CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Nexus 4: smartphone solo per smanettoni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Secondo me il modding mira principalmente a 3 cose: aumentare la potenza del terminale, aumentarne la fluidità e aumentare la personalizzazione. Il Nexus 4 la potenza ce l‘ha,eccome se ce l‘ha, la fluidità pure la possiede, la personalizzazione forse potrebbe essere la cosa un pò più “ristretta“ per chi pretende più del solito. A parer mio, non trovo assolutamente motivo di moddare questo eccellente terminale, può essere già molto personalizzato anche senza root. Non c‘è bisogno di modding quando in mano hai già tutto ciò di cui hai bisogno. Che gusto c‘è ad overclockarlo? La potenza di questo mostro non vi basta? A me sembra già perfetto così com‘è. Secondo le mie esigenze.


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    Borsy328 (24-07-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho guardo i thread che trattano di modding per principianti, ma io sinceramente non ho capito molto, a me ora servirebbe una guida che spieghi cosa sia il root, l'overloack ecc., forse non ho trovato quella giusta. Mi potreste dare un link con una guida che mi schiarisca le idee? Ancora grazie per l'aiuto!

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Secondo me il modding mira principalmente a 3 cose: aumentare la potenza del terminale, aumentarne la fluidità e aumentare la personalizzazione. Il Nexus 4 la potenza ce l‘ha,eccome se ce l‘ha, la fluidità pure la possiede, la personalizzazione forse potrebbe essere la cosa un pò più “ristretta“ per chi pretende più del solito. A parer mio, non trovo assolutamente motivo di moddare questo eccellente terminale, può essere già molto personalizzato anche senza root. Non c‘è bisogno di modding quando in mano hai già tutto ciò di cui hai bisogno. Che gusto c‘è ad overclockarlo? La potenza di questo mostro non vi basta? A me sembra già perfetto così com‘è. Secondo le mie esigenze.
    Il modding mira anche ad ottimizzare un dispositivo, cosa che, con la gamma nexus, google approva e spinge rilasciando puntualmente le factory image e i codici sorgenti.
    Con il modding pratico undervolt e diminuisco i consumi visto che sarai a conoscenza del CPU binning.
    Rimuovo l'orrenda navbar a 48 dp che mi ciuccia parte dello splendido schermo.
    Mi posso permettere di spegnere lo schermo con un semplice sfioramento per poi riattivarlo con lo stesso metodo.
    In qualsiasi applicazione mi trovo posso leggere e rispondere a notifiche senza chiudere l'app corrente.
    Potrei andare avanti ma in sostanza non penso affatto che un google phone sia personalizzabile senza root, android puro è stato fatto per questo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    Borsy328 (25-07-13)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi esiste una pagina o discussione che parli del modding in generale, perché è come se stesse parlando arabo alcune volte

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borsy328 Visualizza il messaggio
    Quindi esiste una pagina o discussione che parli del modding in generale, perché è come se stesse parlando arabo alcune volte
    Se comprerai l'n4 tutto quello che ti serve lo troverai nella sezione dedicata, con una guida generale ci fai poco perché android puro ha modalità (più semplici) e diverse per personalizzare il telefono.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    Borsy328 (25-07-13)

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, ormai ho deciso di comprarlo, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa che mi spiegasse che cosa sono il root, overlock, rom se mai mi venisse in mente di moddarlo

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borsy328 Visualizza il messaggio
    No, ormai ho deciso di comprarlo, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa che mi spiegasse che cosa sono il root, overlock, rom se mai mi venisse in mente di moddarlo
    L' overclock consiste nell' alzare la frequenza di clock del dispositivo per aumentarne le prestazioni (il nex4 parte con un 1.5 GHz e tu potresti farlo arrivare a 1.6/1.7 etc....)
    Le ROM non sono altro che firmware modificati da qualcuno che sono stati abbelliti e migliorati

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fedelamb per il post:

    Borsy328 (25-07-13)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borsy328 Visualizza il messaggio
    No, ormai ho deciso di comprarlo, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa che mi spiegasse che cosa sono il root, overlock, rom se mai mi venisse in mente di moddarlo
    Come ti ho già scritto nel forum troverai tutto quello che vuoi, basta un pò di pazienza e l'uso del tasto "cerca"

    Ps-overclock nel n4 sconsigliatissimo ed è l'ultima cosa che ti serve

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy