CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Samsung S4 - Nexus 5 - Oppo Find 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Samsung S4 - Nexus 5 - Oppo Find 5

Sto cercando di capire quale Smartphone scegliere.
    Voglio passare dall'attuale Samsung mini2 a qualcosa di meglio, molto meglio.
    Vorrei un dispositivo che offra fluidità, reattività e facilità di navigazione internet.
    Mi piace un display grande e che si veda bene anche alla luce del sole per leggere e scrivere bene i caratteri.
    Mi piacerebbe (non so se è possibile) avere come nel pc più finestre aperte comtemporaneamente e passare facilmente da una all'altra.
    Mi capita, ad esempio, mentre scrivo una mail o sms, di voler aprire google e trovare una info, il tutto mentre sto ascoltando un mp3 e devo gestire anche un alert dell'agenda che mi ricorda una cosa da fare.
    Circa la sezione foto/video apprezzo il fatto di avere sempre com me un telefono capace di produrre risultati eccellenti.
    A questo proposito, visto il peso e l'ingombro generato dalle foto e video in formato HD, mi piacerebbe avere un telefono con sufficiente capacità di archiviazione, cioè con memoria micro SD espandibile.

Ho raccolto un po' di informazioni ed avrei selezionato questi 3 modelli, ed ora dovrei sceglierne uno.
    Per ognuno dei 3 ho descritto quelli che sono i punti di forza ed i punti migliorabili (secondo me).
    Questi pareri sono solo un mio report migliorabile (solo le mie impressioni) maturate consultando diverse fonti come recensioni, video dimostrativi, schede tecniche.
    Magari qualcuno di voi può aggiungere la sua esperienza diretta, che alla fine - a mio parere, ha un alto peso specifico.
    Chiedo il conforto di un vostro parere o consiglio.

Di seguito potete leggere quello che ho letto/capito/compreso.

SAMSUNG S4 16 Gb Quad-core 1,9 Ghz Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600. Miglior prezzo online 409€ (Europa)
    >>>>>>>>>>>>punti di forza
    + DISPLAY supeamoled 1080x1920 FULL HD 441 ppi
    + PORTABILITA' 5 pollici con valori minimi di ingombro/dimensioni/peso
    + ESPANDIBILITA' slot microSD
    + FOTOCAMERA 13M
    + 2 Gb di RAM

NEXUS 5 16 Gb Quad-core 2,3 Ghz Snapdragon 800. Miglior prezzo online 349€ (Italia)
    + DISPLAY IPS 1080x1920 FULL HD 445 ppi
    + PORTABILITA' 5 pollici con valori minimi di ingombro/dimensioni/peso
    + 2 Gb di RAM
    + SISTEMA OPERATIVO Android 4.4 Kitkat nativo
    <<<<<<<<<<<<da migliorare
    - ESPANDIBILITA' manca slot microSD
    - FOTOCAMERA 8M
    - DISPLAY circa 1 cm di display in basso "perso" perchè dedicato ai 3 tasti virtuali.

OPPO FIND 5 16Gb Quad-core 1,5 Ghz Qualcomm APQ8064. Miglior prezzo online 299€ (Europa)
    + DISPLAY 5 pollici 1080x1920 FULL HD 441 ppi
    + FOTOCAMERA 13M
    + 2 Gb di RAM
    + AUDIO Dirac HD
    <<<<<<<<<<<<da migliorare
    - ESPANDIBILITA' manca slot microSD
    - PORTABILITA' 5 pollici con ingombro/dimensioni/peso non al top
    - ASSISTENZA assente sul territorio italiano
    - SISTEMA OPERATIVO sistema operativo ufficiale in inglese, in italiano solo versione beta.

Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto

2.  
    Senior Droid L'avatar di piallato

Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

Io sono possessore di S4 da un 3 settimane e mi trovo molto bene per l'utilizzo che ne faccio.

Io sono un utente che usa molto la posta, whatsapp ed il telefono. giochicchio poco, faccio parecchie foto e video ai miei bimbi (visto che il cel è sempre con me uso quello do solito nonostante io abbia anche la macchina fotografica e la telecamera) uso la torcia la livella ed altri strumenti quali navigatore e mappe all'occorrenza. skygo lo uso pochissimo visto che ce l'ho sul tablet ma mi piace l'idea di poterlo fare (lo scarichi dal samsung app e non da Gplay).

alla fine credo di farne un uso base però il fatto di avere la batteria estraibile e la microsd queste due features fanno per me l'S4 il dispositivo più adatto. la microsd lo rende più versatile degli altri e pensare di stare senza telefono perchè la batteria va a farsi benedire lo trovo un bel difetto. Per quanto possano essere veloci all'assistenza cmq dovrei perdere un paio di giorni. per me questi sono valori aggiunti però non la vediamo tutti allo stesso modo.

Gli aggiornamenti se non portano novità eclatanti lasciano il tempo che trovano. dopo jelly bean debbo dire che non ho visto chissà quali features di SO così entusiasmanti.

Dimenticavo... sono passato dal galaxy note al S4. Nel mentre uso iphone 4 ed ho usato per un paio di mesi blackberry Z10. nokia lumia proprio non faceva per me... almeno per quel poco che l'ho provato.

Alla fine tutto è soggettivo e molto dipende dall'utilizzo/aspettative.
    Ultima modifica di piallato; 03-12-13 alle 14:03

4. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

oversize33 (03-12-13)

Permessi di invio