CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Quale scelgo? GalaxyS o DesireHD ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale scelgo? GalaxyS o DesireHD ?

    Ciao a tutti,
    sono uno di quelli che appena è uscito HTC G1 (dream) lo ha comprato con la promozione tim prendendo una sonora batosta.
    Basta rammentare che la mia principale esigenza era quella di avere sincronizzati calendar e contacts...

    Non essendo pratico non sono riuscito a fare il root e quindi, come si sule dire, mi sono "attaccato".

    Sto passando quindi ad un nuovo operatore (tre) e potendo scegliere il terminale vi chiedo alcuni consigli.

    In verità sono indeciso fra due terminali a disposizione:
    il Samsung Galaxy S e l'HTC Desire HD.

    Un mio amico ai tempi ha preso l'HTC Desire e tutt'oggi si trova molto bene, l'unico inconveniente che ha trovato sta nella parte di memoria dedicata alle applicazioni, alquanto esigua.

    L'indecisione fra i due terminali è dovuta a quanto segue:
    il Samsung mi sembra (ma è solo una impressione da profano) più potente come caratteristiche, l'HTC mi piace di più come interfaccia e lo trovo esteticamente più gradevole.

    Scusate la banalità della domanda.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    da possessrice di Galaxy S ti posso confermare che ne sono pienamente soddisfatta...premettendo che a me come estetica attirava di più il Galaxy (ma questi sono gusti xD) mi trovo davvero molto bene..unico inconveniente sono gli aggiornamenti samsung, mentre hatc sembra più veloce...e sembra star dietro meglio ai device che lancia sul mercato..comunque il Galaxy S è un dispositivo fluido con un display superamoled che fa impazzire (oltretutto lo preferisco 4" perchè i 4.3" del desire HD iniziano a diventare un pò troppi..per scomodità..i 4" infatti per me sono al limite..)..poi htc dicono abbia ancora qualche problemino con la batteria, certo non che il Galaxy S regga una settimana senza caricare perchè comunque il display consuma già di per se..però dicono che la batteria htc abbia dei problemi per la durata..per il resto beh gli 8 mpx non saranno pari a 8 mpx di una macchina fotografica però sono già più avanti dei 5 del Galaxy S..anche se le foto che fa sono davvero molto belle..
    certo dipende dall'uso che ne fai...sono comunque due fantastici device..io consiglio il Galaxy S perchè sonp la prima a possederlo..buon acquisto
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    neldrago (04-03-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa grazie per la risposta oltremodo esaustiva.
    Ho dimenticato di aver indicato nel tread che utilizzo il cellulare principalmente per esigenze di lavoro. In verità non mi interessa un granché la fotocamera.
    La cosa che mi preoccupa (visto le mie passate esperienze con android ed i varii topic sul forum) è di avere problemi nell'aggiornamento da una versione all'altra. Altra paura è data dalla scarsa longevità del terminale...

    Giusto per fare conversazione (senza voler accendere un vespaio) molti mi hanno consigliato di prendere l'iphone se quello che cerco è aver un terminale stabile e non avere problemi di sorta.
    Tuttavia credo che (se tutto funziona correttamente) l'os android si presta di più alle mie esigenze...

    Grazie ancora.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Per prima cosa grazie per la risposta oltremodo esaustiva.
    Ho dimenticato di aver indicato nel tread che utilizzo il cellulare principalmente per esigenze di lavoro. In verità non mi interessa un granché la fotocamera.
    La cosa che mi preoccupa (visto le mie passate esperienze con android ed i varii topic sul forum) è di avere problemi nell'aggiornamento da una versione all'altra. Altra paura è data dalla scarsa longevità del terminale...

    Giusto per fare conversazione (senza voler accendere un vespaio) molti mi hanno consigliato di prendere l'iphone se quello che cerco è aver un terminale stabile e non avere problemi di sorta.
    Tuttavia credo che (se tutto funziona correttamente) l'os android si presta di più alle mie esigenze...

    Grazie ancora.
    Per la longevità di dico solo che sul tuo dream adesso si può installare la versione 2.2.1 (froyo) di android e stanno uscendo le prime alpha di honeycomb vedi tu
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di neldrago


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolo,
    con riferimento alla possibilità di installare le altre release sul dream in rete ho letto diverse e contrastanti opinioni. Se poi mi mandi due link su come installare te ne sarei grato. Qui ti indico i problemi che ho avuto riportati proprio in questo forum e rimasti irrisolti:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...no-i-file.html

    Come avrai capito non sono un utente esperto: non dico che vorrei il tutto servito su un piatto d'argento, ma nenache sbattermi come una bestia per un aggiornamento

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo,
    con riferimento alla possibilità di installare le altre release sul dream in rete ho letto diverse e contrastanti opinioni. Se poi mi mandi due link su come installare te ne sarei grato. Qui ti indico i problemi che ho avuto riportati proprio in questo forum e rimasti irrisolti:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...no-i-file.html

    Come avrai capito non sono un utente esperto: non dico che vorrei il tutto servito su un piatto d'argento, ma nenache sbattermi come una bestia per un aggiornamento
    adesso non ho voglia di cercarle ma appena le trovo te le mando per PM
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    neldrago (05-03-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao..io ho avuto modo di provare il galaxy s ed ho deciso di comprare il desire hd...la differenza tra 4" e 4,3" non si nota più di tanto..la batteria del desire hd dura quanto quella del galaxy s con lo stesso tipo di utilizzo (considerando che ci faccio 1 giorno e mezzo di uso intenso e non posso chiedere di più a nessuno dei due)
    come caratteristiche,escludendo l'amoled, mi pare sia meglio l'htc (786mb di ram,8mpx,memoria per le app superiore e altro) però la mia scelta si è basata sopratutto per quanto riguarda gli aggiornamenti,la moddabilità e i materiali..non mi piace proprio la plastica,sopratutto quella del galaxy..ma anche questo è discutibile...
    prendili tutti e 2 in mano e vedi come ti ci trovi..io ho scelto quello che accendo e funziona senza problemi,non quello che accendi e devi fare il lagfix sennò scatta.....
    HTC Desire HD - Revolution 2.0.11
    www.newstech.tk

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di 7Dream


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    593

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neldrago Visualizza il messaggio
    Per prima cosa grazie per la risposta oltremodo esaustiva.
    Ho dimenticato di aver indicato nel tread che utilizzo il cellulare principalmente per esigenze di lavoro. In verità non mi interessa un granché la fotocamera.
    La cosa che mi preoccupa (visto le mie passate esperienze con android ed i varii topic sul forum) è di avere problemi nell'aggiornamento da una versione all'altra. Altra paura è data dalla scarsa longevità del terminale...

    Giusto per fare conversazione (senza voler accendere un vespaio) molti mi hanno consigliato di prendere l'iphone se quello che cerco è aver un terminale stabile e non avere problemi di sorta.
    Tuttavia credo che (se tutto funziona correttamente) l'os android si presta di più alle mie esigenze...

    Grazie ancora.
    sinceramente se principalmente lo usi per lavoro e non sei tanto 'smanettone' penso che l'iphone ti vada più che bene.
    poi hai detto che 'non ti vuoi sbattere' per gli aggiornamenti, quelli dell'iphone sono semplicissimi... almeno io non ho avuto problemi con iphone...

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele5800 Visualizza il messaggio
    Ciao..io ho avuto modo di provare il galaxy s ed ho deciso di comprare il desire hd...la differenza tra 4" e 4,3" non si nota più di tanto..la batteria del desire hd dura quanto quella del galaxy s con lo stesso tipo di utilizzo (considerando che ci faccio 1 giorno e mezzo di uso intenso e non posso chiedere di più a nessuno dei due)
    come caratteristiche,escludendo l'amoled, mi pare sia meglio l'htc (786mb di ram,8mpx,memoria per le app superiore e altro) però la mia scelta si è basata sopratutto per quanto riguarda gli aggiornamenti,la moddabilità e i materiali..non mi piace proprio la plastica,sopratutto quella del galaxy..ma anche questo è discutibile...
    prendili tutti e 2 in mano e vedi come ti ci trovi..io ho scelto quello che accendo e funziona senza problemi,non quello che accendi e devi fare il lagfix sennò scatta.....
    ..ti dirò una cosa il mio non ha ancora dato problemi di scatti...e non ho installato il lag fix..ho froyo 2.2 versione ufficiale per ora..e tutti questi problemi non li ho ancora notati...certo però se ti basi su ciò che vedi scritto in giro è ovvio che le persone parlano di problemi..chi è che va a scrivere un thread con scritto "il mio Galaxy S va da favola"..non ha senso...sono molti di più quelli che esprimono i loro problemi..ricordo che ha venduto 2 milioni di copie nel mondo..un migliaio di persone che riscontrano problemi su 2 milioni di persone non mi pare abbastanza per fare di un'erba un fascio..poi ti appoggio anche io se dici che con l'eclair era abbstanza lento..alcuni hanno avuto problemi con froyo..ma ripeto io non sono tra quelli, anzi mi trovo davvero bene..oltretutto tra 5 giorni samsung rilascerà l'aggiornamento alla 2.2.1 che dovrebbe risolvere gli ultimi problemi anche se non ne ho riscontrati..prima di comprarlo ho provato qualche altro terminale vista la spesa che dovevo fare..e ti dirò che è stato l'unico che nella navigazione in internet andava fluido quasi come l'i phone..
    e per quanto riguarda la moddabilità trovami una community grande come quella del Galaxy S..
    comunque già la scelta dei materiali è molto discutibile..e va da soggetto a soggetto..io sarò sincera quello che prediligo per materiali è l'iphone...elegante e resistente..tra htc e Galaxy S ho preferito il Galaxy S per la sottigliezza e poi la plastica lucida nera sono d'accordo anche io che come materiale c'è di meglio..però a livello generale da al terminale leggerezza ed eleganze...e come resistenza c'è il Gorilla Glass..non potevo chiedere di meglio l'htc ok magari l'alluminio che ha dietro sarà migliore come materiale della plastica..ma a me sa di troppo grossolano come nokia...i gusti son gusti..

    comunque certo se ti basi sul lavoro e non per modificare continuamente il terminale e ti servono le suddette caratteristiche potresti tenere conto anche di un i phone..sarà un sistema operativo chiuso..ma per l'uso che ne devi fare si comporta molto bene e la apple rilascia puntualmente gli aggiornamenti..
    Ultima modifica di Gingerina; 05-03-11 alle 10:35
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Gingerina c'è scritto nella prima riga che li ho provati tutti e 2. mah.
    HTC Desire HD - Revolution 2.0.11
    www.newstech.tk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy