Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea262
Le mie esigenze sono:
- Parte telefonica di prim'ordine (ricezione 2G/3G e GPS, audio in capsula e speaker, microfoni e soppressione dei rumori di fondo);
- Parte multimediale ottima (soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, e in particolare la qualità della registrazione dell'audio dei video);
- Software che offra il massimo senza bisogno di essere modificato (tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi, se modificati, sono tutto un altro mondo rispetto a come sono da stock... adesso vorrei un terminale che offra il massimo - o almeno, ottime prestazioni senza compromessi - così com'è, senza bisogno di modificarlo);
- Ottima durata della batteria o batteria removibile;
- Possibilmente dimensioni il più compatte possibile con ottimi materiali e completezza generale (LED di notifica, Bluetooth 4.0, tasti touch non a schermo, radio FM, memoria espandibile, NFC e LTE, ecc.).
Che ne dici Moto X?
Altrimenti valuta lui: Sony Xperia ZR C5503 bianco: certificato IP55 e IP58, display a 720p HD, 4G LTE, Display 4.55", 2 GB RAM, processore Quad-core 1.5 GHz , Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi hotspot, Bluetooth, NFC, fotocamera 13.1 MP, video 1080p@30fps, Android OS, v4.
Costa un botto...ma difficilmente troverai un telefono più completo.
-
Moto X è tra i papabili, Xperia ZR è mooolto interessante ma l'audio è alla pari di Z/Z1 (ovvero scarso); inoltre ha fotocamera frontale VGA (non un gran problema, però mi fa comodo usarla certe volte) e a quanto pare la registrazione audio di volumi alti distorce come tutti i Sony...
-
Up up up!!
Per aiutarvi, il telefono "perfetto" sarebbe uno Z1 Compact (quindi ricezione, hardware, batteria, display e software) con l'audio del Moto X, la fotocamera/registrazione audio del Lumia 920/925 e batteria possibilmente removibile...
-
Quote:
Andrea262
Moto X è tra i papabili... diciamo che ha tutto ciò che cerco, però non mi convincono la memoria non espandibile, la batteria (che, seppur buona, ho paura non abbia un'ottima durata, ed inoltre non è removibile), lo schermo (AMOLED... se è come quello del Razr - ovvero colori naturali - va bene, ma se è come un Samsung/Nokia - colori troppo saturi, bianchi azzurrognoli, ecc. - allora non mi piace per niente) e la fotocamera/registrazione audio, che sulla carta è buona ma non so come si comporta in campo...
Xperia ZR è mooolto interessante, però devo prima scoprire se l'audio è alla pari di Z/Z1 (ovvero scarso); inoltre ha fotocamera frontale VGA (non un gran problema, però mi fa comodo usarla certe volte) e a quanto pare la registrazione audio di volumi alti distorce come tutti i Sony...
Quote:
Andrea262
Up up up!!
Per aiutarvi, il telefono "perfetto" sarebbe uno Z1 Compact (quindi ricezione, hardware, batteria, display e software) con l'audio del Moto X, la fotocamera/registrazione audio del Lumia 920/925 e batteria possibilmente removibile...
Il Moto X ha delle funzioni che non possono essere paragonate a quelle di nessuno smartphone (Active Display, Controllo a mani libere eccetera eccetera).
Gli assemblaggi sono eccellenti.
La batteria non è estraibile, conta che una batteria dura in media quattro anni, quindi prima di sostituire la batteria avrai sicuramente cambiato nuovamente telefono.
Del display ho sentito parlarne davvero bene.
Moto X a mio avviso è la scelta migliore, almeno per ora.
-
In effetti mi stavo dirigendo su Moto X, però leggo che molti sono delusi dalla batteria (non che abbia una durata scarsa, ma di certo non sorprende, e io ho bisogno di una batteria che duri molto con uso intenso) e dalla fotocamera. In più, 16GB di memoria non espandibili sono decisamente pochi...
-
-
Riuppo nuovamente la discussione, avendo aggiornato il primo post. Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
Andrea262
Riuppo nuovamente la discussione, avendo aggiornato il primo post. Grazie in anticipo! :)
Vai di lumia 930.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Beh, innanzitutto Lumia 930 è Windows Phone e, come ho detto, preferirei Android.
In più non lo definirei molto compatto, e a quanto pare ha evidenti problemi di surriscaldamento, oltre ad una durata della batteria nella media e nemmeno removibile. Ah, mettiamoci anche che non ha la memoria espandibile, e posso dire che non fa per me. ;)
-
Riuppo nuovamente questo topic, dopo aver provato il Lumia 930. Up!