Visualizzazione stampabile
-
LG Nexus 4 o HTC One
Salve come da titolo sono in dubbio su quale telefono acquistare. Tenendo conto che personalmente risparmierei quei 200 e passa euro di differenza, mi potete dire se faccio bene a scegliere il Nexus 4? In fondo avrò aggiornamenti, un buonissimo e fluidissimo telefono. L'unico dubbio che mi pongo riguarda la fotocamera del One. è così buona come si legge? Smentite il mio dubbio e acquisterò il Nexus 4.
-
Io ho nexus 4, ma se potessi prendere il ONE... Secondo me è il miglior device attualmente in commercio
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brekout96
Salve come da titolo sono in dubbio su quale telefono acquistare. Tenendo conto che personalmente risparmierei quei 200 e passa euro di differenza, mi potete dire se faccio bene a scegliere il Nexus 4? In fondo avrò aggiornamenti, un buonissimo e fluidissimo telefono. L'unico dubbio che mi pongo riguarda la fotocamera del One. è così buona come si legge? Smentite il mio dubbio e acquisterò il Nexus 4.
Secondo me conviene aspettare io nexus 5. Infatti dopo che hai preso il 4 e sai che tra poco verrà pe annunciato il modello successivo beh ci rimani male.
-
Puoi anche fare così: aspettare l'uscita di Nexus 5 sperando che al momento dell'uscita il Nexus 4 cali un altro po' di prezzo. Se ci saranno rassicurazioni sugli aggiornamenti futuri, potresti anche valutare di prendere il Nexus 4 una volta che il nexus 5 sia uscito. Dovendo prenderne uno adesso, Nexus 4. Ti tieni quei 200 e passa euro.
-
Quote:
TheBlue
Puoi anche fare così: aspettare l'uscita di Nexus 5 sperando che al momento dell'uscita il Nexus 4 cali un altro po' di prezzo. Se ci saranno rassicurazioni sugli aggiornamenti futuri, potresti anche valutare di prendere il Nexus 4 una volta che il nexus 5 sia uscito. Dovendo prenderne uno adesso, Nexus 4. Ti tieni quei 200 e passa euro.
Non sono necessarie rassicurazioni su aggiornamenti futuri, la politica di Google sugli aggiornamenti della gamma nexus è piuttosto chiara, ovvero minimo 2 anni di aggiornamenti garantiti, come già avvenuto per il nexus s e per il Galaxy Nexus.
-
Quote:
continua.mente
Non sono necessarie rassicurazioni su aggiornamenti futuri, la politica di Google sugli aggiornamenti della gamma nexus è piuttosto chiara, ovvero minimo 2 anni di aggiornamenti garantiti, come già avvenuto per il nexus s e per il Galaxy Nexus.
Sono d'accordo. Con Nexus 4 avrei teoricamente aggiornamenti fino a fine 2014 se non di più data la presenza del quadcore e i 2 giga di RAM. La mia richiesta era un'altra. Ero indeciso sul fattore fotocamera. Mi piace l'interfaccia Google stock e la fluidità di questo terminale e non per forza voglio Blinkfeed per esempio, nè la Sense. Fotocamera dicevo, è così prestante su HTC One? Eppure informandomi ho visto che le foto sgranano velocemente sullo zoom, anche se in condizioni di luminosità scarsa e senza flash sono ottime. Che ne dite?
-
HTC one ha un ottima fotocamera ma con solo 4 mpx quindi quasi sgrana senza zoom, quella del Nexus non è granché ma comunque sufficiente.
-
bel dilemma. avendoli avuti entrambi, ora come ora preferirei il One, ma il nexus ha il suo perchè. però se è vero che il nexus 5 sarà sulla falsa riga dell'LG G2 lo aspetterei
-
Guarda che htc one non ha un buona fotocamera!
É troppo sopravvalutata, forse per il marketing che fanno.
Fa foto "ottime" solo con scarsa luminosità, anche se paragonate a quelle dei lumia sono ridicole. Quindi dire ottime mi sembra eccessivo.
Mentre in condizioni normali diciamo che va a fortuna, ti può uscire una foto buona come te ne può uscire una piuttosto scarsa.
Dovresti anche guardare l'estetica e vedere quali dei due ti piace di più. Fatta a me sarebbe una domanda stupida, ma per te magari no dato che è una cosa soggettiva.
-
se facessero davvero marketing penso che samsung non venderebbe più. Troppo sopravvalutata è un parere "troppo" di parte. cmq è una fotocamera non creata per l'uso che si fa di una normale compatta, è più per quella fetta di mercato che le foto preferisce averle sempre con se e quindi o sul telefono o su un tablet (parere personale)
-
Quote:
Cromage
forse per il marketing che fanno.
Scusami avrei dovuto dire, per il marketing che hanno fatto. Prima dell'uscita e subito dopo questa.
Lui chiedeva della fotocamera io ho risposto, non mi sembra di aver fatto allusioni strane e quindi di parte, anche perchè del nexus non ho detto niente.
Dal primo post sembrava che Brekout96 avrebbe comprato Htc One proprio per la fotocamera. Io volevo solo far capire che il suo "ragionamento" non ha senso con questo device, avrebbe senso per un Lumia.
-
Prendi il Nexus, oltretutto su play device è stato abbassato il prezzo di 100 dollari
Google, infatti, ha comunicato da qualche ora che il Nexus 4 sul Play Device ha subito un calo di prezzo del 25 % e oltre, vale a dire di 100 €. La versione da 8 GB passa così da 299 a 199 €, mentre la versione da 16 GB passa da 349 a 249 €.
-
Grazie mille a tutti, siete stati molto esaurienti. ;)
Alla fine ho deciso di prendere il Nexus 4. Il mio unico dubbio era la fotocamera, ma ho capito che in fin dei conti se HTC cattura buona luce, il NEXUS fa foto più grandi e di poca minore qualità. Detto questo prima di chiudere la discussione, ci tenevo a precisare che il terminale lo sto acquistando per motivi di forza maggiore all'estero (sempre in Europa).
Non badando al prezzo, che comunque si aggira sempre sui 300 e qualcosa, voi dite che potrei avere dei problemi con le schede SIM italiane?
-
Quote:
Brekout96
Grazie mille a tutti, siete stati molto esaurienti. ;)
Alla fine ho deciso di prendere il Nexus 4. Il mio unico dubbio era la fotocamera, ma ho capito che in fin dei conti se HTC cattura buona luce, il NEXUS fa foto più grandi e di poca minore qualità. Detto questo prima di chiudere la discussione, ci tenevo a precisare che il terminale lo sto acquistando per motivi di forza maggiore all'estero (sempre in Europa).
Non badando al prezzo, che comunque si aggira sempre sui 300 e qualcosa, voi dite che potrei avere dei problemi con le schede SIM italiane?
Nessun problema con le sim italiane, il mio n4 è tedesco e funziona perfettamente con le sim Tim e Tre.
-
Allora posso stare tranquillo, perché il mio proviene proprio da quelle zone. :D
Grazie ancora a tutti, spero di trovarmi bene con il Nexus 4. Lo acquisterò fra circa 2 settimane. Ultima cosa, se ci dovesse essere disponibile solo la versione 8 GB, considerando che sullo smartphone avrei :
35/40 fra applicazioni e giochi : Facebook, Whatsapp, Fac. Messenger, Avi media player pro, Dropbox ecc... qualche gioco non pesante, in tutto al massimo 800 / 850 MB
Foto e video : abbastanza, circa 1,5 / 2 GB
Musica : 300 / 400 MB al massimo
Null'altro. Sarei apposto?
-
Penso saresti proprio al limite, punta su i 16 GB
-
però aspetta un po se puoi, dato che lg ha tagliato i prezzi di nexus del 25% e tra un po saranno applicati anche in italia
-
I tagli li avevi già detti io e comunque sono fatti da Google sul play device è solo dove c'è (Francia, Germania, usa,...) non è detto che tale taglio arrivi in Italia, almeno che te lo faccia prendere da qualcuno che abita dove c'è il play device