CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Moto g o Xiaomi Red Rice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [Quale scegliere] Moto g o Xiaomi Red Rice?

    Ciao a tutti di nuovo!

    Siccome il mio Idoes ha cominciato a riavviarsi continuamente e non sono serviti ripristini e cambio rom, ho deciso di comperare un nuovo smartphone.

    Il budget è di 200€ non di più.

    Tra il Moto g e il Red Rice quale consigliate?

    Considerando che il Red Rice mi sembra fatto meglio a livello di qualità dei materiali e che la rom miui mi piace molto, gli ostacoli principali li vedo in garanzia e poca possibilità di costumizzazione (e io sono uno smanettone).

    Del moto g invece non piace il fatto che non abbia una batteria estraibile e che non abbia l'alloggio per la microsd.

    Domande al volo: secondo voi moto g avrà una rom miui? Lo xiaomi sarà aggiornato? A livello di fluidità chi vince con le rom stock? È più potente il cortex del moto g o il mediateck del red rice? Quale tra i due diventerà per primo osboleto?

    Altre idee oltre a questi 2 terminali?
    Ultima modifica di dongongo; 24-01-14 alle 13:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti di nuovo!

    Siccome il mio Idoes ha cominciato a riavviarsi continuamente e non sono serviti ripristini e cambio rom, ho deciso di comperare un nuovo smartphone.

    Il budget è di 200€ non di più.

    Tra il Moto g e il Red Rice quale consigliate?

    Considerando che il Red Rice mi sembra fatto meglio a livello di qualità dei materiali e che la rom miui mi piace molto, gli ostacoli principali li vedo in garanzia e poca possibilità di costumizzazione (e io sono uno smanettone).

    Del moto g invece non piace il fatto che non abbia una batteria estraibile e che non abbia l'alloggio per la microsd.

    Domande al volo: secondo voi moto g avrà una rom miui? Lo xiaomi sarà aggiornato? A livello di fluidità chi vince con le rom stock? È più potente il cortex del moto g o il mediateck del red rice? Quale tra i due diventerà per primo osboleto?

    Altre idee oltre a questi 2 terminali?
    ciao, ero indeciso anche io tra questi due terminali (poi non ne ho preso neanche uno per altri motivi) quello che posso dirti è che se ti interessano gi aggiornamenti ufficiali android fiondati sul moto g, i punti forte del moto sono sicuramente lo schermo (è meglio dello xiaomi), durata della batteria, ottimo hardware a buon prezzo, la fotocamera sarebbe tra le poche cose negative, se invece la garanzia non è un problema ti piace la miui vuoi una fotocamera "migliore" ti serve una memoria espandibile, batteria estraibile (anche se io non lo calcolo come un vero e proprio punto a favore come la microsd però sempre meglio poterla levare quando vogliamo), ha uno schermo piu grande, come prestazioni hardware è meglio il moto g perchè è ottimizzato, se ti interessa giocare punta sul moto g altrimenti un ottimo device anche l hongmi

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti di nuovo!

    Siccome il mio Idoes ha cominciato a riavviarsi continuamente e non sono serviti ripristini e cambio rom, ho deciso di comperare un nuovo smartphone.

    Il budget è di 200€ non di più.

    Tra il Moto g e il Red Rice quale consigliate?

    Considerando che il Red Rice mi sembra fatto meglio a livello di qualità dei materiali e che la rom miui mi piace molto, gli ostacoli principali li vedo in garanzia e poca possibilità di costumizzazione (e io sono uno smanettone).

    Del moto g invece non piace il fatto che non abbia una batteria estraibile e che non abbia l'alloggio per la microsd.

    Domande al volo: secondo voi moto g avrà una rom miui? Lo xiaomi sarà aggiornato? A livello di fluidità chi vince con le rom stock? È più potente il cortex del moto g o il mediateck del red rice? Quale tra i due diventerà per primo osboleto?

    Altre idee oltre a questi 2 terminali?

    -1) Ti consiglio il Moto G che ha garanzia ed assistenza italiane (almeno la versione in vendita da Eu****cs),

    -2) non so se il Moto G avrà una ROM MIUI però tieni conto che ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.2 e che potrebbe essere ulteriormente aggiornato in futuro,

    -3) dubito che il Red Rice venga aggiornato dato che (per ora) è uno smartphone di fascia bassa per Xiaomi,

    -4) come fluidità siamo sullo stesso livello tra i due considerando anche che entrambi hanno una RAM da 1 GB,

    -5) dovrebbe essere più potente il 6589T del Red Rice dato che arriva fino a 1,5 Ghz (entrambi i SoC su CPU Cortex A7),

    -6) se non sarà aggiornato a KitKat diventerà prima obsoleto il Red Rice,

    -7) per quanto riguarda gli altri smartphone ti consiglierei di aspettare, se non hai fretta, il Mobile World Congress di Barcellona che comincerà esattamente fra un mese dove saranno presentati nuovi smartphone anche nella fascia dei € 200.


    .

    .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    dongongo (26-01-14)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Diciamo che mi avete abbastanza convinto e sono orientato sul moto g. Degli aggiornamenti originali mi importa il giusto, sono uno "smanettone" (si fa per dire, per molti utenti di questo forum sono un "niubbo") e adoro installare rom modificate.
    Se lo xiaomi non avrà una vasta comunità dietro lo lascio perdere. Peccato, perché se non avesse questo problema dell'obsolescenza lo avrei preferito.

    Ultima domanda: se faccio il root decade la garanzia o c'è modo di tornare indietro? Parlo ovviamente del moto g!

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    allora, che lo xiaomi diventi prima obsoleto penso che sia sbagliato, visto che il primo modello dello xiaomi viene ancora aggiornato ed è sucito un bel po di tempo fa, che il processore dello xiaomi sia piu performante penso che sia falso, quello del moto g è ottimizzato gli mtk invece no, a livello di rom gia si sta muovendo qualcosa con il moto g, però la miui secondo me le batte tutte però sono gusti, se fai il root perdi la garanzia, se non sbaglio solo lg li accetta

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao io da possesore di Note 3 e ex Nexus 4 ora ho da un mesetto il redrice è per quello che costa è un buon terminale veloce in internet e la batteria con un uso medio intenso faccio circa un giorno e mezzo. Forse gli unici difetti che ha sono che pesa come terminale e non ha i tasti retroilluminati per il resto è Ok!!

    Inviato dal mio 2013023 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ok. Ora ho le idee molto più confuse e son sempre più indeciso... Un terminale che pesa più del normale a me piace. Mi dà un senso di solidità.

    La miui, come ho già detto è la mia rom preferita, non solo per le esclusive app miui e per le personalizzazioni, ma anche a livello grafico. È tutto molto più uniforme. Viceversa Android stock lo considero un cazzotto in un occhio (con kitkat si sono fatti passi avanti). Di contro, la miui non ha i sorgenti liberi, e a me questo fa abbastanza imbestialire.

    Insomma, non so proprio decidermi. :S

    Grazie di nuovo a tutti!
    Ultima modifica di dongongo; 25-01-14 alle 20:24

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Ok. Ora ho le idee molto più confuse e son sempre più indeciso... Un terminale che pesa più del normale a me piace. Mi dà un senso di solidità.

    La miui, come ho già detto è la mia rom preferita, non solo per le esclusive app miui e per le personalizzazioni, ma anche a livello grafico. È tutto molto più uniforme. Viceversa Android stock lo considero un cazzotto in un occhio (con kitkat si sono fatti passi avanti). Di contro, la miui non ha i sorgenti liberi, e a me questo fa abbastanza imbestialire.

    Insomma, non so proprio decidermi. :S

    Grazie di nuovo a tutti!
    un consiglio vai sullo xiaomi, android stock non mi è mai piaciuto troppo "nudo" il vantaggio dello xiaomi è che e dual sim, microsd, fotocamera,batteria rimovibile, mentre quello del moto g e ottimizzato, ottimo schermo, aggiornamenti, diciamo che questo è il riassunto breve, vediti qualche recensione su youtube di entrambi, poi sullo xiaomi ti viene a costare di meno (se lo compri da siti non italiani)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Non spenderei neppure 50 euro per un telefono senza garanzia (1 anno dalla cina equivale a non avere garanzia).

    Se il mio telefono si guasta voglio che sia riparato nel più breve tempo possibile. Questo avviene solo

    - Sui Nexus, Iphone, Oppo, che procedono con la sostituzione senza aspettare di ripararlo
    - Su telefoni di aziende che promettono assistenza rapida (es. Wiko, riparazione in 72 ore)
    - Sui telefoni con garanzia Ita
    - Sui telefoni le cui aziende non distinguono tra Garanzia Europa e Italia, e che possono permetterti di riparare il tuo telefono europeo in qualsiasi centro riparazioni italiano (Sony, LG, Asus, Motorola...)

    Import vuol dire aspettare almeno un mese prima che torni.

    Comunque io non ci giurerei sul fatto che sia più prestante l'MTK6589T rispetto al qualcomm di Motorola, anzi, direi il contrario.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    dongongo (26-01-14)

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    gia lo detto prima, l mtk anche se ha un clock maggiore non è ottimizzato e quindi meno prestante, faccio un esmpio banale, l apple anche se monterebbe pezzi da entry level risulterebbe sempre ottimo perche viene ottimizzato, in pratica sono pochi i device veramente ottimizzati, tra qui ovviamente i nexus (e i motorola) poi bisogna puntare solo sui top di gamma delle varie case produttrici, per dirne un altra su antutu il motorola ha fatto un po in piu.
    riguardo la garanzia sono in parte d accordo con theblue l assistenza è importante ecco perche ho preso un archos (dovrebbe seguire la stessa politica del wiko), ci sono molte persone ch il telefono portandolo in assistenza (alcuni anche rimborsati) lo hanno ricevuto perfettamente funzionante (altri invece no), c'è da dire che invece la maggior parte dei casi non hanno avuto problemi però bisogna anche essere fortunati, prendere uno xiaomi conviene fino ad un certo punto bisogna mettere i rischi in conto, speriamo che arrivi come la oppo e dopo sicuramente converrà (almeno che non pompi i prezzi)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy