Visualizzazione stampabile
-
Moto G o Nexus 5?
Ciao a tutti ragazzi.
Tra non molto manderò in pensione il mio Nexus S per accingermi ad acquistare uno dei suddetti smartphone.
Fino a qualche tempo fa ero sicurissimo di acquistare il Nexus 5 (sono un estimatore di questa gamma infatti possiedo anche un Nexus 7 2012) ma poi, con l'uscita di questo Motorola, mi è sorto questo dubbio: quale dei due acquistare?
Ho guardato molte videorecensioni e molte comparative tra i due smartphone e devo dire che si eguagliano in quasi tutti i reparti, con la differenza che il Moto G ha un'ottimizzazione della batteria di primissimo livello e soprattutto un rapporto qualità/prezzo eccezionale se acquistato dall'estero!
Voi quale comprereste?
Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte.
-
Io a sentimento ti direi moto g.... n5 ha una fotocamera migliore, ma con un'interfaccia a mio parere pessima... se non usi molto la fotocamera (come me) semplicemente ci risparmi 180euro... =)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
dunque
moto g 16 gb 199€
nexus 5 16 gb 349€
son due fasce di prezzo diverse il nexus costa il 75% in più, e il fatto che già li vuoi coinfrontare la dice lunga sulla baontà del moto.
in breve
pro nexus
potenza soc tre volte superiore
2 gb di ram
miglior fotocamera
nfc
ricarica wirless
lte
aggiornamenti google
pro moto g
prezzo
durata batteria
schermo
radio fm
-
Quote:
Originariamente inviato da
checo
dunque
moto g 16 gb 199€
nexus 5 16 gb 349€
son due fasce di prezzo diverse il nexus costa il 75% in più, e il fatto che già li vuoi coinfrontare la dice lunga sulla baontà del moto.
in breve
pro nexus
potenza soc tre volte superiore
2 gb di ram
miglior fotocamera
nfc
ricarica wirless
lte
aggiornamenti google
pro moto g
prezzo
durata batteria
schermo
radio fm
Perchè ad esempio della fotocamera non mi interessa più di tanto, così come del lte che nella mia zona non è ancora presente del tutto.
Sceglierei un Nexus per gli aggiornamenti visto che vorrei un terminale aggiornato per almeno 18 mesi.
C'è tanta differenza con il passaggio dal Nexus S al Moto G o al Nexus 5?
-
bhe tra il nexus s e il moto g c'è molta diffeerenza si, col nexus ancor di più
-
Quote:
checo
bhe tra il nexus s e il moto g c'è molta diffeerenza si, col nexus ancor di più
In uno smartphone ricerco questi comparti:
-aggiornamenti continui
-batteria che mi faccia arrivare a sera
-buona navigazione internet
-fluidità decente nei giochi e nelle app
Quale mi consiglieresti?
-
Quote:
alessio93v
In uno smartphone ricerco questi comparti:
-aggiornamenti continui
-batteria che mi faccia arrivare a sera
-buona navigazione internet
-fluidità decente nei giochi e nelle app
Quale mi consiglieresti?
tra di due o in generale?
tra i due il nexus, ma costa anche molto di più.
-
Quote:
checo
tra di due o in generale?
tra i due il nexus, ma costa anche molto di più.
Si tra i due intendevo. Meglio il Nexus 5?
-
Quote:
alessio93v
Si tra i due intendevo. Meglio il Nexus 5?
se escludiamo dal computo il rpezzo il nexus 5 è migliore in tutto,tranne che per durata batteria.
se li rapportiamo al prezzo, imho si equivalgono
-
anche io ero partito con l'idea di acquistare il nexus 5, poi vedendo il prezzo del moto G ho deciso di risparmiare perchè sapevo che nelle mani avrei avuto un ottimo cellulare performante per un prezzo stracciato.
Dipende dalle tue tasche e da quel che ci fai, sei puoi spendere senza problemi 350 € allora vai sul nexus 5 se invece devi fare salti mortali per arrivare a quella cifra vai sul moto G.