CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

nuovo smartphone sotto i 400 euro consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fedez


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo smartphone sotto i 400 euro consigli?

    non prendo in considerazione solo android,ma bensì tutti i sistemi operativi...
    primo,perchè noto che tutti bene o male,mi riescono a dare ciò che voglio...maora vi dico cosa vorrei veramente da uno smartphone...
    1(più importante)scrivo molti messaggi,quindi qui avevo pensato ad uno smartphone con tastiera(BlackBerry misembra il migliore in questo campo,intendo,per le tastiere fisiche,molto comode)...però...mi andrebbe benissimo anche una tastiera su schermo,basta che sia veloce...
    2(importante quanto la 1)multimedialità(musica e giochi)musica?bè,sono un ragazzo,ne ascolto molta,forse fin troppo..,mi servirebbe un telefono che ''spari'' alla grande,sia in cuffia,sia in altoparlante!!...giochi,gioco molto(ma è il primo smartphone che prendo,e ne vorrei avere una gran quantita...soprattutto 3D e HD,insomma,i migliori,di grafica,estetica e divertimento...
    3fotocamera,magari che registri in hd,con flash e autofocus...
    4tutto il resto,quindi buon software e buon hardwere...grazie!

    ho visto adesso il volantono di media world,vendono il Nexus S a 549 euro, o 54,90 almese,per 10 mesi...io sfrutterei la seconda offerta ovviamente,come vi sembra questa offerta?mi pare sia brandizzato vodafone,ciò cosa comporta?
    Ultima modifica di fedez; 06-03-11 alle 12:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh hai scritto sotto i 400 non pensavo prendessi in considerazione anche il nexus S...comunque è davvero una bella scelta..nonostante stiano per uscire i dual core (per ora sarà disponibile solo l'lg dual e sinceramente io aspetterei perchè la lg non mi ha mai convinto..) quello è un terminale davvero grandioso...come hardware è simile al Galaxy S..cambia solo che ha il led per il flash...e che qui in Italia il Nexus S lo vendono con lo schermo slcd.. ( mentre quello americano con il superamoled è tutta un'altra cosa..io ho il Galaxy S con il superamoled ed è fantastico)...comunque il fatto che sia brandizzato non compromette molto..se tu non vuoi perdere la garanzia (ovvero non ci vuoi smanettare utilizzando a metà le sue potenzialità) brandizzato incide sul fatto degli aggiornamenti..che quelli per i cellulari brand arrivano dopo rispetto a quelli no brand..se invece intendi smanettarci (comunque la garanzia la puoi ripristinare ripristinando la rom di default) il brand non cambia molto..perchè ti leggi qualche guida e flashi un'altra rom al posto di quella dell'operatore (in questo caso vodafone) e sei a posto..

    comunque per quanto riguarda altri consigli..nelle tue specifiche non hai definito se intendi smanettarci e cambiargli parecchio aspetto..se ciò appena citato è importante allora senza dubbio un terminale android..come il Nexus S...oppure con quella cifra ormai trovi online il Galaxy S nuovo con garanzia italiana 24 mesi (come l'ho preso io)..che è anche questo un fantastico terminale...prima di tutto lo schermo superamoled da 4" è fantastico..poi per ora monta la froyo 2.2 ma a giorni la samsung dovrebbe rilasciare l'aggiornamento 2.2.1 e si parla anche di gingerbread a mesi..poi comunque se intendi smanettarci e cambiargli rom dietro questo terminale c'è una community molto ampia che sviluppa rom..e per l'hardware beh microprocessore da 1Ghz e 516 mb di ram..io mi trovo davvero molto bene..per quanto riguarda la multimedialità beh per i giochi è molto consigliato...sia per lo schermo (i colori sono molto vividi e il nero è profondo) che per la risoluzione..e non lagga..la musica alcuni dicono che l'audio sia un pò basso di tono (a me sembra vada bene) ma ciò lo risolvi con una rom alternativa..anzi qualche giorno fa ho letto ne forum un thread dove un utente elogiava le qualità audio che una certa rom gli ha saputo dare sfruttando al meglio l'hardware che c'è dietro questo terminale..la fotocamera è da 5mpx con autofocus e registra a 720p in hd..l'unica pecca è la mancanza del led per il flash..che io comunque non sento anche perchè per compensare ciò hanno aumentato la sensibilità della fotocamera alla luce..di giorno fa foto davvero belle..e di notte con la modalità notturna riesci comunque ad immortalare (forse in alcune foto è meglio rispetto al flash samsung che acceca e brucia la foto)..e la tastiera purtroppo non è fisica..comunque io mi trovo molto bene perchè girando il telefono in orizzontale lo spazio è ampio e ora che ci ho fatto l'abitudine scrivo abbastanza velocemente..
    questa è stata una scheda tecnica personale perchè possiedo questo device..ma nel mondo android ce ne sono molti altri validi come ad esempio il desire hd anche se supera un pò la tua soglia di spesa (450euro)..
    per quanto riguara altri sistemi operativi per ciò che hai descritto sopra anche i phone andrebbe bene (anche se supera di nuovo la soglia xD però ci sono molti abbondamenti con operatori per il melafonino)..il problema è che è un sistema chiuso e se tu intendi smanettarci beh..ti ritrovi con diversi paletti..
    per quanto riguarda nokia con symbian oppure i vari smartphone che montano windows 7 non ti so dire perchè non mi sono mai interessata..symbian poi a volte sfiora il ridicolo..però certo se ciò che ti interessa è la multimedialità (fotocamera da 8mpx, ecc..) allora buttati sui nokia..perchè a mio parere ormai è l'unico pregio del grande colosso..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    fedez (06-03-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il nexus s è ottimo, secondo il mio punto di vista uno dei migliori smartphone in circolazione.
    La versione ita utilizza un monitor sl lcd rispetto a quella usa che è super amoled.

    Le caratteristiche che hai elencato con una tastiera fisica sono molto difficili da trovare al prezzo da te citato.

    1) se devi scrivere molto probabilmente non ti consiglierei iphone, poichè non puoi sostituire la tastiera.
    Ad esempio con android posso sceglierne varie, quella android normale, la swype che sto utilizzando e devo dire che è molto valida...mi permette di scrivere in modo preciso con una mano solo.
    Per questo punto ti consiglierei android.

    2) io non sono un audiofilo però in cuffia non mi pare di aver mai sentito particolari problemi di riproduzione audio negli smartphone di ultima generazione.
    Se vuoi il top della grafica la vedo dura stare sotto i 400 euro, uno tegra potrebbe essere una soluzione, tipo galaxy s 2 (non penso andrà sotto i 500 euro)
    Il nexus s ha lo stesso hardware dell'iphone, ma app store di apple probabilmente è più rifornito di giochi ma credo sia solo una questione di tempo.

    2) il nexus s ha flash e autofocus, cmq se ti serve una fotocamera performante probabilmente i nokia sono i migliori ma peccano negli altri due punti superiori.

    Ora non so tra quanto uscirà il galaxy s2, però il mio consiglio è che se ti serve subito prendi il nexus s, altrimenti aspetta il galaxy s2.
    Sicuramente usciranno offerte, anche ad abbonamento per il samsung.

    Con brand vodafone gli aggiornamenti vengono rilasciati da vodafone, poichè da quanto dicono devono ottimizzare il terminale per la loro rete, mentre la versione arrivano direttamente da goole.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    dimenticavo...se non puoi prendere il nexus s e ti serve un cell subito prendi il galaxy s....se vuoi spendere ancora meno prova a vedere il samsung wave con bada os.
    Ultima modifica di menonino; 06-03-11 alle 13:44

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    io ascolto molto la musica.
    A livelli maniacali.
    Posso dirti che il wave per quel punto di vista è magnifico.
    La samsung non c'è andata per niente leggera con la parte audio.
    In cuffia ha una definizione spettacolare. Si avvicina di molto al sound che ottengo con un creative x-fi e le cuffie dedicate.
    Inoltre gli auricolari che la samsung dà in dotazione sono ottimi.

    La fotocamera spara alla grande!
    Flash led ed autofocus.
    Registra video a 720p.
    Ha un superAmoled per display con scheda grafica dedicata (Gpu PowerVr SGX 540).
    I giochi vanno benone!
    Lo schermo è più piacevole del galazy S perchè a pari densità di pixel quello del wave è più piccolo.

    Ovviamente però non è android, con i suoi pro ed i suoi contro.
    Ultima modifica di d128b; 06-03-11 alle 15:21
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #6
    Androidiano L'avatar di fedez


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo visto anche io il wave,precisamente,preferivo il wave 2...però bada,non mi convince troppo...il nexus s non è forte come audio,ma ho visto come scrive i messaggi...fa paura!e velocissimo,e anche se sbagli ti corregge gli errori automaticamente,oppure ti permette di ''scrivere un messaggio'' registrando la voce:tu parli e lui scrive...bellissimo! e molto utile soprattutto!poi è veloce come terminale!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedez Visualizza il messaggio
    avevo visto anche io il wave,precisamente,preferivo il wave 2...però bada,non mi convince troppo...il nexus s non è forte come audio,ma ho visto come scrive i messaggi...fa paura!e velocissimo,e anche se sbagli ti corregge gli errori automaticamente,oppure ti permette di ''scrivere un messaggio'' registrando la voce:tu parli e lui scrive...bellissimo! e molto utile soprattutto!poi è veloce come terminale!
    Io ormai sono ben conosciuto come fiero anti-bada, quindi sul wave nemmeno mi esprimo.
    Il Nexus s potrebbe essere un buon terminale ma io mi chiedo, perché prendere quello e non un galaxy s? Il galaxy s costa di meno, ha lo schermo super amoled, ha il vetro gorilla glass (quindi praticamente impossibile da rigare), e per il resto è identico. Gli manca solo la curva in basso che secondo me è una delle cose più interessanti del nexus s.
    Nexus S ha gli aggiornamenti da mamma google, ma la versione brandizzata no. Inoltre il galaxy s avendo quasi lo stesso hardware dovrebbe permettere ai cuochi di rom di vivere di rendita grazie ai sorgenti degli update del nexus s. Certo, se prendi il galaxy s, devi rootare per forza, mentre se prendi il nexus s hai un telefono completo già da subito (però sarebbe comunque un peccato non rootare).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Io ormai sono ben conosciuto come fiero anti-bada, quindi sul wave nemmeno mi esprimo.
    Il Nexus s potrebbe essere un buon terminale ma io mi chiedo, perché prendere quello e non un galaxy s? Il galaxy s costa di meno, ha lo schermo super amoled, ha il vetro gorilla glass (quindi praticamente impossibile da rigare), e per il resto è identico. Gli manca solo la curva in basso che secondo me è una delle cose più interessanti del nexus s.
    Nexus S ha gli aggiornamenti da mamma google, ma la versione brandizzata no. Inoltre il galaxy s avendo quasi lo stesso hardware dovrebbe permettere ai cuochi di rom di vivere di rendita grazie ai sorgenti degli update del nexus s. Certo, se prendi il galaxy s, devi rootare per forza, mentre se prendi il nexus s hai un telefono completo già da subito (però sarebbe comunque un peccato non rootare).
    quoto su tutto quello che hai detto..le uniche differenze con il galaxy sono che ha il led flash (cosa che comunque non ha un peso particolare a mio avviso..) e che dispone di aggiornamenti sicuri e veloci se no brand..per il resto si schermo curvo, ecc...ma sono particolari..come ad esempio il fatto che il galaxy s registri video a risoluzione più alta rispetto al nexus s versione superamoled..
    eppure c'è gente convinta che il nexus s sia un abisso rispetto al galaxy s (addirittura l'altro giorno nel mercatino c'era uno che lo vendeva dicendo che il nexus s in realtà era un'altra cosa perchè aveva l'autofocus, più luminosità e sensibilità, il superamoled e poi non mi ricordo più che altre ca***e ha tirato fuori...robe del tutto non vere perchè anche il galaxy s possiede tutto ciò!) perciò un consiglio se hai 500 euro e passa da spendere per un nexus s usali per un dual core..se no ormai con 370-380 ti prendi un galaxy s nuovo online garanzia italia..e ne risparmi di soldi..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quoto con 500 euro si prende un dual core che è un altro mondo come velocità. Con 3/400 prendi un galaxy s, fai root e tutto, e hai un signor telefono.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Perché non pensi ad un desire usato, in perfette condizioni intorno ai 300€, come del resto Ho fatto io e di cui sono estremamente soddisfatto(un grande grazie da cruccolandia ancora una volta a dome (dannato correttore automatico...)).

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ultima modifica di andrewbp; 07-03-11 alle 22:35
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy