Originariamente inviato da
zebaldo
Non consiglio di uscire da Samsung in assoluto (io ho un Samsung

), ho scritto "uscire da Samsung" solo perchè l'utente ha indicato solo modelli Samsung (quindi ho pensato che per lui quella determinata marca fosse una caratteristica imprescindibile del telefono che cerca)... semplicemente, in questo caso (cioè in questa fascia di prezzo, in questo determinato momento... perchè poi con il tempo le cose possono cambiare) Samsung (né gli altri) ha (hanno) un telefono dal rapporto qualità prezzo migliore del Moto G.
Le alternative, rispetto a Moto G sono:
- S2plus se si desidera una fotocamera migliore, memoria espandibile e batteria estraibile, ma chiudendo un'occhio sul resto dell'hardware
- L9 II se si vuole uno schermo più grande (di poco) e memoria espandibile e batteria estraibile, ma chiudendo un'occhio sul fatto che è impossibile moddare (e sull'assenza del sensore di luminosità... assenza per me incomprensibile, che per qualcuno non è un problema, mentre per me è tale che non comprerei mai un telefono che non ha il sensore)
- Xperia L (o anche M se si vuole risparmiare) se si vuole memoria espandibile e batteria estraibile, ma anche in questo caso rinunciando un po' alle prestazioni e con poche possibilità di modding (community al momento poco numerose)
Moto G domina su tutti i succitati in quanto a prestazioni, scegliere uno degli altri può essere fatto solo se si hanno esigenze che il Moto G non soddisfa (se si vuole una fotocamera migliore o la necessità di memoria espandibile o il non volere un telefono con la batteria non estraibile).