Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5 o S4 o ???
Salve ho delle domande, ho venduto il mio s3 a 270 euro preso a fine settembre come nuovo, pagato 399 dite che è stato svenduto?
Ora vorrei prenderne uno più potente, budget 450.
Non uso facebook o altre cose varie, ma vorrei capire se il nexus 5 conviene a 349, se e reattivo e sopratutto per la garanzia dove dovrei andare? è garanzia italiana
?
Meglio s4 o nexus 5? o cos'altro? vorrei aggiornamenti costanti, non so ditemi le vostre opinioni. e sopratutto qual'è il miglior periodo per comprarli?
-
Be se consideri che sugli stockisti vendono s3 garanzia Europa a279 euro hai fatto un ottimo affare a venderlo a quel prezzo.. Per il resto sono indeciso anche io.. Ho sentito problemi sia sul nexus5 che sul s4.. Anche se probabilmente s4 vendendo di più dovrebbe diventare più efficiente..però non so sono indeciso..
-
Anche io ho la tua stessa indecisione..
Ma credo che alla fine opterò per il N5 considerato che è più nuovo, più veloce e molto seguito per quanto riguarda gli aggiornamenti
E meno costoso aggiungerei
-
A breve acquisterò anche io un nuovo smartphone e mi piacciono moltissimo questi due, se solo costassero un pochino in meno...
Ho però un dubbio: non vi risultano scomodi i modelli che non hanno tasti fisici nella parte frontale del display, come ad esempio l'N5? Non so se è solo questione di abitudine, ma io credo che un "tasto sul display", come nell's4, sia molto più comodo e mi dà l'idea di essere anche più duraturo...sbaglio?? :cool: illuminatemi voi!!!
-
Allora,sono due telefoni che hanno solo una cosa in comune: android.
Parlando di hardware, sono molto simili,il Nexus 5 monta uno snap 800 mentre S4 uno snap 600 meno recente ma altrettanto prestante,entrambi una ram di 2 Gb,le vere differenze sono:
A favore del nexus 5 abbiamo un supporto più elevato dalla community,aggiornamenti rapidi,ed un sistema fluido e rapido.
Il Samsung dalla sua ha una fotocamera da 13 megapixel migliore,la possibilità di espandere la memoria e spostare anche le app sulla memoria,un sistema con più funzioni utili o non per l'utente,un interfaccia più curata al dettaglio grafico, aggiornamenti buoni ma comunque non rapidi come nexus,un buon supporto dalla community,la facilità nel rivenderlo e una cosa da non sottovalutare è la disponibilità nei negozi fisici e non di accessori e quant'altro.
Entrambi hanno avuto o hanno problemi,Samsung con il tempo ha migliorato di molto la situazione rendendo ad oggi S4 un prodotto godibile e con un sistema fluido,non come nexus ovviamente perché più pesante e complesso,ma comunque fluido. L'autonomia su S4 è migliore grazie anche alla modalità di risparmio energetico, insomma sono telefoni fatti e pensati per due categorie di utenti diversi. I nexus io li ho sempre visti come prodotti più propensi per il modding per aggiungere funzionalità, anche se alcune sono solo esclusive di Samsung,mentre invece Samsung è già "pronto all'uso" e va per quell'utente che non pensa troppo a stravolgere il telefono ma ha bisogno di qualcosa di già impostato per un esperienza utente quotidiana.
Ad oggi nexus 5 costa 399€ il modello 32 Gb,per me è essenziale questo taglio di memoria in quanto assente lo slot per l'espansione, ma qui varia dall'uso che ognuno ne fa del proprio terminale.
Mentre S4 si trova a 55€ in più,sempre con garanzia italiana mentre quello EU a 419€. I prezzi sono simili in quanto sul nexus si paga la spedizione di 10€ circa.
.
-
Anch'io ho questo grande dubbio...ho visto anche un pò di confronti e cmq sembra che: 1. la batteria del nexus 5 non è che sia tutta sta differenza rispetto a quella dell'S4 (9min in più di schermo attivo?!). 2. il comparto foto/video dell'S4 è sicuramente migliore.
In realtà la mia più grande perplessità sta nel fatto che cmq a Marzo uscirà l'S5 per cui inevitabilmente l'S4 sarà un telefono "vecchio" per la sua casa madre, invece il Nexus 5 resterà per lo meno per un anno il telefono di punta della Google...
dite che il ragionamento fila oppure è solo una mia ***pa mentale? :D