Dubbio assillante: Samsung Galaxy S3 o LG Optimus 4X HD??? (budget 220-270)
Ciao a tutti ragazzi...a breve prenderò il mio primo smartphone android e avrei dei dubbi circa due terminali: LG 4X HD e Samsung Galaxy S3
Vorrei un telefono che sia buono per riprodurre films (specialmente i file matroska mkv), navigare fluentemente su internet e che faccia girare qualche giochino interessante.
L'lg 4X sembra un ottimo modello dalla scheda tecnica, ma il mio timore è che non arrivino più aggiornamenti per android da parte di lg, visto che ora è fermo alla versione 4.1.2 jb. Su gli stockisti è in vendita a 249€ garanzia italia.
L'altro candidato è il Galaxy S3 garanzia europea a 279€ sempre su gli stockisti.
I due terminali dovrebbero essere simili sulla carta, ma magari voi che siete più esperti potreste darmi qualche consiglio sul candidato da scegliere :)
Avevo pensato anche al Nexus 4, mi piaceva molto, ma ha alcuni difetti per me: i 16 gb di memoria non espandibile, il mancato supporto dei divx (e quindi anche mkv), e purtroppo la garanzia europea, in quando ho letto che lg italia non prende in riparazione dispositivi non acquistati sul territorio italiano. (Il nexus è in vendita su gli stockisti a 259€ garanzia europea)
Quindi vi chiedo gentilmente di aiutarmi a scegliere e di postarmi magari le vostre esperienze con questi telefoni. Prego chiunque risponda di fornire anche una spiegazione della sua scelta.
BUDGET 220-270€
P.S.: Se ho detto qualche castroneria perdonatemi, non sono ancora molto esperto di cellulari android xD
Grazie in anticipo a tutti :)