CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Android/Tegra 2 tablets VS Ipad 2: fight!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Android/Tegra 2 tablets VS Ipad 2: fight!

    Come saprete ieri è stato annunciato l'Ipad 2.
    Potete leggere tutte le informazioni del caso sul sito qui.

    Penso che volendo acquistare un tablet la scelta sia tra i vari tab con Nvidia tegra 2 e android(Xoom, Notion Ink Adam, Optimus Tab, Galaxy Tab 10, Olivetti Olitab ) e l'Ipad 2. Ho volontariamente lasciato perdere i tablet Windows (il motivo è facilmente intuibile: windows fa schifo), il blackbarry tab (mi sta antipatica rim) e i tablet con WebOs perché è un os troppo di nicchia.

    Allora, che ne pensate?
    L'ipad ha i vantaggi di essere molto sottile, ha un rapporto schermo 4:3 (trovo odiosi i 16:9 dei tablet android!), ha un os molto ben ottimizzato (a differenza di android) e aggiornamenti garantiti. Per contro non ha le usb, ha un os chiuso (però con il jailbreak si risolve il problema), e tutti i soliti difetti degli apple.
    I tablet android hanno il vantaggio del sistema open, della bella grafica di honeycoomb (secondo me migliore a ios, troppo simile a un telefono), su android si trovano più app gratuite, essendo differenziati ne possiamo trovare per varie esigenze. per contro android è poco ottimizzato per il gaming (ancora).

    C'è da dire che bisogna anche vedere se questo nuovo dual core della apple sarà superiore al tegra 2, oppure inferiore. E anche bisognerà vedere quanta ram avrà l'ipad.
    Ma per ora, impressioni a caldo?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    I pro dell'ipad2 sono principalmente il design e il parco applicazioni, mentre per i tablet android per esempio xoom è migliore per il sistema operativo, per le caratteristiche tecniche ( vedi risoluzione display, fotocamere, sd, uscite video).
    Insomma l'ipad2 è una mezza delusione e non porta nulla di innovativo ma come sempre ha sulle spalle il suo marketing fenomenale e le applicazioni per non parlare della sua schiera di adepti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è vero. Dell'ipad 2 voglio vedere le prestazioni della cpu, ma penso saranno simili al tegra 2. Però ios è più veloce di android, intendo tipo per i giochi... con ios i giochi sfruttano l'hardware al 100%, con android no. Per questo su iphone si gioca a dead space e su android c'è solo gameloft che fa qualcosina.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la linea dell'ipad 2 è ormia priva di personalità,imho quello bianco mi ricorda troppo una tavoletta che avevo per disegnare a 4 anni....
    il nero è guardabile,ma troppo,troppo uguale al primo davanti e orrendamente diverso il retro (ma perchè così bombato?Finalmente niente fondospecchio,ma questo è davvero brutto )

    l'A5 chissà,secondo me sarà alla fin fine pari al tegra,ma ovviamente essendo per un device solo girerà meglio.
    le usb mancano anche a molti tablet android (i più costosi ) e per me sono indispensabili o quasi.
    Ovviamete schede sd e sistema a mio parere sono un punto a favore di android.
    Ipad non hanno rivelato i megapixel,mi fa temere in qualcosa di basso...o forse in un 5,comunque niente di epico e niente flash (ah sì,anche il flash del browser).
    La conferenza io l'ho vista live,ed è stata molto triste...hanno dedicato più tempo alla copertina dell'ipad (una cagata assurda,non protegge manco il retro...sai i graffi! ) ed ad un paio di app di cui non sentivo il bisogno.
    I prezzi son cari,di tutti,però almeno ipad ha versioni scrause con poca memoria,cosa che invece android non ha.
    Nota di merito per il prezzo al notion ink adam,all'asus transformer e all'asus slider,che se supportati dai modder secondo me non hanno rivali.

    ios finchè è 4.3 è molto triste,è il solito sistema che monto anche sul mio ipod touch (comprato rigorosamente usato )e sì è carino e i giochi ci sono,ma:
    1)i giochi ormai stanno arrivando su android
    2)ma ti pare possibile che non posso neanche lasciare un buco nella home?le app,tutte fottutamente uguali come icona sono messe dal sistema in automatico...è tristissimo! ersonalizzazione 0...think different un par de carciofi.
    3)non è vero che non si impalla,anzi
    4)ITUNES

    mette tenerezza l'uscita hdmi solo con cavetto (valore0,5$) venduto a 39$ (e quindi 39 euro) e quella buffonata di programma per gli effetti scemi sulle foto ,ma che me ne dovrebbe importare di fare le foto distorte in tempo reale con le dita

    Forse ios 5 qualcosina avrà,ma bisogna aspettare maggio con iphone 5/4gs (e nel secondo caso manco si chiamerà 5 ma 4.X,restando praticamente invariato).Honey comb mi ispira,forse non ci sarà la frammentazione (o almeno in misura ridotta rispetto ai telefoni) e 16:9 per me sono un formato perfetto,molto più bello da vedere.

    ho un paio di domande però:tra tegra 2 e Snapdragon qual è la differenza? perchè si osanna tanto il tegra 2?
    l'ipotetico android 3.1 sarà aggiornabile su tutti i device o bisognerà aspettare l'ottimizzazione delle case? lo chiedo perchè questi honeycomb sono lisci e su un forum ho letto che essendo tutti google experience sarà così.in caso di risposta negativa quali sono i google experience? insomma,c'è un nexus tab non ufficiale,o dobbiamo aspettare il nexus tab?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Sono piuttosto d'accordo con rayset. Per quanto mi riguarda però coterà molto la potenza del processore nel 3d gaming. E qui apple ed ios sono ancora i leader.

    ho un paio di domande però:tra tegra 2 e Snapdragon qual è la differenza? perchè si osanna tanto il tegra 2?
    l'ipotetico android 3.1 sarà aggiornabile su tutti i device o bisognerà aspettare l'ottimizzazione delle case? lo chiedo perchè questi honeycomb sono lisci e su un forum ho letto che essendo tutti google experience sarà così.in caso di risposta negativa quali sono i google experience? insomma,c'è un nexus tab non ufficiale,o dobbiamo aspettare il nexus tab?
    Snapdragon è vecchiotto ormai ed è single core. Tegra 2 è dual core e basato su architettura arm cortex a9.
    Se ho ben capito motorola xoom riceverà aggiornamenti direttamente da google, però avendo tegra 2, è probabile verrà portato l'os anche per altri tab simili.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io, la apple al momento è la cosa pià sicura che c'è per quanto riguarda i tablet.
    Tutti i tablet android escono con difetti o con qualche mancanza.
    Non c'è tablet completo.
    Poi non capisco pwrchè cel'abbiate con i sistemi "chiusi", in quanto chiuso non significhi peggiore.
    Android ha sì molte più app gratutite, ma apple ha più app e la qualità del market è innegabilmente maggiore.

    Io però non lo prenderei mai
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La cosa che farà realmente la differenza è che l' ipad base parte da 499...
    Prodotto a cui il cliente medio associa un valore piú elevato, venduto a meno!

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    il blackbarry tab (mi sta antipatica rim) Ma per ora, impressioni a caldo?

    se queste son le motivazioni di scelta che consigli pretendi?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io ribadisco che la casa apple fa schifo su tutto, poche parole per dirlo.

    basta leggere sul giornale frasi come: "il nuovo ipad due avrà la fotocamera"
    minchia raga, ha la fotocamera capito???? la FOTOCAMERA
    io ancora non ho capito come fanno a vendere un tablet senza connessione 3g oppure con la connessione 3g ma che non chiama.
    Per me è una cosa ridicola al 200 per cento. Spendere 600 euro per un tablet e sto parlando dell ipad 1 quando con 600 ti prendi un tablet dici volte più potente.

    Col jailbreak nel momento che ti cade e non si accende più l'ipad, puoi benissimo buttarlo. In android hai il 99 per cento di probabilità di recuperare un cell.

    Secondo me l'apple non sa cosa vuol dire implementare il 3d.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    se queste son le motivazioni di scelta che consigli pretendi?
    Primo non pretendo, secondo non chiedo consigli ma pareri.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy