Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stek2
Una nuova domanda:
Per passare a cyanogenmod potrei avere indicazioni sulla versione da installare, dove trovarla e una guida.....così eviterei di friggere subito il mio nuovo piccolo smartphone.
Grazie
dipende dalla marca, samsung ha il modding estremamente facilitato, con molti altri (tipo sony, lg, htc) è un po più complicato e con molti perdi la garanzia, devi anche stare attento al modello che prendi, non so l'alcatel (il vodafone smart 858 è un alcatel) ma sembra che visia la cyano
-
Beh la soluzione è un po forzata.
Un cellulare se va in acqua è andato, se trova qualcuno il cane è gli vede il cellulare potresti riavere il cane ma non il cellulare, radiazioni costanti del ricevitore radio per il povero cane.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stek2
Per passare a cyanogenmod potrei avere indicazioni sulla versione da installare, dove trovarla e una guida.....così eviterei di friggere subito il mio nuovo piccolo smartphone.
Grazie
Let me google that for you
thoh
-
Scusatemi per il ritardo nelle risposte....sono partito per la vacanza e tra preparazione viaggio sistemazione e, non ultima, connessione pessima, sono rimasto assente.
Comunque:
X 0raziel0:
Il Vodafone 858 Smart (almeno quello che ho acquistato io) é un Huawei U8160.
X 13ciccio87:
Le tue perplessità sono legittime, ma:
a) avevo pensato di proteggere l'apparato inserendolo in una busta plastica ermetica e poi in una custodia ancorata alla pettorina.
b) il cane potrebbe essere smarrito ovunque ma le uniche due volte che mi è successo il luogo era in aperta campagna/montagna, fortunatamente con copertura cellulare che mi avrebbe permesso di utilizzare questa soluzione se l'avessi già adottata. Mi trovo spesso in zone di aperta campagna ed è li che temo di smarrirlo. In ogni caso, venisse rubato, il prezzo di un piccolo smartphone vale abbondantemente il tentativo di rintracciare un cane
c) premettendo che sono un tecnico in telecomunicazioni cellulari per un noto gestore nazionale, io ho costantemente, per circa 12/14 ore al giorno, un'apparato allacciato alla cintura dei pantaloni e per ora questo, dopo 15 anni, non mi ha prodotto alcun problema riconducibile alle radiazioni. Tra l'altro, come dici tu, le "radiazioni costanti del ricevitore radio" non hanno alcuna incidenza su chi trasporta questo "ricevitore radio". Casomai il problema potrebbero essere le "radiazioni" emesse dall'apparato, ma come saprai il SAR per gli apparati della telefonia cellulare viene valutato su un'esposizione costante e per un certo tempo ad una fonte a radiofrequenza, esposizione che il cane non avrebbe visto che l'apparato, essendo tra l'altro bloccato sulla tecnologia 2G, trasmetterebbe brevissimamente solo in caso di cambio cella o di aggiornamento, nel caso non sia stato fatto nessun cambio cella da molto tampo, ai sistemi di registrazione nella rete.
X Rebecca92:
ti ringrazio per avermi evitato di digitare le parole sulla ricerca di google, ma come potrai immaginare l'avevo già fatto più volte e con diverse sintassi di ricerca. Quello che chiedevo era un consiglio sulla versione consigliata come stabilità (avrei pensato alla CyanogenMod 7.2 AC1963), dove poterla trovare (ma questo saputa la versione credo di poterlo anche fare da solo), e una guida attendibile, magari già testata.
Grazie a tutti per l'interessamento
Ciao
-
-
il cane e' ancora in garanzia? ;)
comunque secondo me a te serve un buon gps tracker, che sia specializzato nella sua funzione, quando gli smart basso costo raramente hanno antenne da buon gps...
riguardo cerberus, tranne che non gli monti un caschetto, mi pare difficile che le inquadrature che tu possa ottenere siano utili, e che ti ritroveresti soltanto delle bellissime
inquadrature del terreno e di sottofondo dei bei Arf Arf :)
con un buon localizzatore gps invece saresti in grado di localizzarlo anche in extraurbano avendo delle mappe decenti...
considera che cerberus non so quanto funzioni bene in 2g...
in pratica gli devi mettere l'antifurto :P
-
Su ebay ci sono i portachiavi col gps a 20 euro
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight