CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Smartphone 80-100€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Smartphone 80-100€

    Salve a tutti ragazzi!

    Una mia amica deve compare uno smartphone (poco web browsing, facebook, whatsapp e null'altro) cosa consigliate su questa fascia di prezzo? da non sforare completamente i 100€

    Considerate che non può acquistare online per svariati motivi (principalmente genitori che non si fidano ) quindi i negozi sono quelli della città Mw, euronics, saturn ecc.
    però se conviene può prenderne uno usato tramite subito.it (considerate che siamo di Catania)

    L'unico terminale che mi è venuto in mente è LG L3, ma se sapete indicarmi qualcosa di meglio, magari con ics o ancora meglio jb sarebbe fantastico.

    grazie in anticipo

    EDIT: cosa ne pensate dei vari alcatel onetouch o NGM? quelli da 80 - 90 € sono più validi dell'L3? Se invece pensate che sia meglio prendere un Windows Phone 7 o altro tipo Nokia Asha o Bada va bene lo stesso
    Ultima modifica di CristianCT46; 05-06-13 alle 03:00
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    A quel prezzo i windows phone batte android puoi trovare il lumia 710 a 130€ però è windows phone 7.8 se vuoi windows phone 8 il prezzo sale a 199€ ma per quello che ci devi fare vai di lumia 710 NON prendere il lumia 610 che e troppo lento
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!

    Una mia amica deve compare uno smartphone (poco web browsing, facebook, whatsapp e null'altro) cosa consigliate su questa fascia di prezzo? da non sforare completamente i 100€

    Considerate che non può acquistare online per svariati motivi (principalmente genitori che non si fidano ) quindi i negozi sono quelli della città Mw, euronics, saturn ecc.
    però se conviene può prenderne uno usato tramite subito.it (considerate che siamo di Catania)

    L'unico terminale che mi è venuto in mente è LG L3, ma se sapete indicarmi qualcosa di meglio, magari con ics o ancora meglio jb sarebbe fantastico.

    grazie in anticipo

    EDIT: cosa ne pensate dei vari alcatel onetouch o NGM? quelli da 80 - 90 € sono più validi dell'L3? Se invece pensate che sia meglio prendere un Windows Phone 7 o altro tipo Nokia Asha o Bada va bene lo stesso

    Uno dei migliori smartphone sotto i € 100 è il nuovo Alcatel One Touch S'POP che trovi presso la catena M.W. a € 94,90.

    CPU da 1 Ghz, memoria interna da 4 GB (2 GB per l'utente) ed Android 4.1 Jelly Bean.


    ALCATEL ONE TOUCH S'POP - YouTube

    .

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio grandemente Huawei Y300 (119 € a MediaWorld). Cpu dual core da 1 GHz Qualcomm, 4 GB ROM (espandibile), display IPS da 4" e Jelly Bean. Unico neo i 512 MB di RAM, ma in quella fascia di prezzo non si trova niente di più prestante. Lascia stare tutte le cinesate (NGM, Alcatel e simili, "cinesata" e "prodotto cinese" sono due cose diverse per me ) perché sebbene la qualità costruttiva sia buona le prestazioni dei processori Mediatek sono piuttosto scarse. Inoltre, spesso gli schermi montati da questi prodotti sono di qualità mediocre (basso angolo di visione, bassa luminosità, neri non uniformi a causa di macchie nella retroilluminazione ecc). Huawei (te lo dico per esperienza personale) ha degli standard qualitativi molto molto europei, la qualità costruttiva è davvero ottima, ha una buona assistenza e ultimamente gode anche di più considerazione da parte della community per il modding.
    Gran telefono ad un gran bel prezzo Y300

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    CristianCT46 (05-06-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Considerate che non può acquistare online per svariati motivi (principalmente genitori che non si fidano ) quindi i negozi sono quelli della città Mw, euronics, saturn ecc.
    però se conviene può prenderne uno usato tramite subito.it (considerate che siamo di Catania)
    Cioe' meglio farsi rifilare una sola "di persona" (sull'usato non puoi aver certezza che l'indomani si accenda ancora) che rivolgersi, per dire, ad Amazon? :-) Alcatel One Touch S-POP Dual Sim, Pure White: Amazon.it: Elettronica
    [QUOTE=CristianCT46;3993621]

    <OT> qualche tempo fa avevo comprato da Amazon un disco USB, dopo una settimana aveva iniziato a far le bizze; compilata richiesta di reso il venerdi' sera, al lunedi' sono andato in posta a spedire indietro l'oggetto fallato e contemporaneamente ho ricevuto il disco sostitutivo (avevo messo come indirizzo di spedizione il fermo posta dell'ufficio postale vicino all'ufficio). </OT>

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    EDIT: cosa ne pensate dei vari alcatel onetouch
    Possiedo (primo terminale Android) un Alcatel One Touch S-POP e ne sono soddisfatto. Il neo principale e' la batteria (comunque a sera ci si arriva).
    Potendo spendere 35 euro in piu', comunque, Huawei Y300 e' scelta migliore.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!

    @rimmon1971: Ma io sono d'accordo con te! Ma vallo a spiegare a loro, che sono tecnologicamente/culturalmente indietro di una vita...
    @salv9: A dire il vero online il Nokia Lumia 710 lo trovo a 180-200 (tantissimo per lei) non so se ci sia un'offerta nei vari negozi. Ho visto che il Lumia 510 si assesta sulle 140€ sempre online (quindi suppongo qualcosa di più nei centri commerciali), ma questa cifra è sempre troppo troppo alta.

    Allora vedrò meglio Alcatel Onetouch Spop e Huawei Y300, cercando di convincera per il secondo!

    Altri consigli? Secondo voi varrebbe la pena (per questa cifra) lasciar perdere Android e comprare un Nokia Asha o un Samsung Bada? (che comunque dovrebbero avere whatsapp e facebook)

    Per quanto riguarda l'usato, ho comprato spesso su subito.it e diciamo che si capisce quando c'è in venditore di cui ti puoi fidare o quello che ti vuole rifilare la sola.
    Ad ogni modo ho trovato un po di cose nella mia città. Che ne pensate di HTC Wildfire S usato con ancora 22 mesi di garanzia a 80€?
    Alla stessa cifra se non ricordo male ho visto anche qualche Desire. Altrimenti quale altro terminale posso cercare?

    Grazie mille
    Ultima modifica di CristianCT46; 05-06-13 alle 12:33
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte!

    @rimmon1971: Ma io sono d'accordo con te! Ma vallo a spiegare a loro, che sono tecnologicamente/culturalmente indietro di una vita...
    @salv9: A dire il vero online il Nokia Lumia 710 lo trovo a 180-200 (tantissimo per lei) non so se ci sia un'offerta nei vari negozi. Ho visto che il Lumia 510 si assesta sulle 140€ sempre online (quindi suppongo qualcosa di più nei centri commerciali), ma questa cifra è sempre troppo troppo alta.

    Allora vedrò meglio Alcatel Onetouch Spop e Huawei Y300, cercando di convincera per il secondo!

    Altri consigli? Secondo voi varrebbe la pena (per questa cifra) lasciar perdere Android e comprare un Nokia Asha o un Samsung Bada? (che comunque dovrebbero avere whatsapp e facebook)

    Per quanto riguarda l'usato, ho comprato spesso su subito.it e diciamo che si capisce quando c'è in venditore di cui ti puoi fidare o quello che ti vuole rifilare la sola.
    Ad ogni modo ho trovato un po di cose nella mia città. Che ne pensate di HTC Wildfire S usato con ancora 22 mesi di garanzia a 80€?
    Alla stessa cifra se non ricordo male ho visto anche qualche Desire. Altrimenti quale altro terminale posso cercare?

    Grazie mille
    Al limite più che Bada/S40 (Nokia Asha) prenderei un Windows Phone (tranne il 610 che con 256 MB di RAM patisce persino su Whatsapp). Bada è ormai destinato a morire (tutti i possessori di terminali Bada che conosco se ne sono pentiti amaramente), i Nokia Asha hanno S40 che è fondamentalmente un Symbian castrato, eviterei come la peste
    Secondo me Android -sebbene a parità di fascia sia meno prestante rispetto a WP- garantisce però una possibilità maggiore sia di personalizzazione che di espandibilità a livello di funzioni (il numero di app che girano anche sui terminali di fascia bassa è impressionante).
    Lascia stare il Wildfire S (CPU lentissima, schermo 240x320), se ti piace HTC forse a quella cifra si trova il Desire HD (attempato ma ancora valido), ma a quel punto vai di Y300 che è più potente e aggiornato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    CristianCT46 (05-06-13)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Al limite più che Bada/S40 (Nokia Asha) prenderei un Windows Phone (tranne il 610 che con 256 MB di RAM patisce persino su Whatsapp). Bada è ormai destinato a morire (tutti i possessori di terminali Bada che conosco se ne sono pentiti amaramente), i Nokia Asha hanno S40 che è fondamentalmente un Symbian castrato, eviterei come la peste
    Secondo me Android -sebbene a parità di fascia sia meno prestante rispetto a WP- garantisce però una possibilità maggiore sia di personalizzazione che di espandibilità a livello di funzioni (il numero di app che girano anche sui terminali di fascia bassa è impressionante).
    Lascia stare il Wildfire S (CPU lentissima, schermo 240x320), se ti piace HTC forse a quella cifra si trova il Desire HD (attempato ma ancora valido), ma a quel punto vai di Y300 che è più potente e aggiornato.
    Grazie mille per i buoni consigli!

    Allora, quindi Symbian e Bada li eliminiamo.

    Windows Phone mi piacerebbe poterlo considerare, ma ancora non ho visto questo terminale che costa 100€ circa. Magari provo a dare un'occhiata al mondo dell'usato.

    Quindi , restando sempre in tema Android, non c'è null'altro che mi consigli (oltre l'Alcatel e l'Huawei) avendo a disposizione anche il mondo dell'usato?
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Ma sei provincia di catania li danno l3 a 80 euro da MW
    Ultima modifica di salv9; 05-06-13 alle 14:31
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  13. #10
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salv9 Visualizza il messaggio
    Ma sei provincia di castani li danno l3 a 80 euro da MW
    anche tu sei di catania!

    Non sapevo di questa offerta, e com'è meglio o peggio dell'huawei e dell'alcatel?

    Ancora ha gingerbread e uno schermo molto piccolo con risoluzione bassissima!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy