Io il note3 lo posso vedere con occhiali da sole polarizzati, il note2 no. Poi il note2 aveva un bug fastidioso sulla luminosità che in automatico abbassava
Visualizzazione stampabile
Io il note3 lo posso vedere con occhiali da sole polarizzati, il note2 no. Poi il note2 aveva un bug fastidioso sulla luminosità che in automatico abbassava
Ho fatto delle prove di browsing con Note 3 e note 2. Prove simultanee e >>>non<<< ( su stessa linea wifi) , misurate con cronometro.
Browser: dolphin con le stesse impostazioni in entrambi, no flash.
Il Note 2, risultava più veloce del 3 in quasi tutti i caricamenti. COME E' POSSIBILE ? POCA OTTIMIZZAZIONE?
Devo provare con altri browser, ma temo che il risultato sia lo stesso.
Alcuni siti testati: 4ruote, libero, tomshw, the verge etc
Come detto più volte Note 2 è difficile da battere ma non impossibile. Samsung ha realizzato veramente un ottimo dispositivo e penso che neanche lei se lo aspettasse così in fin dei conti (ed è stato il Note 2 a far fare il salto di qualità alla serie Note).
Ora ribadisco di lasciare del tempo al Note 3, vedrete che molto probabilmente anche lui sarà trattato nella stessa maniera ;)
P.S. Dipende da come verrà trattata la 4.3, io rimango con la 4.1.2, troppo eccellente.
Comunque non aggiornerò al Note 3 semplicemente perché non considero il salto adeguato all'acquisto, stesso discorso che ho fatto da Nexus 4 a Nexus 5 ;)
A mio umile parere chi merita l'acquisto aggiornando dal terminale precedente ad oggi è LG G2 dal precedente Optimus e Moto X punto.
A mio parere non è così semplice testare quali dei due sia più reattivo nella navigazione, purtroppo viene data una priorità di banda random, in quel momento probabilmente, aveva più banda disponibile il note 2 rispetto al 3.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dopo aver avuto il note 2 per circa un anno( novembre dell anno scorso) ora sono passato al 3. Il salto prestazionale non c'è come c'è stata sul 2. Ricordiamoci che il 2 arrivavamo tutti da dispositivi dual core con neanche 1 giga di ram. Il note 2 c'è stato un balzo incredibile. Processore quad core, 2 giga di ram. Samsung ha lavorato(nel corso dei mesi) in modo molto bene sul 2 da renderlo così quasi perfetto come dispositivo. Il 3 (che sto usando da circa 1 mese) non è certo ottimizzato come lo era il 2 quando l ho venduto, ma ha tanti suoi pregi. Non sto ad elencarveli,non ha senso. La domanda che molti si fanno è: vale la pena spendere per il 3?io dico si! Nonostante il 2 per ora è il mio terminale preferito il 3 ha potenzialità da far paura. Nel giro di pochi mesi ci sarà un bellissimo cambiamento(già per esempio passare da un firmware mj3 ad mj6 la differenza si sente subito). I cuochi sono al lavoro e le rom le sto già sfruttando. Il telefono ha veramente una potenzialità infinita rispetto al 2. Certo il 2 va liscio come il burro. A voi la scelta( che rimane a questo punto solo ed esclusivamente soggettiva)
morale il top è prendersi il note 3 tra 6/8 mesi quando nonna sammy riuscirà ad ottimizzarlo ed a sfruttarlo appieno come è ora per il note 2.
p.s. vorrei ricordare però che il note 2 è uscito 'putente e funzionale' da subito. o quasi. mentre il note 3 sta arrancando parecchio verso una giusta ed equilibrata ottimizzazione.
Bah è già bello che ottimizzato il note 3. Tutto quello che si dice in giro è solo per il fatto che sia molto potente e la gente non vuole storie. Io mi ci trovo benissimo e meglio del 2 sotto certi aspetti.
CiaoConcordo pienamente, anche perché 700€ non li vale il Note 3 (come non li valeva il Note 2 l'anno scorso).
Confermo anche che il Note 2 da subito fu egregio, infatti dalla 4.1.1 si è soltanto passati alla 4.1.2 un minor update fin dall'anno scorso a ottobre al suo rilascio e siamo ancora a quella.
Infine se devo acquistare il Note 3 fra 6/8 mesi vale la pena che mi tengo il Note 2 e miro direttamente al 4 (cosa che sto facendo, ribadisco che il Note 2 è capace di eseguire il 90% delle features del Note 3 e fluidamente, ergo sfrutto questa opportunità;;)).
Per me ad oggi e soprattutto per adesso il miglior terminale sfornato dalla Samsung rimane ancora il Note 2 (ciò non vuol dire che il note 3 non sia ottimo, anzi è una bestia, nonostante ciò non mi spinge ad aggiornare, ritengo il Note 2 super validissimo ancora per 1 anno almeno).
ecco... in sostanza il note 3 é ottimo per certi versi, ma non è stato il cell. che fin da subito ha fatto gridare al miracolo rispetto al suo predecessore. Da nin sottovalutare il fatto che ii col note 1 per farlo andare bene ho dovuto installare una cucinata, col note 2 nin nr ho mai sentito il bisogno (faccio il root e stop)