CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

S2 plus, htc desire 500 o al limite nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    S2 plus, htc desire 500 o al limite nexus 4

    Salve sono indeciso sull' acquisto del mio primo smartphone. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
    -Ottima fotocamera con autofocus veloce
    -Ottimo gps per orientarmi in altre città
    -Durata batteria

    Ho trovato sia l's2 plus e htc desire 500 a 199€, mentre il nexus 4 a 259€...So che il nexus è superiore in quasi tutto(fluidità, aggiornamenti, etc..), però non mi è mai piaciuto...Cmq volevo capire se la fotocamera del nexus, tanto declassata, sia inferiore o superiore agli altri 2 telefoni e stessa cosa per il gps...

    Chi tra questi smartphone ha la migliore batteria?
    Poi tra htc e s2 plus qual è superiore, e perchè?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora niente?

  4. #3
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    So che i possessori di nexus 4 mi mangeranno...ma nonostante abbiano i paraocchi e vogliano negare l'evidenza... è un dato di fatto che il sensore ottico che monta l's2 (che per altro monta anche l's2 plus e lo stesso s3) è di qualità nettamente superiore a quello montato da nexus 4. Fra i tre telefoni da te elencati io prenderei il nexus 4 senza pensarci però viste le tue esplicite richieste il migliore è a mio parere l's2...perchè hai:

    1)fotocamera eccellente...per trovare qualcosa di meglio dobbiamo parlare di iphone 4s,5,5s samsung s4 e simili...
    2)gps glonass che funziona in maniera perfetta
    3)durata della batteria originale già più che ottima, se non ti basta vendono milioni di batterie maggiorate a prezzi di circa 10-20 euro

    L'HTC desire 500 è un telefono "scarso" sotto tutti i punti di vista...ha una memoria interna ridicola, cpu e gpu ridicole, display di risoluzione pari all's2 ma non amoled...se riesci a trovarmi una nota positiva in quel telefono fammelo sapere perchè sinceramente non vedo neanche un solo motivo per comprarlo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per il tuo utilizzo S2 plus..

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alkatraz19 Visualizza il messaggio
    Salve sono indeciso sull' acquisto del mio primo smartphone. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
    -Ottima fotocamera con autofocus veloce
    -Ottimo gps per orientarmi in altre città
    -Durata batteria

    Ho trovato sia l's2 plus e htc desire 500 a 199€, mentre il nexus 4 a 259€...So che il nexus è superiore in quasi tutto(fluidità, aggiornamenti, etc..), però non mi è mai piaciuto...Cmq volevo capire se la fotocamera del nexus, tanto declassata, sia inferiore o superiore agli altri 2 telefoni e stessa cosa per il gps...

    Chi tra questi smartphone ha la migliore batteria?
    Poi tra htc e s2 plus qual è superiore, e perchè?

    Grazie
    Io ti consiglierei di aspettare ancora un po' prima fare l'acquisto perchè con la possibile presentazione del nuovo Nexus 4 LTE il "vecchio" N4 potrebbe scendere ancora di prezzo.

    La fotocamera del Nexus 4 non è così male anche perchè stiamo parlando di uno smartphone dotato di sensore BSI.

    Qui sotto qualche foto scattata col N 4 (giudica tu stesso):

    Gallery: Nexus 4 camera samples | The Verge

    .


    .

  7. #6
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di aspettare ancora un po' prima fare l'acquisto perchè con la possibile presentazione del nuovo Nexus 4 LTE il "vecchio" N4 potrebbe scendere ancora di prezzo.

    La fotocamera del Nexus 4 non è così male anche perchè stiamo parlando di uno smartphone dotato di sensore BSI.

    Qui sotto qualche foto scattata col N 4 (giudica tu stesso):

    Gallery: Nexus 4 camera samples | The Verge

    .


    .
    Non è così male sicuramente...ma non si può definire nemmeno ottima. Se vuoi ti incollo le foto di una prova che feci mesi fa, le prime foto fatte con un nexus 4 e le altre con un samsung s3...per delle macro con luce naturale stiamo quasi la però se si tratta di messa a fuoco ad esempio di pagine scritte oppure ancora peggio di foto scattate in notturno col flash tipo ad esempio foto in discoteca non c'è proprio competizione, e ripeto io prenderei il nexus 4 ad occhi chiusi ma nemmeno posso dire che fa belle foto. Se non ricordo male il nexus 4 monta un sensore di bassa gamma della sony codice mi pare igx145 mentre iphone e samsung montano il sensore igx175 o qualcosa del genere, e sono dei sensori nettamente differenti.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger
    So che i possessori di nexus 4 mi mangeranno...ma nonostante abbiano i paraocchi e vogliano negare l'evidenza... è un dato di fatto che il sensore ottico che monta l's2 (che per altro monta anche l's2 plus e lo stesso s3) è di qualità nettamente superiore a quello montato da nexus 4. Fra i tre telefoni da te elencati io prenderei il nexus 4 senza pensarci però viste le tue esplicite richieste il migliore è a mio parere l's2...perchè hai:

    1)fotocamera eccellente...per trovare qualcosa di meglio dobbiamo parlare di iphone 4s,5,5s samsung s4 e simili...
    2)gps glonass che funziona in maniera perfetta
    3)durata della batteria originale già più che ottima, se non ti basta vendono milioni di batterie maggiorate a prezzi di circa 10-20 euro

    L'HTC desire 500 è un telefono "scarso" sotto tutti i punti di vista...ha una memoria interna ridicola, cpu e gpu ridicole, display di risoluzione pari all's2 ma non amoled...se riesci a trovarmi una nota positiva in quel telefono fammelo sapere perchè sinceramente non vedo neanche un solo motivo per comprarlo

    Aspetta,la GPU del desire 500 non è ottima ma è comunque un snapdragon 200 quad core contro un dual core broadcom che è già inferiore alla GPU dell'S2 liscio, che montava un Exynos. Ad ogni modo anche io consiglio l'S2 plus perché nel complesso è quello che copre tutti i tuoi requisiti.

    Inviato Dal Mio Smartphone Turbo Compresso
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  9. #8
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Aspetta,la GPU del desire 500 non è ottima ma è comunque un snapdragon 200 quad core contro un dual core broadcom che è già inferiore alla GPU dell'S2 liscio, che montava un Exynos. Ad ogni modo anche io consiglio l'S2 plus perché nel complesso è quello che copre tutti i tuoi requisiti.

    Inviato Dal Mio Smartphone Turbo Compresso
    hai ragione in parte, la snapdragon che monta htc 500 è si quadcore ma su base cortex a5 ed è a basso consumo e a basse prestazioni (se non ricordo male a parità di frequenza ha circa un 30% in meno di prestazioni rispetto ad un cortex a9) ...la adreno 203 stessa cosa, produce poco più della metà dei gigaflop della mali 400 del galaxy s2. Considerando che molti processi non sfruttano il quadcore ma solo due core puoi ben capire che può risultare più fluido un samsung s2 che non un desire 500 (nè è la prova il fatto che l's4 mini dualcore in alcuni ambiti risulta più fluido di un s3 che è quadcore), in ambito di gioco poi non c'è proprio paragone.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ma quello che voglio capire è se il nexus 4 è inferiore all' s2 plus solo per la fotocamera? Mentre per il gps e la batteria come si comporta?

  11. #10
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alkatraz19 Visualizza il messaggio
    Ok ma quello che voglio capire è se il nexus 4 è inferiore all' s2 plus solo per la fotocamera? Mentre per il gps e la batteria come si comporta?
    La risposta è: dipende. Se l's2 lo consideri con la batteria standard, la durata è più o meno pari a quella del nexus 4 stock. Se invece sull's2 monti una 1800 mah (10 euro circa) o ancora meglio la 2000 mah (20 euro) la durata diventa nettamente migliore del nexus 4. Io con la 1800 mah facevo circa 22 ore con 4 ore di schermo acceso, con connessione dati hdspa sempre attiva...una durata che il nexus 4 si sogna. In ambito fotocamera come ti dicevo la differenza è netta, in ambito gps invece credo che stiamo più o meno la. Il nexus 4 è nettamente meglio solo per qualità dello schermo e per prestazioni, stop...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy