CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: GT-i9505(Snapdragon 600) vs GT-i9500(Exynos OCTA)

Chi ha votato
83. Non puoi votare questo sondaggio
  • si - ma solo garanzia Ita allo stesso prezzo del GT-i9505(Snapdragon 600)

    20 24.10%
  • si - import allo stesso prezzo del GT-i9505(Snapdragon 600)

    17 20.48%
  • si - import anche ad un prezzo maggiore del GT-I9505(Snapdragon 600)

    5 6.02%
  • no - comprerei sempre il GT-I9505(Snapdragon 600)

    41 49.40%
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[SONDAGGIO] Acquisto GT-i9505(Snapdragon 600) vs GT-i9500(Exynos OCTA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    [SONDAGGIO] Acquisto GT-i9505(Snapdragon 600) vs GT-i9500(Exynos OCTA)

    sondaggio per capire quanti sarebbero davvero interessati alla versione OCTA

    comprereste S4 GT-i9500(Exynos OCTA)?
    1) si - ma solo garanzia Ita allo stesso prezzo del GT-i9505(Snapdragon 600)
    2) si - import allo stesso prezzo del GT-i9505(Snapdragon 600)
    3) si - import anche ad un prezzo maggiore del GT-I9505(Snapdragon 600)
    4) no - comprerei sempre il GT-I9505(Snapdragon 600)

    io al momento sono all'estero e ritorno in Italia il fine settimana è avrei la possibilità di comprare la versione GT-i9500(Exynos OCTA) che ho provato con le mie mani oggi in negozio
    sono stato abbastanza combattuto e non so decidermi
    Ultima modifica di Anna; 30-04-13 alle 06:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pampathebest


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ignoto
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Htc One , Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    IO prenderei sempre la versione snapdragon perchè secondo me risulterebbe migliore nel lato modding. E' risaputo che l' exynos da dei problemi sotto questo punto di vista. ma se a te non interessa il modding benvenga l' octa...
    Samsung Galaxy W----->Samsung (Google) Galaxy Nexus----->Samsung Galaxy S4---->Htc One---->LG ( Google ) Nexus 5 (32 GB White)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Personalmente io ho acquistato un Galaxy S4 GT-I9500 Exynos che dovrebbe essermi spedito domani a 844 $, che sono circa 645 euro.
    Lo preferisco per alcuni motivi, ora vi racconto la mia "storia":
    Prima volevo acquistare un S4 Snapdragon S600 a 625 euro su Amazon, e lo avevo anche ordinato, ma poi è uscita la notizia che forse aveva il Bootloader bloccato, così, proprio poco prima che venisse spedito, ho annullato l'ordine all'ultimo momento. In seguito, sono uscite voci secondo le quali non è vero che il Bootloader sia bloccato, ma comunque non ero ( non sono, in effetti ) totalmente convinto... così mi sono ritrovato a dover scegliere nuovamente che dispositivo acquistare ed ho optato per la versione Exynos, perchè:

    1) La CPU è più potente, e dovrebbe avere consumi ridotti;
    2) L'Exynos è il processore proprietario Samsung, e come tale è meglio ottimizzato. Infatti nella versione Snapdragon si notano qualche lag, nella navigazione internet, per esempio, probabilmente perchè non bene ottimizzata;
    3) Essendo il 9500 la versione di riferimento, immagino che gli aggiornamenti usciranno prima per la versione Exynos;
    4) L'Exynos è più "futurproof". Cioè, lo Snapdragon S600 sarà a breve superato dall'S800 e passerà nel dimenticatoio ( IMHO ), la versione Exynos è big.LITTLE, architettura che secondo ARM dominerà il mercato 2014, quindi immagino abbia un maggior supporto futuro.
    5) L'Heterogeneous Multi-Processing con il kernel 3.8. Per chi non lo sapesse, dal kernel 3.8, grazie al team Linaro, Android sarà in grado di riconoscere la differenza tra CPU Cortex-A7 e Cortex-A15, ed utilizzare contemporaneamente tutti gli 8 core. E' probabile che la comunità effettui un porting del kernel in futuro, e io non possono perdermi questa opportunità... se comprassi la versione Snapdragon e poi uscisse il 3.8 sull'S4... mi mangerei troppo le mani...

    L'unico contro che trovo ( dato che il supporto LTE non mi interessa minimamente ) è la chiusura dei sorgenti Exynos e quindi possibili problemi per il modding. Comunque, Samsung ha già rilasciato il sorgenti del kernel per Jelly Bean 4.2.2, e dopotutto S1, S2 ed S3 hanno l'Exynos, ma utilizzano comunque tutte le ROM AOSP. Senza contare, che il modding sarà prosperoso con le stock-based, sicuramente ben ottimizzate e con tutte le feature Samsung.

    Insomma, nessuna può sapere quale sarà la versione migliore a lungo termine, ma io ho cercato di prevederlo, e sperando vivamente di non sbagliarmi, dico che è la GT-I9500.

    P.S. Quasi dimenticavo, lo Snapdragon S600 è overclockato a 1,9 GHz di fabbrica e questo provoca throttling ( già riscontrato da diversi utenti ), mentre l'Exynos è a 1,6 GHz, ma comunque superiore come potenza all'S600. In più con un clock minore consuma anche meno batteria. Se poi volessi buttarmi sulle performance e mettere in secondo piano la batteria, potrei overclockare l'Exynos, infatti le CPU Cortex-A15 sono fatte per andare a 2,0 GHz ed oltre, mentre lo Snapdragon essendo già a 1,9 GHz non può essere overclockato molto di più.
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 29-04-13 alle 20:01
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    marc0 (13-12-13),vipsi (01-05-13),wind (22-05-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di pampathebest


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ignoto
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Htc One , Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Personalmente io ho acquistato un Galaxy S4 GT-I9500 Exynos che dovrebbe essermi spedito domani a 844 $, che sono circa 645 euro.
    Lo preferisco per alcuni motivi, ora vi racconto la mia "storia":
    Prima volevo acquistare un S4 Snapdragon S600 a 625 euro su Amazon, e lo avevo anche ordinato, ma poi è uscita la notizia che forse aveva il Bootloader bloccato, così, proprio poco prima che venisse spedito, ho annullato l'ordine all'ultimo momento. In seguito, sono uscite voci secondo le quali non è vero che il Bootloader sia bloccato, ma comunque non ero ( non sono, in effetti ) totalmente convinto... così mi sono ritrovato a dover scegliere nuovamente che dispositivo acquistare ed ho optato per la versione Exynos, perchè:

    1) La CPU è più potente, e dovrebbe avere consumi ridotti;
    2) L'Exynos è il processore proprietario Samsung, e come tale è meglio ottimizzato. Infatti nella versione Snapdragon si notano qualche lag, nella navigazione internet, per esempio, probabilmente perchè non bene ottimizzata;
    3) Essendo il 9500 la versione di riferimento, immagino che gli aggiornamenti usciranno prima per la versione Exynos;
    4) L'Exynos è più "futurproof". Cioè, lo Snapdragon S600 sarà a breve superato dall'S800 e passerà nel dimenticatoio ( IMHO ), la versione Exynos è big.LITTLE, architettura che secondo ARM dominerà il mercato 2014, quindi immagino abbia un maggior supporto futuro.
    5) L'Heterogeneous Multi-Processing con il kernel 3.8. Per chi non lo sapesse, dal kernel 3.8, grazie al team Linaro, Android sarà in grado di riconoscere la differenza tra CPU Cortex-A7 e Cortex-A15, ed utilizzare contemporaneamente tutti gli 8 core. E' probabile che la comunità effettui un porting del kernel in futuro, e io non possono perdermi questa opportunità... se comprassi la versione Snapdragon e poi uscisse il 3.8 sull'S4... mi mangerei troppo le mani...

    L'unico contro che trovo ( dato che il supporto LTE non mi interessa minimamente ) è la chiusura dei sorgenti Exynos e quindi possibili problemi per il modding. Comunque, Samsung ha già rilasciato il sorgenti del kernel per Jelly Bean 4.2.2, e dopotutto S1, S2 ed S3 hanno l'Exynos, ma utilizzano comunque tutte le ROM AOSP. Senza contare, che il modding sarà prosperoso con le stock-based, sicuramente ben ottimizzate e con tutte le feature Samsung.

    Insomma, nessuna può sapere quale sarà la versione migliore a lungo termine, ma io ho cercato di prevederlo, e sperando vivamente di non sbagliarmi, dico che è la GT-I9500.

    P.S. Quasi dimenticavo, lo Snapdragon S600 è overclockato a 1,9 GHz di fabbrica e questo provoca throttling ( già riscontrato da diversi utenti ), mentre l'Exynos è a 1,6 GHz, ma comunque superiore come potenza all'S600. In più con un clock minore consuma anche meno batteria. Se poi volessi buttarmi sulle performance e mettere in secondo piano la batteria, potrei overclockare l'Exynos, infatti le CPU Cortex-A15 sono fatte per andare a 2,0 GHz ed oltre, mentre lo Snapdragon essendo già a 1,9 GHz non può essere overclockato molto di più.
    Concordo su quasi tutti i tuoi punti. Tranne sul fattore aggiornamenti. Dato che la versione s600 è stata commercializzata sia in America che in Europa , la maggiorparte dei modelli avrà quel processore. Quindi a rigor di logica gli aggiornamenti vanno prima ai modelli + numerosi/venduti.. Tuttavia sul supporto forse hai ragione se , come dice ARM , la tecnologia big.LITTLE dominerà il 2014.
    Samsung Galaxy W----->Samsung (Google) Galaxy Nexus----->Samsung Galaxy S4---->Htc One---->LG ( Google ) Nexus 5 (32 GB White)

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raguz Visualizza il messaggio
    Raga io sarei interessato all'acquisto ma solamente della versione con Exynos Octa.. È possibile sapere dove trovarlo?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App


    Quote Originariamente inviato da ferrarilib Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo pure io se usciva la versione octa l averei già comprato .
    Dove si può prendere ?
    Siete ot. Qui non dovete chiedere dove trovarlo ma solo se preferite uno o l'altro.
    Per l'acquisto c'è un thread apposta in sezione.



    @ appians
    Modificato titolo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ecco un video-confronto tra il GT-I9500 e il GT-I9505:

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Wt5im3WAZYc

    In realtà nulla di speciale, perchè non fanno vedere un vero uso del terminale. L'unica cosa degna di nota di cui parlano sono i consumi, stando al loro utilizzo il GT-I9500 ( Exynos ) ha consumato il 5% in meno in 2 ore di utilizzo, prospettiva interessante se si pensa ad una giornata piena di 12 ore...

    Comunque, io ho visto quintali di review dell'S4 ( Exynos e Snapdragon ) e personalmente mi è sembrato di vedere più lag nella versione 9505, in particolare nella UI Touchwiz e nella navigazione internet.
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tonypello


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,099
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4, HTC One

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 231 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Ecco un video-confronto tra il GT-I9500 e il GT-I9505:

    Galaxy S 4: Octa-Core vs Quad-Core - YouTube

    In realtà nulla di speciale, perchè non fanno vedere un vero uso del terminale. L'unica cosa degna di nota di cui parlano sono i consumi, stando al loro utilizzo il GT-I9500 ( Exynos ) ha consumato il 5% in meno in 2 ore di utilizzo, prospettiva interessante se si pensa ad una giornata piena di 12 ore...

    Comunque, io ho visto quintali di review dell'S4 ( Exynos e Snapdragon ) e personalmente mi è sembrato di vedere più lag nella versione 9505, in particolare nella UI Touchwiz e nella navigazione internet.
    Grazie per il video. Da quanto si vede sembra che non ci sia molta differenza fra le due versioni.
    Mi trovo pienamente concorde con quanto hai detto in precedenza ma credo che prenderò lo sd600

  10. #8
    Androidiano L'avatar di KristinaDeaAmata


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo con Chuck Bartowski... ma a me basta il 9505, io penso anche alla garanzia Ita, secondo me importantissima.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato KristinaDeaAmata per il post:

    vipsi (01-05-13)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Ecco un video-confronto tra il GT-I9500 e il GT-I9505:

    Galaxy S 4: Octa-Core vs Quad-Core - YouTube

    In realtà nulla di speciale, perchè non fanno vedere un vero uso del terminale. L'unica cosa degna di nota di cui parlano sono i consumi, stando al loro utilizzo il GT-I9500 ( Exynos ) ha consumato il 5% in meno in 2 ore di utilizzo, prospettiva interessante se si pensa ad una giornata piena di 12 ore...

    Comunque, io ho visto quintali di review dell'S4 ( Exynos e Snapdragon ) e personalmente mi è sembrato di vedere più lag nella versione 9505, in particolare nella UI Touchwiz e nella navigazione internet.
    io aspetto la versione exynos perchè non si possono fare riferimenti dato che lo snap è overcloccato da 1,7 a 1,9 mentre l exynos è downcloccato a 1,6 mentre in realtà la frequenza sua è 1,8 ma può arrivare a 2Ghz tranquillamente . Parlano già di una versione 1,8Ghz LTE exynos .. quindi per un po aspetto è solo questione di smaltire la grande domanda di smania di avere il terminale nuovo .

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrarilib Visualizza il messaggio
    io aspetto la versione exynos perchè non si possono fare riferimenti dato che lo snap è overcloccato da 1,7 a 1,9 mentre l exynos è downcloccato a 1,6 mentre in realtà la frequenza sua è 1,8 ma può arrivare a 2Ghz tranquillamente . Parlano già di una versione 1,8Ghz LTE exynos .. quindi per un po aspetto è solo questione di smaltire la grande domanda di smania di avere il terminale nuovo .
    Analisi giustissima. Io comunque ho preso il 9500 perchè non mi interessa LTE e per il clock sono sicuro che il modding verrà in nostro aiuto.
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy