo (dove l'hai letto?), io ero rimasto all'ennesimo rinvio (cioè entro fine maggio).

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Diverso il discorso su ACE 2 invece. Comunque è si Dual Core ma 800 MHz.
    Ma voi dite che questo discorso del Dual Core è così fondamentale? Io non ci gioco, non ci faccio navigazione pesante...al massimo ci visualizzo qualche video.
    Secondo me sì, nel 2013 un dual core è il minimo sindacale (che poi i mhz contano fino ad un certo punto, conta di più l'ottimizzazione fatta dalla casa sul telefono), anche in ottica futura, non è una questione di giochi (se volessi giocarci in maniera pesante dovresti alzare parecchio il budget), è questione di avere un telefono che gira bene e fluido, che non ti fa crescer la barba per passare da un'applicazione all'altra, ecc.
    Poi, come già detto, è una questione di priorità: forse l'unica maniera che hai per toglierti il dubbio è andare in qualche negozio a provarli (o meglio ancora sarebbe provare quelli dei tuoi conoscenti che li hanno).

    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    Ero orientato su LG L5 II perchè mi piacevano le linee sobrie e le dimensioni contenute pur avendo uno schermo dignitoso.
    Xperia E perchè sarebbe un buon upgrade rispetto al mio next turbo senza spendere troppo...
    Secondo me quello da Next Turbo a Xperia E o L5 II non è un vero e proprio upgrade, nel senso che non è un salto così sensibile, certo migliori schermo e versione di android, ma a livello di prestazioni guadagni poco più che 150mhz di clock rimanendo su single core e 128mb di ram, che schifo non fanno, ma vale la pena spendere soldi per migliorare così poco? La risposta a questa domanda è una valutazione che devi fare tu... se come prestazioni Next Turbo ti soddisfa e vuoi solo migliorare schermo e versione di android potrebbe anche andare bene, ma se vuoi cambiare Next Turbo per un telefono più fluido e prestante, prendendo uno di questi rischi di voler cambiare di nuovo il telefono fra un paio di mesi

    --- AGGIORNAMENTO ---
    Quote Originariamente inviato da Highzed Visualizza il messaggio
    S Advace lo vedo nei negozi on line a circa 200 euro spedizione comprese.
    ACE 2 l'ho trovato in negozio fisico a 179.
    Sono buoni terminali ma mi spaventa questa cosa di comprare un telefono di cui non si capisce se avrà o meno gli aggiornamenti, che forse rimarrà fermo al 2.3.6 (cioè come il mio Next Turbo!) o forse potrò metterci JB ma la versione russa :/
    Mettiamoci pure che esteticamente i Samsung mi hanno stufato un pò...ma questo è secondario lo ammetto
    Mi pare che Ace 2 abbia ricevuto JB, e comunque se l'hai trovato in negozio a quel prezzo e, come dicevi sopra, ti andrebbe meglio di S Advance per via dello schermo, allora prendi Ace 2 e non pensaric più
    Ultima modifica di zebaldo; 17-04-13 alle 10:15

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sia ace 2 e sia s-Advance riceveranno o hanno ricevuto jelly bean. A 200 euro non puoi pretendere altri aggiornamenti, perché la fascia medio bassa viene data spesso come vista e piaciuta senza possibilità di avere aggiornamenti al di fuori di quelli per la stabilità.
    Ormai i windows phone stanno calando parecchio e sr vuoi un dispositivo sempre scattante i vari Lumia non li butterei via, alcuni stanno anche a 199 e meno, ma anche quelli non saranno aggiornati molto probabilmente, però di contro windows phone non riceve aggiornamenti stretti come Android, ma per windows 8.5 e evoluzioni passa più tempo rispetto ad Android

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy