Ciao a tutti!
Ho il GS2 in assistenza e chissà quando tornerà....visto che stavo già da tempo pensando di cambiare cellulare, quasi quasi ne approfitto e quando torna dall' assistenza lo vendo (il gs2).
Inizialmente ero orientato su un Galaxy S4, anche perchè la personalizzazione touchwiz a me non dispiace e trovo molto comodo (seppur con le sue limitazioni) S-Voice, specialmente quando sono in auto.
Però, dopo averlo visto, il GS4 mi sembra veramente troppo grande per i miei gusti, probabilmente mi ci abituerei ma con tantissima fatica. Poi sono abituato ad usare il cell con una mano sola, cosa che non potrei sicuramente fare con il GS4.
Quindi ho visto alcune recensioni sul GS4 mini. Ok, avrà le sue limitazioni, ma come dimensioni mi sembra molto simile al GS2.
Ora però ho i seguenti dubbi:
1) C'è qualcuno di voi che è passato dal Galaxy S2 al Galaxy S4 Mini? La differenza come "sensazione d'uso" è percepibile (in meglio ovviamente)?
2) Nella recensione dice che lo schermo è pentile, si vedono molto i vari subpixel oppure bisogna proprio farci caso?
3) La risoluzione "anomala" del dispositivo, causa dei problemi con le varie applicazioni?
4) S-Voice è lo stesso identico del Galaxy S4 "normale"?
5) Ho visto alcuni video girati con questo S4 Mini....è un problema di youtube oppure vengono molto molto sgranati????
6) Ultima domanda: secondo voi ci sarà qualche possibilità che verrà aggiornato alla versione 5 di android oppure come praticamente tutti i modelli "mini" verranno fatti uno o al massimo due aggiornamenti e poi lasciato morire così?
Scusate per le tante domande, ma non sono riuscito a trovare risposte in giro per la rete....
Aggiornamento: Leggendo in giro per la rete mi pare di aver capito che la versione 5 di android "Key Lime Pie", non supporterà i device dual core. Si parla di quad core in su. Quindi nemmeno il GS4 Mini probabilmente verrà aggiornato.
......anche se avevo letto che Android 5 sarà "meno avaro" di potenza rispetto a Jelly Bean e ad Android 4 in generale......mah.....