CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

grande dubbio HTC One vs iPhone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande dubbio HTC One vs iPhone 5

    ciao a tutti
    a breve devo acquistare un nuovo device
    e sono indeciso tra iphone 5 e il one
    ho la possibilità di acquistarli entrambi a circa 500 euro ognuno
    ma non riesco a decidermi

    del one adoro il design, il fatto che abbia un ottimo processore e il boom sound e chiaramente il flash player
    ma ho timore riguardo agli aggiornamenti che riceverà in futuro ed ho timore di ritrovare gli orribili difetti di s3
    in più trovo che le applicazioni per android non siano tante quanto quelle per iphone, e non della medesima qualità
    e la fotocamera pare non sia un granchè

    di iphone adoro anche il design, la fluidità, la fotocamera
    il parco applicazioni e chiaramente l'ecosistema
    detesto il fatto che non abbia flash (guardo spesso episodi di serie tv sul mio smartphone, tipo in treno ecc)
    francamente ho sentito parlare di puffin browser, ma non so come si comporti davvero

    in base a quanto detto
    so bene che chiedere un consiglio su un forum android non è proprio il massimo dell'imparzialità
    ma mi aiutereste a decidermi ??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Fino a iOS 6.x ti avrei detto vai sull'iphone e fai il JB.

    Visto ios7 con tutti i bug che si porta, ti dico lascia perdere, è anche orribile a vedersi.

    Anche io ho abbandonato iphone 5 per l'htc, soprattutto perchè odio la plastica di samsung.

    Per me il massimo per lavorare come telefono è lo schermo da 4.3 , purtoppo il ONE mini (che poi é mini rispetto ai nuovi top di gamma) non se lo fila nessun sviluppatore, quindi c'è il rischio di rimanere bloccati alla rom stock.

    Io preferisco poter personalizzare il tel a mio uso e consumo, quindi mi tocca perforza il ONE....
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xpdev per il post:

    NeonIndian (08-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sono super partes, come ho sempre sottolineato: non faccio caso alla "marca", non sono androdiano od iphoniano, semplicemente spazio tra le varie opzioni e decido quale -secondo me ovviamente- è meglio. Ho avuto l'iphone 4 per 3 anni, ora ho un htc one. Iphone mi manca un sacco... Piccole cose irrinunciabili che android non ha...

    Htc one è indubbiamente un telefono dal design superbo: bello, veloce e performante... ma l'iphone, ahhhh l'iphone ha tutto!!!!

    - Molti dicono che iOS sia un sistema "chiuso", poco personalizzabile, ebbene forse lo è all'apparenza: il jailbreak permette di aggiungere un'infinità di personalizzazioni, tweaks, app e quant'altro. Da questo punto di vista, non ha confronto con android (quindi, nella fattispecie con HTC one).
    - Aggiornamenti futuri: su questo non possiamo dire nulla. Se vogliamo parlare del mercato, beh iphone non ha confini! Ti serve una nuova custodia? Vai in un qualunque negozio e la trovi. Ti serve una custodia trasperente (nemmeno tanto ricercata) per htc one? gira mezza italia, trovi 2 custodie in croce alla media world, non ti rimane che internet.
    - Assistenza: ho sentito molte lamentele per quel che riguarda htc (quando lo acquistai mi dissero "htc ha il miglior servizio clienti/assistenza..." sehhhh. Anche qui, iphone vince.
    - Design: sono entrambi ottimi! personalmente a livello hardware odio il tastino di accensione dell'one, piatto, dal suono rotto.


    L'unico tuo problema è il flash? esistono browser alternativi ed app che ti permettono di visualizzare i flash, cerca bene!


    Se dovessi dirti che con htc one:
    1) non si accende lo schermo quando arriva un msg, una whatsappata, una mail;
    2) si può accendere solo con quel tastino antipatico;
    3) le cuffie in dotazione non hanno nemmeno la regolazione volume e lo swipe delle canzoni;
    4) tante piccole cavolate che messe insieme ti fanno storcere il naso

    Cosa sceglieresti?





    Per quanto dice l'utente sopra di me: è vero, ios7 ha alcuni bug, ma quale sistema nuovo non ne ha? nel giro di poco uscirà un aggioramento di fixing! pensa a quelli che hanno aloni rosa nelle foto o altri bug ampiamente descritti! è inutile criticare, ma soprattutto DISCRIMINARE, in base a dei bag su un prodotto(htc one)/sistema(io7) nuovo!
    Ultima modifica di chemist89; 08-10-13 alle 19:00
    "Dum differtur vita transcurrit"

    Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato chemist89 per il post:

    NeonIndian (08-10-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    Io sono super partes, come ho sempre sottolineato: non faccio caso alla "marca", non sono androdiano od iphoniano, semplicemente spazio tra le varie opzioni e decido quale -secondo me ovviamente- è meglio. Ho avuto l'iphone 4 per 3 anni, ora ho un htc one. Iphone mi manca un sacco... Piccole cose irrinunciabili che android non ha...

    Htc one è indubbiamente un telefono dal design superbo: bello, veloce e performante... ma l'iphone, ahhhh l'iphone ha tutto!!!!

    - Molti dicono che iOS sia un sistema "chiuso", poco personalizzabile, ebbene forse lo è all'apparenza: il jailbreak permette di aggiungere un'infinità di personalizzazioni, tweaks, app e quant'altro. Da questo punto di vista, non ha confronto con android (quindi, nella fattispecie con HTC one).
    - Aggiornamenti futuri: su questo non possiamo dire nulla. Se vogliamo parlare del mercato, beh iphone non ha confini! Ti serve una nuova custodia? Vai in un qualunque negozio e la trovi. Ti serve una custodia trasperente (nemmeno tanto ricercata) per htc one? gira mezza italia, trovi 2 custodie in croce alla media world, non ti rimane che internet.
    - Assistenza: ho sentito molte lamentele per quel che riguarda htc (quando lo acquistai mi dissero "htc ha il miglior servizio clienti/assistenza..." sehhhh. Anche qui, iphone vince.
    - Design: sono entrambi ottimi! personalmente a livello hardware odio il tastino di accensione dell'one, piatto, dal suono rotto.


    L'unico tuo problema è il flash? esistono browser alternativi ed app che ti permettono di visualizzare i flash, cerca bene!


    Se dovessi dirti che con htc one:
    1) non si accende lo schermo quando arriva un msg, una whatsappata, una mail;
    2) si può accendere solo con quel tastino antipatico;
    3) le cuffie in dotazione non hanno nemmeno la regolazione volume e lo swipe delle canzoni;
    4) tante piccole cavolate che messe insieme ti fanno storcere il naso

    Cosa sceglieresti?





    Per quanto dice l'utente sopra di me: è vero, ios7 ha alcuni bug, ma quale sistema nuovo non ne ha? nel giro di poco uscirà un aggioramento di fixing! pensa a quelli che hanno aloni rosa nelle foto o altri bug ampiamente descritti! è inutile criticare, ma soprattutto DISCRIMINARE, in base a dei bag su un prodotto(htc one)/sistema(io7) nuovo!
    il flash per me è un GROSSO problema
    tu ad esempio, sai come si comporta puffin browser su iphone 5??

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo che avrei preso one, volentieri, anche per supportare questa nuova direzione di HTC che reputo davvero grandiosa.

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemist89 Visualizza il messaggio
    - Molti dicono che iOS sia un sistema "chiuso", poco personalizzabile, ebbene forse lo è all'apparenza: il jailbreak permette di aggiungere un'infinità di personalizzazioni, tweaks, app e quant'altro. Da questo punto di vista, non ha confronto con android (quindi, nella fattispecie con HTC one).
    Scusa ma ti devo riprendere, se dici che con il JB l'iphone rinasce e ha mille modifiche, bè, allora non sai cos'è il root e la Viper per il One

    p.s. Sposto il thread nella sezione giusta.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    considera anche che su one la fluidità è superiore a iphone 5, senza contare il fatto che le applicazioni disponibili su android sono piu numerose di quelle per ios!
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto ''thanks''; non morde!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Adesso giudichiamo un telefono dagli auricolari? Andiamo bene..accendere lo schermo ad ogni notifica serve solo a scaricare la batteria e basta ci sono i led di notifica x queste cose


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, infatti non giudichiamo dagli auricolari
    anche perche' io gli ear pods li ho e si sentono bene (anche se mi fanno male se li porto piu' di mezzora)
    ma ho sentito parlare mooolto bene anche di quelli del one, che si dice siano dei beats unbranded!

  13. #10
    Androidiano L'avatar di chemist89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Iphone 4, Htc One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1) non ho giudicato SOLO gli auricolari, ma ho elencato piccoli e grandi problemi che, messi insieme, sono rilevanti! Non fossilizzarti su un periodo;
    2) Con il jealbreak è possibile aggiungere tante piccole modifiche, è diverso dal root;
    3) De gustibus non disputandum est
    "Dum differtur vita transcurrit"

    Htc One - Iphone 4 16 GB black - Samsung Galaxy Note 10.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato chemist89 per il post:

    NeonIndian (08-10-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy