Salve a tutti, vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza per Natale...Attualmente ha uno ZTE MD Smart che per i 39€ che è costato è ottimo, ma monta comunque un display eccessivamente piccolo (2,8'') ed un quantitativo di RAM troppo esiguo per girare bene (256 MB di cui 230 fruibili), specialmente una volta installate Apps come Facebook...
Il budget è di 150€ (posso sforare di pochissimo) e deve avere almeno 1GB di RAM (accoppiato ad un processore decente) ed un display da almeno 4'', se poi la fotocamera è decente e la batteria permette di arrivare a sera senza farsi problemi è meglio...
L'unico che ho trovato con queste caratteristiche è il Sony Xperia M (164€ spedito con garanzia ITA) che mi pare soddisfacente un pò sotto tutti gli aspetti, l'unica cosa un pò fastidiosa è la presenza dei 3 tasti software (indietro, home e multitasking) che vanno a limitare la porzione di display utilizzabile, rimpicciolendo la tastiera e rendendo poco agevole la scrittura (anche perchè si rischia di premere accidentalmente uno dei 3 tasti software disposti nella parte bassa del display)...Sapete consigliarmi qualche alternativa in questa fascia di prezzo?
Saluti,
Vittorio