CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da Galaxy S2 a S4 Mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Da Galaxy S2 a S4 Mini?

    Ciao a tutti!

    Ho il GS2 in assistenza e chissà quando tornerà....visto che stavo già da tempo pensando di cambiare cellulare, quasi quasi ne approfitto e quando torna dall' assistenza lo vendo (il gs2).

    Inizialmente ero orientato su un Galaxy S4, anche perchè la personalizzazione touchwiz a me non dispiace e trovo molto comodo (seppur con le sue limitazioni) S-Voice, specialmente quando sono in auto.
    Però, dopo averlo visto, il GS4 mi sembra veramente troppo grande per i miei gusti, probabilmente mi ci abituerei ma con tantissima fatica. Poi sono abituato ad usare il cell con una mano sola, cosa che non potrei sicuramente fare con il GS4.

    Quindi ho visto alcune recensioni sul GS4 mini. Ok, avrà le sue limitazioni, ma come dimensioni mi sembra molto simile al GS2.
    Ora però ho i seguenti dubbi:


    1) C'è qualcuno di voi che è passato dal Galaxy S2 al Galaxy S4 Mini? La differenza come "sensazione d'uso" è percepibile (in meglio ovviamente)?
    2) Nella recensione dice che lo schermo è pentile, si vedono molto i vari subpixel oppure bisogna proprio farci caso?
    3) La risoluzione "anomala" del dispositivo, causa dei problemi con le varie applicazioni?
    4) S-Voice è lo stesso identico del Galaxy S4 "normale"?
    5) Ho visto alcuni video girati con questo S4 Mini....è un problema di youtube oppure vengono molto molto sgranati????
    6) Ultima domanda: secondo voi ci sarà qualche possibilità che verrà aggiornato alla versione 5 di android oppure come praticamente tutti i modelli "mini" verranno fatti uno o al massimo due aggiornamenti e poi lasciato morire così?


    Scusate per le tante domande, ma non sono riuscito a trovare risposte in giro per la rete....

    Aggiornamento: Leggendo in giro per la rete mi pare di aver capito che la versione 5 di android "Key Lime Pie", non supporterà i device dual core. Si parla di quad core in su. Quindi nemmeno il GS4 Mini probabilmente verrà aggiornato.


    ......anche se avevo letto che Android 5 sarà "meno avaro" di potenza rispetto a Jelly Bean e ad Android 4 in generale......mah.....
    Ultima modifica di FreeWolF; 07-08-13 alle 15:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda io ho un s2 ed ho visto pure l's4 mini!centra in pieno la politica della samsung che sfrutta il nome del terminale di punta per vendere smartphone decisamente scadenti a prezzi elevatissimi! non so a che prezzo lo prenderesti ma probabilmente a meno di 330 no e dopo un anno e mezzo di utilizzo riscontreresti numerosi problemi come tutti i galaxy mini d'altronde!
    per quella cifra io guarderei un nexus 4 o huawei ascend p6 (hanno entrambi caratteristiche da top di gamma) oppure se proprio vuoi uno smartphone sulla dimensione dell's2 prenditi un htc one mini; anche se io non farei questo passaggio! sono 350-400 euro buttaati via secondo me
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto ''thanks''; non morde!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho il GS2 in assistenza e chissà quando tornerà....visto che stavo già da tempo pensando di cambiare cellulare, quasi quasi ne approfitto e quando torna dall' assistenza lo vendo (il gs2).

    Inizialmente ero orientato su un Galaxy S4, anche perchè la personalizzazione touchwiz a me non dispiace e trovo molto comodo (seppur con le sue limitazioni) S-Voice, specialmente quando sono in auto.
    Però, dopo averlo visto, il GS4 mi sembra veramente troppo grande per i miei gusti, probabilmente mi ci abituerei ma con tantissima fatica. Poi sono abituato ad usare il cell con una mano sola, cosa che non potrei sicuramente fare con il GS4.

    Quindi ho visto alcune recensioni sul GS4 mini. Ok, avrà le sue limitazioni, ma come dimensioni mi sembra molto simile al GS2.
    Ora però ho i seguenti dubbi:


    1) C'è qualcuno di voi che è passato dal Galaxy S2 al Galaxy S4 Mini? La differenza come "sensazione d'uso" è percepibile (in meglio ovviamente)?
    2) Nella recensione dice che lo schermo è pentile, si vedono molto i vari subpixel oppure bisogna proprio farci caso?
    3) La risoluzione "anomala" del dispositivo, causa dei problemi con le varie applicazioni?
    4) S-Voice è lo stesso identico del Galaxy S4 "normale"?
    5) Ho visto alcuni video girati con questo S4 Mini....è un problema di youtube oppure vengono molto molto sgranati????
    6) Ultima domanda: secondo voi ci sarà qualche possibilità che verrà aggiornato alla versione 5 di android oppure come praticamente tutti i modelli "mini" verranno fatti uno o al massimo due aggiornamenti e poi lasciato morire così?


    Scusate per le tante domande, ma non sono riuscito a trovare risposte in giro per la rete....

    Aggiornamento: Leggendo in giro per la rete mi pare di aver capito che la versione 5 di android "Key Lime Pie", non supporterà i device dual core. Si parla di quad core in su. Quindi nemmeno il GS4 Mini probabilmente verrà aggiornato.


    ......anche se avevo letto che Android 5 sarà "meno avaro" di potenza rispetto a Jelly Bean e ad Android 4 in generale......mah.....
    S4 mini e l'erede di S2 e sfata anche il problema dei mini e neppure i problemi di S4, comunque io lo considererei

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    S4 mini e l'erede di S2 e sfata anche il problema dei mini e neppure i problemi di S4, comunque io lo considererei
    Salve a tutti, io ho lo stesso dubbio.
    Ero partito per prendermi un S2 plus (visto che l'S2 ormai non si trova) in sostituzione del mio ormai obsoleto S.
    Però mi è capitato tra le mani l'S4 mini e mi sembra migliore, visto che ci sono nemmeno 80 euro di differenza, ci facevo un bel pensiero sopra.

    Voi che mi consigliate tra S2 plus e S4 mini?
    Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9195

    Firmware : 4.2.2
    Rom : Originale
    Kernel : Originale

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho lo stesso dubbio.
    Ero partito per prendermi un S2 plus (visto che l'S2 ormai non si trova) in sostituzione del mio ormai obsoleto S.
    Però mi è capitato tra le mani l'S4 mini e mi sembra migliore, visto che ci sono nemmeno 80 euro di differenza, ci facevo un bel pensiero sopra.

    Voi che mi consigliate tra S2 plus e S4 mini?
    PERSONALMENTE tra S2 Plus e S4 mini prenderei l' S4 senza pensarci su due volte. E' più potente, ha un'hardware più aggiornato e anche se in Italia prima di sfruttarle passerà ancora del tempo ha già il supporto alle reti LTE.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    A quanto costa un s4 mini...
    ci sono dispositivi migliori du quella fascia di prezzo...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    secondo 400 euro per un dual core sono eccessivi perciò ti consiglio il note 2 che in versione 3g è in offerta a 429 oppure lg optimus g o nexus 4

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tozz
    guarda io ho un s2 ed ho visto pure l's4 mini!centra in pieno la politica della samsung che sfrutta il nome del terminale di punta per vendere smartphone decisamente scadenti a prezzi elevatissimi! non so a che prezzo lo prenderesti ma probabilmente a meno di 330 no e dopo un anno e mezzo di utilizzo riscontreresti numerosi problemi come tutti i galaxy mini d'altronde!
    per quella cifra io guarderei un nexus 4 o huawei ascend p6 (hanno entrambi caratteristiche da top di gamma) oppure se proprio vuoi uno smartphone sulla dimensione dell's2 prenditi un htc one mini; anche se io non farei questo passaggio! sono 350-400 euro buttaati via secondo me

    Parli per sentito dire o perché conosci il terminale? Il One Mini invece non sfrutta il nome del modello "big"? L'S4 Mini quest'anno mi è piaciuto più del fratello maggiore,si trova a 369€ ancora troppo,ma è un ottimo terminale per chi non ama gli schermi enormi,l'ho provato e non mi fa rimpiangere il mio vecchio S2,anzi...


    ..
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  10. #9
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Parli per sentito dire o perché conosci il terminale? Il One Mini invece non sfrutta il nome del modello "big"? L'S4 Mini quest'anno mi è piaciuto più del fratello maggiore,si trova a 369€ ancora troppo,ma è un ottimo terminale per chi non ama gli schermi enormi,l'ho provato e non mi fa rimpiangere il mio vecchio S2,anzi...


    ..
    Io alla fine mi sono deciso e l'ho trovato a 299€!
    Mi arriva inizio settembre, speriamo bene.
    Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9195

    Firmware : 4.2.2
    Rom : Originale
    Kernel : Originale

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Io alla fine mi sono deciso e l'ho trovato a 299€!
    Mi arriva inizio settembre, speriamo bene.
    Dove hai trovato l'S4 mini a quel prezzo? Il più basso che trovo è dagli stockisti a 319,00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy