Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoRnAcS
.............chi è quel pazzo che scambia Note 3 alla pari col 2? Bhè.. penso nessuno, in realtà la storia è questa: un mio amico prima di natale mi ha detto che riusciva a rimediare i Note 3 a metà prezzo senza Gear.. ho detto dai fammi sapere che quando è lo prendo.. e cosi l'altro giorno si è presentato con l'ultimo dei 7 che aveva rimediato dicendomi: che fai? Lo vuoi?? e mi ha sparato 280 euro... nel frattempo mi sono fatto valutare il mio Note 2 ad un negozio qui a Latina, e se lo sarebbero presi per 250 euro.. poi trattandoci (è un mio conoscente il tizio del negozio) sono riuscito a farmi dare 300! Quindi alla fine ci ho anche guadagnato 20 euro xD l'unica pecca di questo Note 3 è la garanzia... NON NE HA!! Cosi quello che me lo ha venduto ha detto provalo un paio di giorni se c'è qualche problema ti ridò i soldi e via.. date le circostanze ho accettato senza il minimo dubbio! E ora sto con questo Note 3.. spero di non accusare problemi per via della garanzia mancante, ma a questo prezzo, cosa posso volere di più?!?! Ora non so come abbia fatto a rimediare questi telefoni, e nemmeno voglio saperlo! Ma sono nuovi ed imballati! Oltretutto credo che il firmware (ma non ne sono sicuro!) sia brandizzato Vodafone, perchè anche se all'avvio non da nessun logo di operatori, tra le app ce ne sono 4 che se le apro hanno il logo Vodafone.. mah..
non vorrei allarmarti, ma tempo fa, quando dovevo prendere il Note 2 lo cercavo di seconda mano, e informandomi ho visto che c'erano alcuni che vendevano il note 2 LTE che vendeva solo la vodafone e prezzi ottimi, e comprati il giorno stesso...
informandomi bene ho visto che la vodafone dovrebbe essere l'unica che dopo aver fatto il contratto, se vede che il compratore del telefono non paga le rate blocca il telefono, perciò sono stato lontano dagli usati vodafone... (la tre non li blocca di sicuro.. tim e wind non ne sono sicuro)
perciò non vorrei allarmarti troppo, e non so se di questo tuo amico ti fidi o no, ma quando si fa un prezzo del genere qualcosa sotto c'è di sicuro... potresti provare a chiamare la vodafone e vedere se il tuo codice imei risulta connesso a qualche tipo di abbonamento e vedere se riescono a risponderti, perchè eventualmente potresti correre il rischio che ti blocchino il telefono... certo poi il metodo per sbloccarlo in modo non troppo legale ci sarebbe, ma devi vedere se vuoi correre il rischio o no..
-
Allora, la certezza matematica che il telefono sia o meno rubato non ce l'ho, ma il tipo che me lo ha venduto mi ha garantito di no, ad ogni modo ci conosciamo da diversi anni e so che anche altre volte ha fatto la stessa cosa con altri telefoni, macchine fotografiche, tv ecc.. e molta di questa gente che ha comprato da lui sono sempre nostri conoscenti e fino ad ora non hanno avuto alcun tipo di problema ne al livello legale e nemmeno problemi legati agli oggetti che hanno acquistato, anzi, lo stanno ancora ringraziando! Per quanto riguarda la storia della vodafone che blocchi i telefoni di coloro i quali non provvedono al pagamento dei vari abbonamenti lo so bene, anzi mi pare che da qualche mese anche la 3 abbia voluto adottare questa politica! Comunque staremo a vedere, so bene la procedura che avete menzionato per lo sblocco del codice imei, l'ho fatto sul Note 2 di un amico di mio padre, gliel'ho cambiato con l'imei di un vecchio 3310 ed è andato!
EDIT: Dimenticavo.. dalla batteria non ha ereditato quasi nulla dal suo predecessore! Note 2 faceva veramente paura.. con questo non vado male ma mi sono accorto benissimo che la durata non è cosi forte come nel 2.. ve lo posso confermare dato che 5/6 giorni alla settimana lo uso allo stesso modo!
-
Quote:
FoRnAcS
Allora, la certezza matematica che il telefono sia o meno rubato non ce l'ho, ma il tipo che me lo ha venduto mi ha garantito di no, ad ogni modo ci conosciamo da diversi anni e so che anche altre volte ha fatto la stessa cosa con altri telefoni, macchine fotografiche, tv ecc.. e molta di questa gente che ha comprato da lui sono sempre nostri conoscenti e fino ad ora non hanno avuto alcun tipo di problema ne al livello legale e nemmeno problemi legati agli oggetti che hanno acquistato, anzi, lo stanno ancora ringraziando! Per quanto riguarda la storia della vodafone che blocchi i telefoni di coloro i quali non provvedono al pagamento dei vari abbonamenti lo so bene, anzi mi pare che da qualche mese anche la 3 abbia voluto adottare questa politica! Comunque staremo a vedere, so bene la procedura che avete menzionato per lo sblocco del codice imei, l'ho fatto sul Note 2 di un amico di mio padre, gliel'ho cambiato con l'imei di un vecchio 3310 ed è andato!
EDIT: Dimenticavo.. dalla batteria non ha ereditato quasi nulla dal suo predecessore! Note 2 faceva veramente paura.. con questo non vado male ma mi sono accorto benissimo che la durata non è cosi forte come nel 2.. ve lo posso confermare dato che 5/6 giorni alla settimana lo uso allo stesso modo!
Per la batteria non avevamo dubbi,per il resto lo spero per te,anche se mi chiedo come si possibile vendere a questi prezzi ed essere anche nella legalità,per me resta un mistero.
-
Vogliamo sfatare Note 3, visto che qua sembra che invece di essere coerenti si diventi come i fanboy di casa Apple: difendere a tutti i costi un prodotto? E sfatiamo:
Samsung GT-N7100
Jelly Bean 4.1.2
Firmware Stock
No root
Ita no brand ITV
http://s9.postimg.org/nn3s276nz/batteria.jpg
http://s28.postimg.org/evvoobb0t/schermo.jpg
Ora con questo non voglio dimostrare nulla, poiché chi dice che il Note 2 è migliore del Note 3 è un incosciente, poiché la tecnologia avanza. Ma qui non si vuole paragonare il Note 2 al 3, ma capire se ne vale il salto, cioè vendere il Note 2 per il Note 3, indipendentemente dai propri gusti, dalla smania di possedere l'ultimo arrivato, da fare il fighetto ecc..., qui si parla di cose concrete, e da addetto ai lavori poso dire con certezza che la mia risposta è NO!
Non vale la pena di passare da un Note 2 al Note 3, non perché non sia meglio, ma semplicemente perché il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni che segue il Note 3 e, questo, fluidamente. Poco importa che abbia 3GB di RAM, oppure uno Snapdragon da 2.3Ghz, o una Adreno 320, poiché di potenza ce n'è perfin troppa sui cellulari di oggi, ma di come si comporta un terminale cercando di adattarsi alle singole esigenze di ogni singolo utente. E lo fanno bene tutti e due, sia il Note 2 che il Note 3.
Ma poi poniamoci le domande giuste ed avremo le risposte giuste, vi sto facendo vedere come gli sviluppatori che conosco ragionino su cosa loro lavorano pe vivere, quindi non gente micio micio bau bau, ma persone che hanno una certa competenza:
Perché se come si dice il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3 Samsung non le ha introdotte nell'aggiornamento 4.3 del Note 2?
Semplicemente per una questione di marketing, la Samsung deve vendere e se avesse inserito le stesse funzioni sul terminale precedente quanti utenti avrebbero acquistato il nuovo terminale? Mi sembra logico!
Perché tante persone si pongono la domanda se possiedo il Note 2 vale la pena passare al Note 3? Poiché questo non è successo col Note 1 rispetto al Note 2!
Beh perché il Note 2 è un ottimo terminale validissimo ancora oggi, tecnicamente ancora abile di espletare qualsiasi funzione del suo successore, ed ovvio che essendo un terminale ancora valido la domanda si pone logicamente, e se non risultasse a verità, questa domanda non avrebbe il senso logico di esistere, ergo se ce la poniamo vuol dire che un fondo di verità sussiste.
Ma allora il Note 2 è meglio del Note 3?
Assolutamente NO! Il Note 3 è un pezzo di tecnologia formidabile, e dire che il Note 2 è meglio del 3 è da incoscienti. Tuttavia come detto precedentemente, riteniamo che se si possiede un Note 2 si può benissimo rimanerci ancora per un anno tranquillamente senza problemi. Il 10% in più proposto dal Note 3 non vale la candela per l'acquisto.
Allora possiamo poi passare dal Note2 al Note 4 direttamente?
Questo dipende da cosa il Note 4 proporrà in futuro, se seguiamo la logica coerente di ogni anno, come il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3, il Note 3 sarà capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 4, quindi coloro che possiedono il Note 3 potranno tranquillamente rimanerci ancora un anno, poiché per un 10% non vale la pena aggiornare, invece i possessori del Note 2 si vedranno un 20% in più d funzioni che non potranno più espletare, e li comincia a diventare interessante a seconda di ogni singola esigenza.
Quali sono allora i terminale cui pensate che ne valga la pena aggiornare quest'anno rispettivamente a quelli dell'anno passato?
Beh vi sono dati oggettivamente coerenti, per esempio un HTC One merita sicuramente il passaggio, come anche un Moto X oppure un LG G2, invece chi possiede un Nexus 4 può tranquillamente rimanerci poiché il Nexus 5 non merita l'aggiornamento anche se migliore, sempre parlando di coerenza e non di amante della tecnologia o di possesso di ultimo terminale sul mercato, stesso discorso vale per il Note 2 al Note 3, oppure da un iPhone 5 ad un 5s e via dicendo.
Ritornando al discorso utile in questione, Note 2 vs Note 3, eppure quest'ultimo propone una fotocamera migliore, una risoluzione migliore, un hardware migliore, perché nonostante ciò ritenete che non valga la pena il passaggio?
Come detto precedentemente, se si parla di coerenza e non di apprezzamento personale, fotograficamente parlando gli smartphone scattano foto pessime parlando di fotocamera. Ergo aumentare i megapixel non è la soluzione per dire che la fotocamera è migliore, ma bisognerebbe implementare un sensore migliore per la cattura, poiché più si aumentano i megapixel più si catturano dettagli, più si catturano dettagli più escono fuori i difetti, più escono fuori i difetti più bisogna saper come fotografare, e nella maggior parte degli utenti che utilizzano uno smartphone non sono capaci di gestire le funzioni di cattura. Stesso discorso per un processore più potente, poiché di potenza ce n'è perfin troppa sui cellulari di ultima generazione, non serve più potenza ma più ottimizzazione, poiché un octa core manco i computer desktop li possiedono che sono al massimo quad core multithreading per eseguire rendering di alta qualità per esempio, oppure una scheda grafica da paura come i computer desktop e poi i giochi non seguono la grafica che è proposta sui computer cui siamo ben lontani sugli smartphone, anche perché su uno schermo da 5 pollici circa è inutile applicare una grafica con tali dettagli, poiché l'occhio umano non è capace di distinguerli con uno schermo di quelle dimensioni, ecco perché il Full HD su schermi da 5 pollici con risoluzione superiore a 260ppi sono diciamo alquanto inutili. Poi per carità esistono persone occhio di lince e distinguono pure i vari pixel, ma si parla di scorso generale sulla struttura dell'occhio umano.
Eppure il Note 3 è ad occhio nudo più dettagliato del Note 2!
Assolutamente SI! La Samsung ha fatto un eccellente lavoro sullo scherno del Note 3, poiché se come abbiamo detto che una risoluzione esagerata su uno schermo da 5 pollici non ha senso, ciò non vuol dire che valga lo stesso concetto sulla nitidezza e sul contrasto. Infatti la Samsung ha eseguito un eccellente lavoro su questi due concetti di contrasto e nitidezza, ecco perché si ha la sensazione che lo schermo sia più nitido, ma non sono di certo la risoluzione o i ppi che fanno la differenza, oltre al fatto che ha eseguito uno stupefacente aggiornamento sulla luminosità dello scherno, che il Note 2 non possiede. Tuttavia questi concetti di miglior nitidezza e maggior contrasto, saranno applicati anche allo schermo del Note 2 con l'aggiornamento della versione di Android 4.3, ma non la luminosità egregia che il Note 3 possiede.
Quindi voi consigliate di non eseguire il salto dal Note 2 al Note 3?
Ognuno di noi può spendere i propri soldi come meglio ritiene, quindi è soggettivo, ma se si parla di oggettività bisogna andare oltre i pareri e sensazioni personali e valutare il dispositivo da un profilo tecnico, ed infine calcolare se ne vale la pena eseguire il salto, e da un punto di vista puramente tecnico, abbiamo già detto che gli unici terminali top di gamma che riteniamo che ne valga veramente la pena fare il salto dal precedente sono:
- Moto X
- LG G2
- HTC One
Questi son i pareri espressi dagli addetti ai lavori, che ne sanno pure più di me ;)
-
Bravissimo comatrix,quoto ogni singola parola e apprezzo il tempo che hai dedicato per scrivere questo post,il tuo è un tentativo di delucidare chi non sa cosa decidere e nello stesso tempo far aumentare le pretese tecniche da parte del consumatore verso il produttore,dobbiamo farli capire con un messaggio forte e chiaro che se vogliono vendere,devono abbandonare l'idea di venderci la tecnolopgia col contagocce,certo,i fanboy in questo non aiutano,anzi,aiutano il produttore,ripeto,quoto ogni singola parola che hai scritto,bravo.
-
Sebbene non abbia mai avuto un Note prima di Note 3, mi trovo d'accordo su tutto con Comatrix ;)
-
Quote:
Loru
Ma da questi screen sembra che il tuo Note 3 sia moddato... Il mio Stock non raggiunge mai risultati simili (mi fa 15h massimo, non 1 giorno e 6h)
Si, lo è, ma non è questo che fa del note 3 un telefono decente.
Bisogna saperlo utilizzare un cellulare del genere.
E' come possedere una supercar da pista e non conoscere i vari parametri tecnici e meccanici e sapere quando e come sfruttarli, le varianti da considerare sono molte...
Come si fa a paragonare il note 2 della generazione precedente al note 3?
Non scherziamo... non può essere migliore, già a livello prestazionale è superiore il note 3 date le caratteristiche potenziali che ha...
In più, ho confrontato lo schermo con il note 2 di mio fratello e il suo ha dei grigi tendenti al giallo, in più non ha una definizione per niente uguale.
La batteria mi dura di più, non so chi è che dica che dura meno sul note 3, ma sicuramente non lo sa gestire.
3 ore di schermo sul note 3 significa sfruttarlo per 3 ore alla frequenza di cpu massima :| il che fa pensare che c'è un battery drain per forza.
-
2 domande per Comatrix(che intanto ringrazio per l'ottima spiegazione)
1)il tuo Note 2 è moddato? se si,che rom monti?
2) quando parli di terminali da aggiornare citando altri modelli parli del passaggio dal loro predecessore o dal Note 2 verso di loro?
-
Quote:
FoRnAcS
....
c'è da dire che il Note 3 lo hai comprato al massimo da 2 giorni, e già esprimere un giudizio della batteria mi sembra assurdo, oltre al fatto che sicuramente lo avrai usato di più per il "fattore telefono nuovo". Inoltre come lo usi? stessa luminosità(percepita)? qualche sensore in più attivato?
-
Quote:
Giacos
La dimostrazione è questa. Col note 2 me la sognavo. Facevo massimo 6 ore di schermo.