CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus 5 o S4 o ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Aleshoks1897


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 96 volte in 57 Posts
    Exclamation

    Nexus 5 o S4 o ???

    Salve ho delle domande, ho venduto il mio s3 a 270 euro preso a fine settembre come nuovo, pagato 399 dite che è stato svenduto?
    Ora vorrei prenderne uno più potente, budget 450.
    Non uso facebook o altre cose varie, ma vorrei capire se il nexus 5 conviene a 349, se e reattivo e sopratutto per la garanzia dove dovrei andare? è garanzia italiana
    ?
    Meglio s4 o nexus 5? o cos'altro? vorrei aggiornamenti costanti, non so ditemi le vostre opinioni. e sopratutto qual'è il miglior periodo per comprarli?


    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks, io faccio tutto in modo gratuito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Be se consideri che sugli stockisti vendono s3 garanzia Europa a279 euro hai fatto un ottimo affare a venderlo a quel prezzo.. Per il resto sono indeciso anche io.. Ho sentito problemi sia sul nexus5 che sul s4.. Anche se probabilmente s4 vendendo di più dovrebbe diventare più efficiente..però non so sono indeciso..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ghoster


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la tua stessa indecisione..
    Ma credo che alla fine opterò per il N5 considerato che è più nuovo, più veloce e molto seguito per quanto riguarda gli aggiornamenti
    E meno costoso aggiungerei

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A breve acquisterò anche io un nuovo smartphone e mi piacciono moltissimo questi due, se solo costassero un pochino in meno...
    Ho però un dubbio: non vi risultano scomodi i modelli che non hanno tasti fisici nella parte frontale del display, come ad esempio l'N5? Non so se è solo questione di abitudine, ma io credo che un "tasto sul display", come nell's4, sia molto più comodo e mi dà l'idea di essere anche più duraturo...sbaglio?? illuminatemi voi!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Allora,sono due telefoni che hanno solo una cosa in comune: android.

    Parlando di hardware, sono molto simili,il Nexus 5 monta uno snap 800 mentre S4 uno snap 600 meno recente ma altrettanto prestante,entrambi una ram di 2 Gb,le vere differenze sono:
    A favore del nexus 5 abbiamo un supporto più elevato dalla community,aggiornamenti rapidi,ed un sistema fluido e rapido.
    Il Samsung dalla sua ha una fotocamera da 13 megapixel migliore,la possibilità di espandere la memoria e spostare anche le app sulla memoria,un sistema con più funzioni utili o non per l'utente,un interfaccia più curata al dettaglio grafico, aggiornamenti buoni ma comunque non rapidi come nexus,un buon supporto dalla community,la facilità nel rivenderlo e una cosa da non sottovalutare è la disponibilità nei negozi fisici e non di accessori e quant'altro.
    Entrambi hanno avuto o hanno problemi,Samsung con il tempo ha migliorato di molto la situazione rendendo ad oggi S4 un prodotto godibile e con un sistema fluido,non come nexus ovviamente perché più pesante e complesso,ma comunque fluido. L'autonomia su S4 è migliore grazie anche alla modalità di risparmio energetico, insomma sono telefoni fatti e pensati per due categorie di utenti diversi. I nexus io li ho sempre visti come prodotti più propensi per il modding per aggiungere funzionalità, anche se alcune sono solo esclusive di Samsung,mentre invece Samsung è già "pronto all'uso" e va per quell'utente che non pensa troppo a stravolgere il telefono ma ha bisogno di qualcosa di già impostato per un esperienza utente quotidiana.
    Ad oggi nexus 5 costa 399€ il modello 32 Gb,per me è essenziale questo taglio di memoria in quanto assente lo slot per l'espansione, ma qui varia dall'uso che ognuno ne fa del proprio terminale.
    Mentre S4 si trova a 55€ in più,sempre con garanzia italiana mentre quello EU a 419€. I prezzi sono simili in quanto sul nexus si paga la spedizione di 10€ circa.


    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho questo grande dubbio...ho visto anche un pò di confronti e cmq sembra che: 1. la batteria del nexus 5 non è che sia tutta sta differenza rispetto a quella dell'S4 (9min in più di schermo attivo?!). 2. il comparto foto/video dell'S4 è sicuramente migliore.
    In realtà la mia più grande perplessità sta nel fatto che cmq a Marzo uscirà l'S5 per cui inevitabilmente l'S4 sarà un telefono "vecchio" per la sua casa madre, invece il Nexus 5 resterà per lo meno per un anno il telefono di punta della Google...
    dite che il ragionamento fila oppure è solo una mia ***pa mentale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy