Originariamente inviato da
Highzed
Si ma non puoi analizzare in maniera così semplicistica la cosa, cioè non è che piu il numerino dopo la parola Cortex è alto piu "fa figo".
Il Cortex A9 ha delle caratteristiche, il Cortex A5 altre, io ho comprato un LG L7 II proprio perchè è basato su una architettura come Cortex A5.Ho apprezzato la scelta di LG di equipaggiare il loro medio-gamma con questo processore, dato che ne faccio un uso pesante soprattutto di navigazione e non molto di grafica (non uso giochi ad esempio) ho preferito un processore piu stabile ed economico in fatto di batteria.Infatti la batteria mi dura due giorni e mezzo.
I Cortex A9 consumano tanto, e se non usi programmoni pesanti non sfrutti neanche al meglio il processore. Inoltre consumano maggiore RAM perchè hanno un codice dati piu complesso...scaldano di piu, ecc.
Per questo non amo molto i Samsung, ultimamente stanno curando solo i top di gamma, e la gamma sotto l'hanno abbandonata o al massimo riadattano l'architettura dei top di gamma in modalità economica. Non è così che funziona. Ogni telefono deve essere studiato per il suo utilizzo.