CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: iLuke con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Da Galaxy S2 a S4 Mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve a tutti... mio stesso dilemma... solo con qualche necessità in più/diversa...
    Ho un S2 che ho imparato ad apprezzare sempre più col tempo..pur non amando la forma "a tavoletta Spigolosa" perché mi rende meno aggevole (insieme a dimensioni appena eccessive x i miei gusti "d'altri tempi") andare ad usarlo con il pollice fin sulla barra di notifica..
    X il resto l'S2 rimane un eccellente terminale a tutto tondo..ed unitamente a qualche a accessorio preso col tempo mi consente di fare tutto ma proprio tutto (in primis batteria da 2000 mha samsung che lo rivaluta anche come autonomia..proseguendo con cavo MHL/hdmi che mi permette di usarlo come mediacenter senza nessuna..nessuna limitazione..ect..
    Fino ad ora non avevo provato o visto nulla che mi attirasse ma poi è uscito l's4 mini con caratteristiche superiori alla concorrenza ma dimensioni compatte..appena inferiori all's2 ma con angoli arrotondati (e questo credo porti più ergonomia..tanto cercata da me.. )
    Il punto è che comunque data la cifra proposta non ci ho mai seriamente pensato seppur x fama io sono quello che riesce a ringiovanire il proprio hardware con poca spesa o a volte senza spendere nulla...
    La mia domanda è NE VALE LA PENA passare da s2 con batteria da 2000mha a s4 mini??
    Ma prima di rispondermi vi do alcuni dettagli delle mie esigenze e del prezzo a cui riesco a prendere l's4 mini..
    Partendo da quest'ultimo riesco a prenderlo con una scontistica particolare con prezzo finito di 278 euro con la possibilità inoltre di aderire all'offerta della microsd da 64gb e della garanzia estesa..il prezzo è eccellente lo so..ma non vorrei ne perderci troppi soldi (non è il momento) ne funzionalità VEDI AUTONOMIA..e Collegamento alla TV che come mi pare è una certezza l'assenza della compatibilità hdmi/mhl.
    A questo punto la mia perplessità si fa un po più specifica..e pongo quesiti più netti e specifici..
    1) mi pare che a livello di processore e ram ci sia poco da discutere sulla superiorità dell's4 mini sull's2..ma quel procio da 1,7 contro 1,2 ghz e 1/2 giga di ram in più fa la differenza così palesemente nell'uso giornaliero???
    2) s2 ha 16gb di memoria massa mentre s4 mini "solo" 8gb..una volta era una bella discriminante poiche non tutto può spostarsi...
    c'è da precisare che s2 ha solo 2 giga per le app per scelta di samsung (s4 mini non so) e legge schede fino a 32gb (s4 mini 64gb)... (a prosito s4 mini funziona collegandolo d un pc come memoria di massa diretta??? spero di si...)
    3) s2 con batteria da 2000mha mi da l'autonomia che cerco e x me è essenziale una buona autonomia..a conti fatti come si comporta s4 mini con la sua da 1900 mha??? non so quanto sia ottimizzato..mi può benissimo bastare credo con risparmio generico attivo.. io ci faccio dalle 12/14 ore minimo con almeno 5 ore di video acceso..poi dipende dall'uso di giochi o altro e nel dettaglio se ne puo parlare..
    4) confermate che via hdmi non si puo collegare alla tv?? per me è una spiacevole sorpresa ma se fossi convinto di tutto il resto potrei anche perdere questa ottima funzione che uso anche su altri dispositivi multimediali per vedere video come tablet, pc o ps3 o ancora lettori multimediali..con i pro e contro del caso (con s2 era comodissimo date le dimensioni e lafacilità del software nonche del wifi che non ho sui lettori muldimediali)
    In poche parole non so che fare..fossi stato tranquillo economicamente lo avrei preso e poi eventualmente provato x scegliere quale tenere (credo che l's4 mini a 320 lo possovendere se appena comprato...nuovo e l's2 che non ha un graffio ed ha 6 mesi di garanzia nonché molti accessori originali samsung come batterie, cavi mhl, cover ect quanto lo potrei vendere???).
    Se tutto filasse mi ritroverei con una spesa ESIGUA con un terminale piu giovane, aggiornabile, rivendibile e migliore..microsd da 64gb e garanzia extra che non è male..ma non vorrei perdere in autonomia, limitazioni di memoria di massa oltre che funzione mirroring (mhl su tv) per poi avere una usabilità che nonostante la maggiore potenza cambia ben poco..perché in fondo mi trovo bene con s2 e non ho grosse limitazioni..anzi..
    E se tenessi s2 perché negli ultimi mesi si è troppo svalutato potrei pensare a qualcosa di più potente ma compatto tipo sony z1 mini (dalle voci top gamma veramente compatto o saltare questa generazione e considerare un ipotetico s5 mini magari top se il mercato prenderà questa piega.......)
    Più o meno o detto tutto...tocca a voi consigliare..a chi ha fatto questo passaggio, a chi conosce le varie funzioni e chi può cmq consigliare.. grazie in anticipo

2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio