Visualizzazione stampabile
-
Veramente la pena? Definisci veramente la pena, poiché il Note 3 è principalmente un aggiornamento hardware piuttosto che software, poiché il 90% delle cose che esegue il Note 3 le può benissimo espletare anche il Note 2. Bisogna vedere se Samsung le porta però, mica è scema.
Quindi vale aggiornare? A mio umilissimo parere per ciò che offre il Note 3 se paragonato ad un Note 2 no. Il Note 3 possiede solamente un hardware più possente e qualche piccola novità. Per il resto Note 2 a tutto spiano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zentropa
lnote 3 è molto più definito, luminoso e cromaticamente fedele.
Non mi puoi dire ste cose eddai, rammento che il Note 3 è un PenTile, mentre il Note 2 è un RGB e parli di fedeltà cromatica migliore? Io direi piuttosto il contrario, anzi nettamente il contrario e di gran lunga pure.
Poi se parliamo di fedeltà cromatica su un Amoled non ci siamo proprio (IPS a fondo a sto punto), ma non mi paragonare neanche un PenTile con un RGB, ma neanche a mettrli vicino sotto questo aspetto :bd:
In questo caso il Note 2 RGB è stralargamente e nettamente superiore al Note 3 PenTile sotto questo aspetto.
-
Quote:
comatrix
Veramente la pena? Definisci veramente la pena, poiché il Note 3 è principalmente un aggiornamento hardware piuttosto che software, poiché il 90% delle cose che esegue il Note 3 le può benissimo espletare anche il Note 2. Bisogna vedere se Samsung le porta però, mica è scema.
Quindi vale aggiornare? A mio umilissimo parere per ciò che offre il Note 3 se paragonato ad un Note 2 no. Il Note 3 possiede solamente un hardware più possente e qualche piccola novità. Per il resto Note 2 a tutto spiano.
ma li hai avuti entrambi in mano? li hai usati per almeno un mesetto entrambi?
scusa ma dire che il note 3 è solo un pizzico di hardware in più.. mah?? vabbè..
-
Quote:
zentropa
ma li hai avuti entrambi in mano? li hai usati per almeno un mesetto entrambi?
scusa ma dire che il note 3 è solo un pizzico di hardware in più.. mah?? vabbè..
Entrambi per 2 settimane, onestamente non vale la pena, e sono sincero, non perché il Note 3 non è valido, anzi tutt'altro è ottimo, ma qui non si parla del terminale in se stesso ma si parla del salto da Note 2 a Note 3, e non sussiste tutta questa differenza come fu fatto da Note 1 a Note 2.
Non mi credere, ma vai su recensioni indipendenti e sincere e vedrai cosa ti dicono ;)
Poi scherzi Note 3 è una bestia di terminale non si può negare, ma non sussiste tutta questa enorme differenza dal Note 2 :D
Infatti io aspetto benissimo 1 anno al prossimo Note 4 e non è questione di soldi poiché problemi di questo tipo non ne ho, ma sono anche coerente e se il salto fosse stato veramente notevole l'avrei fatto immediatamente, oltre al fatto che seguendo la logica Samsung il prossimo anno ci saranno 4GB di RAM e si potrà sfruttare la struttura a 64bit quindi la si che probabilmente ci sarà la rivoluzione ;) (non come iPhone 5s 64bit che è solo per vendere fuffa ai clienti con 1GB di RAM e gli allocchi ci cascano).
-
ecco,state rispondendo ai miei dubbi...io ho il note 1 e il note 2 e devo dire che il salto è stato notevole (e uso una rom cucinata sul note 1,mentre sul 2 ho solo fatto il root) cercavo di capire cosa veramente aveva in più il 3 perchè ok l'HW ma se non è ottimizzato e se non si usano applicazioni "esasperate" 8che poi,anche qui,parliamo di telefoni e non di PC ma tant'è...)si corre il rischio di prendere due telefoni simili.
Poi resta da capire come sono le funzioni base quindi ricezione,qualità audio,wifi ecc.ecc.a sto punto mi sa che aspetto veramente la 4.3 e poi valuto....certo che mi aspettavo di più da questo note 3,in sostanza un ottimo terminale ma non così travolgente...
-
Quote:
mikempower
ecco,state rispondendo ai miei dubbi...io ho il note 1 e il note 2 e devo dire che il salto è stato notevole (e uso una rom cucinata sul note 1,mentre sul 2 ho solo fatto il root) cercavo di capire cosa veramente aveva in più il 3 perchè ok l'HW ma se non è ottimizzato e se non si usano applicazioni "esasperate" 8che poi,anche qui,parliamo di telefoni e non di PC ma tant'è...)si corre il rischio di prendere due telefoni simili.
Poi resta da capire come sono le funzioni base quindi ricezione,qualità audio,wifi ecc.ecc.a sto punto mi sa che aspetto veramente la 4.3 e poi valuto....certo che mi aspettavo di più da questo note 3,in sostanza un ottimo terminale ma non così travolgente...
Beh qui difendo Note 3 sul parametro ottimizzato.
Verissimo che il Note 2 ha raggiunto una stabilità e fluidità strabiliante con la 4.1.2 (non ho un crash da mesi), ma dopo vari aggiornamenti e correzioni, ergo concediamo al Note 3 gli stessi favori del caso, lasciamogli del tempo.
Poi si mikempower sono due telefoni molto molto simili non c'è ombra di dubbio ;) (a parte l'hardware eh molto più potente su Note 3, ma mi fa anche preoccupare il fatto delle risorse poiché possiede solamente 100mAh in più del Note 2).
-
Lo schermo note3 è imparagonabile col note2.
Molto molto meglio.
Per tutto il resto il note2 è più che sufficiente e non si notano particolari differenze
-
Quote:
Originariamente inviato da comatrix
Quote:
Originariamente inviato da mikempower
Beh qui difendo Note 3 sul parametro ottimizzato.
Verissimo che il Note 2 ha raggiunto una stabilità e fluidità strabiliante con la 4.1.2 (non ho un crash da mesi), ma dopo vari aggiornamenti e correzioni, ergo concediamo al Note 3 gli stessi favori del caso, lasciamogli del tempo.
Poi si mikempower sono due telefoni molto molto simili non c'è ombra di dubbio ;) (a parte l'hardware eh molto più potente su Note 3, ma mi fa anche preoccupare il fatto delle risorse poiché possiede solamente 100mAh in più del Note 2).
Eppure con quei 100 mAh in più la gente (leggendo nell'altro topic) raggiunge le 5 ore e mezza/6 di schermo acceso, 7 s volte. Se penso che col mio attuale S3 ne faccio a malapena 2 il note 3 mi sembra paradiso. L'importante comunque è arrivare a sera.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Beh io che arrivo da s4 (penoso in tal senso) posso solo elogiare l'autonomia di note 3.
Certo che ho quel problema di sto index service che quando attivo mi uccide la batteria e nemmeno so le cause...
-
Beh la serie Note è rinomata per la durata della batteria, sia il Note 2 che il 3 sono eccezionali.
Detto questo però bisogna fare alcune precisazioni sullo schermo e durata risorse.
A favore di Note 3
1. Miglior risoluzione, ma soprattutto miglior contrasto, poiché la risoluzione a questi livelli dimensionali incide poco se non nulla.
2. Miglior visibilità esterna o in piena luce.
3. Gestione delle risorse migliorate.
4. Miglior angolo di visuale.
5. Il PenTile adotta un metodo di rendering che aiuta a risparmiare risorse.
A sfavore di Note 3
1. La Samsung è stata obbligata ad utilizzare un PenTile poiché la potenza del Note 3 avrebbe fatto difetto sulla durata batteria.
2. Lo schermo del Note 3 ovvio che sia meglio del 2 ma sul contrasto, anzi sotto alcuni aspetti è regresso, vedi il punto 3 per esempio.
3. Un PenTile ha una fedeltà cromatica inferiore ad un RGB (poiché lavora in subpixel), ma siamo su uno smartphone e non su un computer per fare grafica, comunque sia è inferiore sotto questo aspetto.
Quando sentite dalla gente comune la famosa frase inglese lo schermo è come dire "more crispy" (più nitido), non è dovuto alla maggiore risoluzione e/o densità dei pixel di schermo, ma al contrasto, non lasciatevi ingannare.
Inoltre mi fa piacere sentire che la batteria del Note 3 duri così tanto, hanno fatto un buon lavoro sotto il questo aspetto come sul Note 2 ;)